Dopo aborto e eutanasia parliamo di pena di morte...
Ho notato che nelle discussioni sull'eutanasia è venuto fuori anche qualche opinione sulla pena di morte.Volevo sapere un pò cosa ne pensavate. E' un tema che ho molto a cuore.La mia regione (Toscana) è stata la prima al mondo ad abolirla, ed io mi trovo in pieno accordo con questa linea di pensiero che ormai ha più di 150 anni.Il 30 novembre in Toscana è festa proprio per ricordare quest'evento.
Io sono contrario totalmente alla barbarie della pena di morte.Un uomo non ha diritto di uccidere un altro uomo, sennò si mette al pari degli assassini che cerca di giudicare.
Piuttosto bisognerebbe che le pene che vengono inflitte venisssero rispettate.UN ergastolo deve essere un ergastolo e non 2 o 3 anni con la condizionale o l'indulto!
Ditemi la vostra!
pR
Io sono contrario totalmente alla barbarie della pena di morte.Un uomo non ha diritto di uccidere un altro uomo, sennò si mette al pari degli assassini che cerca di giudicare.
Piuttosto bisognerebbe che le pene che vengono inflitte venisssero rispettate.UN ergastolo deve essere un ergastolo e non 2 o 3 anni con la condizionale o l'indulto!
Ditemi la vostra!
pR
Risposte
NO ALLA PENA DI MORTE!!!!!
Chiaramente e senza dubbio.Sono contrarissimo alla messsa in regola dell'omicidio di stato!
xcio anke tu sei contro la pena di morte??
Di errori ne sono stati commessi tanti..Non sai quanti!E comunque non capisco perchè se gli altri sbagliano,anche lo stato deve sbagliare!
a prescindere dal fatto ke uno potrebbe essere innocente o davvero colpevole... io penso ke ogni persona ha diritto di vivere e se sbaglia a diritto ad avere un'altra opportunità... e poi possiamo essere noi a decidere sulla vita di un'altra persona se nn è degna di nn avere una vota??? nn credo...
nn sempre blood..nn puoi immaginare quante persone sono state uccise xkè ritenute colpevoli e solo dopo la loro morte sono stati giudicati innocenti!
vallo a dire ai loro parenti ke era innocente... e nn si tratta d un acaso o due..ma innumerevoli..
vallo a dire ai loro parenti ke era innocente... e nn si tratta d un acaso o due..ma innumerevoli..
PeteRhude:
Il rischio di uccidere una persona che magari è innocente non vi fa correre un brivido malvagio lungo la schiena?Io basisco.
si ma prima di uccidere fanno molte indagini, e sono certi di qll ke fanno....
NO ALLA PENA DI MORTE
Questa è la mia opinione..deve cambiare la giustizia..un ragazzo ke ha ucciso una coppia d fidanzati nn puo stare dentro solo 1anno..dentro x tutta la vita..ergastolo, questo si ma MAI la pena d morte..nn siamo animali, abbiamo la ragione, usiamola!
v sembra giusto ke una ragazza mussulmana (nn so la nazionalità) venga iustiziata cn la LAPIDAZIONE perchè ha tradito il marito?
lascio a voi riflettere..
Questa è la mia opinione..deve cambiare la giustizia..un ragazzo ke ha ucciso una coppia d fidanzati nn puo stare dentro solo 1anno..dentro x tutta la vita..ergastolo, questo si ma MAI la pena d morte..nn siamo animali, abbiamo la ragione, usiamola!
v sembra giusto ke una ragazza mussulmana (nn so la nazionalità) venga iustiziata cn la LAPIDAZIONE perchè ha tradito il marito?
lascio a voi riflettere..
Come hai sempre fatto,stai cercando di provocarmi.Sappi che non cambierai mai la mia idea sull'aborto.Io penso che se una ragazza rimane incinta e sa,per qualsiasi motivo,che quel feto,che si trasformerà in un bambino,per lei sarà un problema,e non lo potrà crescere come si merita,allora io sono favorevole all'aborto.In tutti gli altri casi sono contrario.Io mi ci sono trovato in una situazione del genere caro amico fritz,quando ti ci troverai anche te allora potrai parlare.Mannaggia a chi parla senza sapere cosa dice.Chi mi conosce,anche su skuola,sa cosa ne penso,sa come sono.Te non puoi parlare.
PeteRhude:Anche togliere una vita a un povero piccolo innocente come un neonato
Il rischio di uccidere una persona che magari è innocente non vi fa correre un brivido malvagio lungo la schiena?Io basisco.
L'america non sa cosa vuol dire giustizia!
Mi ricordo un casp, quest'uomo americano aveva ucciso una ragazza, mi sembra, dopo anni di processi e stato approvato colpevole, dopo di che il vero assassino vieni fuori ma ormai l'uomo era gia processato per la pena di morte e la mattina seguente sarebbe finita la sua vita.
Spero proprio che Barack Obama tolga definitivamente questa pena
Mi ricordo un casp, quest'uomo americano aveva ucciso una ragazza, mi sembra, dopo anni di processi e stato approvato colpevole, dopo di che il vero assassino vieni fuori ma ormai l'uomo era gia processato per la pena di morte e la mattina seguente sarebbe finita la sua vita.
Spero proprio che Barack Obama tolga definitivamente questa pena
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=88743
quando leggo ste cose il mio animo democratico a volte viene meno...
quando leggo ste cose il mio animo democratico a volte viene meno...
sciuz92:
chi sbaglia deve pagare
si deve pagare, ma con la galera a vita!
PeteRhude:
Se devo avere le carceri meno affollate perchè uccido chi ci viene deteneuto allora prefersico che siano affollate.
C'è una via di mezzo tra ciò che succede in Italia e la pena di morte. Ad esempio i lavori forzati.
Non sono d'accordo...la pena di morte ci deve essere eccome...non si può sempre sbagliare e poi dire ho sbagliato...ormai l'hai fatto...sicuramente va considerato caso per caso ma in linea di massima sono assolutamente d'accordo...
Guarda..il mio pensiero verso chi tocca i bambini è il medesimo.Ma la morte legalizzata dallo stato non va bene.E' contro ogni ideale di umanità.
sono d'accordo che non sia un deterrente che e' una barbaria e via dicendo...
ma per chi tocca i bambini...non ho pieta'!
ma per chi tocca i bambini...non ho pieta'!
Se devo avere le carceri meno affollate perchè uccido chi ci viene deteneuto allora prefersico che siano affollate.
Chi ha punizioni più severe ha le carceri meno affollate. Questo è un dato di fatto.