Droga (36950)
vorrei parlare di droga, un argomento pesante, ma profondamente presente tra noi giovani.
droghe leggere, pesanti, legali o illegali.
ce ne sono di cose da dire, e, probabilmente, anche di esperienze da raccontare.
vorrei sapere cosa ne pensate.
droghe leggere, pesanti, legali o illegali.
ce ne sono di cose da dire, e, probabilmente, anche di esperienze da raccontare.
vorrei sapere cosa ne pensate.
Risposte
gli spinelli ti fottono il cervello, e questo è indubbio.
conosco un tipo che gira in una birreria vicino a me che va in giro chiedendo fumo a chiunque.
ha trentasette anni e vive ancora coi suoi.
lavora in fabbrica e spende tutti i suoi soldi in droga.
però, riguardo all'eroina c'è una cosa che mi stupisce.
chi parla della propria storia con l'eroina ne parla come di una stupenda storia d'amore.
perchè tutto questo?
conosco un tipo che gira in una birreria vicino a me che va in giro chiedendo fumo a chiunque.
ha trentasette anni e vive ancora coi suoi.
lavora in fabbrica e spende tutti i suoi soldi in droga.
però, riguardo all'eroina c'è una cosa che mi stupisce.
chi parla della propria storia con l'eroina ne parla come di una stupenda storia d'amore.
perchè tutto questo?
ogni giorno ho esperienze, nella mia scuola c'è solo questa, per lo più spinelli, erba,fumo..che io sappia nn si usa coca o altre doghe pesanti, al massimo extasy. Il brutto degli spinelli è che a lungo andare il cervello nn percepisce più nnt, ridi solamente. Conosco persone che invece di fumare sigarette fumano spinelli. Un mio amico è tornato da perugia e lo abbiamo visto con la sigaretta in mano, alcuni suoi amici più stretti gridano appena lo vedono:**** sigaretta in mano!nn è possibile. 17 canne al giorno se nn di più. Impressionante.
# (...vale...) :
Però sid, il fatto che l'eroina uccida e lo spinello no, non giustifica il fatto che se ne faccia abuso.
Ora non voglio fare la santarella, ma credo che sia meglio non far uso di NESSUNA droga, indipendentemente dal fatto che sia leggera o pesante, perchè comunque causa dipendenza.
Ed è la stessa cosa per la sigaretta. La sigaretta è una droga legalizzata, come l'alcol e il gioco e su queasto lo stato guadagna, e non poco. Ed è un controsenso: tu, stato, fai tante belle cose per combattere l'uso e abuso di droga quando poi, parallelamente che fai? legalizzi la sigaretta e il gioco.
A parte questo credo che oggi come oggi sia normale drogarsi e chi non lo fa passa per quello anormale e emarginato. Ma è la società stessa che ci porta a fare questo. E giustamente un ragazzo per essere felice deve essere accettato dagli amici e quindi si adegua alle loro abitudini.
... sinceramente non so cosa si possa fare per combattere questo fenomeno, ma io vedo che sempre piu' ragazzi si drogano; anche in classe mia (e facccio la terza media) e questo è molto triste.
PS: quando parlo di droga intendo anche spinelli.
qual'è il problema? lo stato italiano vieta la maria e l'aschish e poi vende esso stesso le cartine lunghe, che servono solo per farsi le canne.
io dico, a questo punto legalizza tutto. no?
anche perchè, quanti ragazzi entrano nella droga solo perchè vietata?
e, per di più secondo me la droga è una scelta libera.
quindi almeno per me dovrebbero essere libere, poi chi è abbastanza intelligente da non usarle non le usa. sennò chi ci vuole entrare ci entra, in qualsiasi caso.
tanto le droghe davvero pericolose non le possiamo eliminare, non trovi? e allora tanto vale fare una VERA educazione ad esse e lasciarle libere, dando così almeno una grossa botta alla mafia e all'illegalità.
fare un decreto per cui, se uno vuole assumere droghe (una volta legalizzate) debba avere il permesso dei genitori?
sapete quanti drogati in meno ci sarebbero?
sisi...
ciao sid,
io la penso come te, ki prova uno spinello poi passa ad altro, è la cosa più brutta è che non si è più in condizione di potersi fermare...un po' come il fumo..
E COMUNQUE FA MALE ALLA SALUTE!
io la penso come te, ki prova uno spinello poi passa ad altro, è la cosa più brutta è che non si è più in condizione di potersi fermare...un po' come il fumo..
E COMUNQUE FA MALE ALLA SALUTE!
Però sid, il fatto che l'eroina uccida e lo spinello no, non giustifica il fatto che se ne faccia abuso.
Ora non voglio fare la santarella, ma credo che sia meglio non far uso di NESSUNA droga, indipendentemente dal fatto che sia leggera o pesante, perchè comunque causa dipendenza.
Ed è la stessa cosa per la sigaretta. La sigaretta è una droga legalizzata, come l'alcol e il gioco e su queasto lo stato guadagna, e non poco. Ed è un controsenso: tu, stato, fai tante belle cose per combattere l'uso e abuso di droga quando poi, parallelamente che fai? legalizzi la sigaretta e il gioco.
A parte questo credo che oggi come oggi sia normale drogarsi e chi non lo fa passa per quello anormale e emarginato. Ma è la società stessa che ci porta a fare questo. E giustamente un ragazzo per essere felice deve essere accettato dagli amici e quindi si adegua alle loro abitudini.
... sinceramente non so cosa si possa fare per combattere questo fenomeno, ma io vedo che sempre piu' ragazzi si drogano; anche in classe mia (e facccio la terza media) e questo è molto triste.
secondo me il vero problema sta nella progressione.
nello spinello in sè non c'è nulla di male.
il problema è che nel 95% dei casi quelli che si fanno gli spinelli finiscono per passare alla cocaina e per poi cadere nel terribile baratro dell'ero.
perchè è l'ero la droga per eccellenza.
è Lei quella che uccide veramente la persona.
nello spinello in sè non c'è nulla di male.
il problema è che nel 95% dei casi quelli che si fanno gli spinelli finiscono per passare alla cocaina e per poi cadere nel terribile baratro dell'ero.
perchè è l'ero la droga per eccellenza.
è Lei quella che uccide veramente la persona.
io penso che con tutta questa varietà di droga si ottiene sempre lo stesso risultato...purtroppo... :con