Cosa ne pensate del volontariato

protezione civile95
questo sondaggio lo messo x sapere cs ne pensate del volontariato

Risposte
Funghetta
E' molto utile!

protezione civile95
jane io faccio gia volontariato in protezione civile ed e bellissimo sopratutto xk dp aver aiutato le persone le persone in qualche modo cercano di aiutare noi

(...vale...)
jane mi fai lezioni private d'inglese?:lol

cmq è bello quel che fai!;)

Jane Eyre
Ma guarda, non importa come sia gestita finche` in qualche modo funziona.
Io sono orgogliosa di quello che faccio, e vedo che i bambini riescono ad afferare gli argomenti e le cose che insegno.
Si, e` gestito malissimo, ci sono giorni in cui non viene nessuno, altri in cui quella che controlla tutto cancella i programmi; altri giorni in cui serve alle suore l'edificio.
Pero` che ci puoi fare? Almeno nel frattempo stiamo facendo qualcosa, e stiamo aiutando persone che sono in situazioni difficili. Perche` ci sono bambini che si sentono emarginati, che non possono prendere lezioni private o che hanno paura delle cose piu` semplici.
E noi li aiutiamo. E sapete com'e` bello aiutare gli altri, cercare di migliorare le loro condizioni?
Quando finisco una lezione, esco da quell'edificio orgogliosa di quello che faccio. Perche` nel mio piccolo, sto migliorando le persone. Sto preparando i ragazzi per le scuole elementari e(pochissimi) le medie.
Quindi, se potete, almeno anche un solo giorno, fate volontariato. E` bellissimo.

protezione civile95
dotto spax lo so che e gestita male ma xo la macchina dei soccorsi e gestita benissimo xk se ci chiamano siamo subito li ad aiutare la gente

klok
Si è molto utile...ed è bellissimo:)

Jane Eyre
Io faccio volontariato.
Insegno a bambini l'Inglese. Parlo con loro del mondo e rispondo a tutte le domande che i bambini dell'asilo mi fanno.
E` una gran bella cosa. Aiuti te stessa, mentre aiuti gli altri.

Dotto.Spax
Secondo me in Italia,purtroppo,il volontariato è gestito molto male; la responsabilità,però, non è da ricercarsi nei componenti di una determinata organizzazione "no profit", ma nella sciacalla incapacità organizzativa nazionale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.