Consigli cinematografici
mi consigliate qualche bel film da vedere? praticamente credo di avere visto i più belli e sono alla ricerca di qlk bel filmone che mi è sfuggito :roll:
Risposte
ti consiglio anche The Dreamers- i sognatori di Bernardo Bertolucci ma di sicuro l'hai già visto..
fid:
[quote=boxer4c]fid ti consiglio "Bronx" con De Niro..bellissimo!
visto,i film di mafia sono i miei preferiti :D[/quote]
allora ti piacerà anche Scarface con Al Pacino..
fid:
cmq ragazzi per me il capolavoro dei capolavori rimane "quei bravi ragazzi" di M. Scorsese con r.de niro,r.liotta e j.pesci
per una volta sono d'accordo con te! :D
ho finito di rivedere "miseria e nobiltà" ma sopratutto ho rivisto con piacere "lost in traslation"
Due gran bei film
cmq ragazzi per me il capolavoro dei capolavori rimane "quei bravi ragazzi" di M. Scorsese con r.de niro,r.liotta e j.pesci
Due gran bei film
Fight club!
cleoscorpio:
[quote=maruti77]suppongo che si parlasse di Metropolis di Fritz Lang, una delle pietre miliari del cinema.......
Sì, il video di Radio Ga-Ga dei Queen citava quel Metropolis... :wink:[/quote]
a dirvi la verità ho un pò di timore a vedere certi film sopratutto se muti ed in bianco e nero,ho tentato con "nosferatu"di Murnau ma dopo pochissimo tempo mi sono addormentato :?
viceversa "il quarto potere" di o.welles l'ho trovato interessante (ma c'è il sonoro)
boxer4c:
fid ti consiglio "Bronx" con De Niro..bellissimo!
visto,i film di mafia sono i miei preferiti :D
maruti77:
suppongo che si parlasse di Metropolis di Fritz Lang, una delle pietre miliari del cinema.......
Sì, il video di Radio Ga-Ga dei Queen citava quel Metropolis... :wink:
fid ti consiglio "Bronx" con De Niro..bellissimo!
suppongo che si parlasse di Metropolis di Fritz Lang, una delle pietre miliari del cinema.......
fid:
il "metropolis" di cui parli è quello del video radio ga ga dei queen? :roll:
non ti so proprio dire! io mi riferivo al "Metropolis" diretto da Rintaro, basato sul manga di Osamu Tezuka, con la sceneggiatura di Katsuhiro Otomo.
questa è la copertina del dvd:

Si si, Canone Inverso è davvero bello! se fosse stato americano0 avrebbe vinto di certo un oscar :roll:
Ho ricordato un altro bellissimo film..Mistyc river e i Sette samurai di Kurasawa..non me l'aspettavo così..mi è piaciuto tantissimo.
:D
Ho ricordato un altro bellissimo film..Mistyc river e i Sette samurai di Kurasawa..non me l'aspettavo così..mi è piaciuto tantissimo.
:D
Wow, ora fiddy anzichè stressare me su MSN apre topic :wink: ...
Oltre ai film che ti ho già consigliato, posso dare un parere su due nominati qui...
Hmmm bello "Canone inverso" di Tognazzi, noioso "Mignon è partita" della Archibugi...
Ma poi lo hai visto "Girl, interrupted"? (l'unico film che poteva piacergli e che non aveva già visto, tra tutti qulli che gli ho nominato) :lol: :lol:
Oltre ai film che ti ho già consigliato, posso dare un parere su due nominati qui...
Hmmm bello "Canone inverso" di Tognazzi, noioso "Mignon è partita" della Archibugi...
Ma poi lo hai visto "Girl, interrupted"? (l'unico film che poteva piacergli e che non aveva già visto, tra tutti qulli che gli ho nominato) :lol: :lol:
sì, è una produzione italiana per la tv dei primi anni '90 ma è un film bellissimo, pochissimi lo conoscono.....
MIGNON E' PARTITA
Questo l'ho visto che ero alle medie se nn ricordo male....un film che ricordo sempre con piacere.
"Lost in translation" concordo, bellissimo e lui da oscar.
"Canone Inverso" mi ha deluso.
"Christiane F.Noi ragazzi dello zoo di Berlino" è stupendo.
"City of God" è uno dei film più belli che abbia mai visto, così come "Garage olimpo", da non perdere assolutamente.
Non so che altri film tu abbia visto, forse se li posti si fa prima a capire quali non hai visto da consigliarti.
Alcuni titoli, che ho qui con me e posso prestarti:
DUEL (di Spielberg)
CANE DI PAGLIA
PROVACI ANCORA SAM
JARHEAD
MUNICH
ED ORA QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO
MEZZOGIORNO E MEZZO DI FUOCO
BRAZIL
ECCO FATTO
MIGNON E' PARTITA
MISSION
IL DORMIGLIONE
QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI
TORO SCATENATO
PICCOLO GRANDE UOMO
LA GRANDE GUERRA
e tantissimi altri.......prima o poi te li posto tutti! :)
"Canone Inverso" mi ha deluso.
"Christiane F.Noi ragazzi dello zoo di Berlino" è stupendo.
"City of God" è uno dei film più belli che abbia mai visto, così come "Garage olimpo", da non perdere assolutamente.
Non so che altri film tu abbia visto, forse se li posti si fa prima a capire quali non hai visto da consigliarti.
Alcuni titoli, che ho qui con me e posso prestarti:
DUEL (di Spielberg)
CANE DI PAGLIA
PROVACI ANCORA SAM
JARHEAD
MUNICH
ED ORA QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO
MEZZOGIORNO E MEZZO DI FUOCO
BRAZIL
ECCO FATTO
MIGNON E' PARTITA
MISSION
IL DORMIGLIONE
QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI
TORO SCATENATO
PICCOLO GRANDE UOMO
LA GRANDE GUERRA
e tantissimi altri.......prima o poi te li posto tutti! :)
cielo d'ottobre!
"la parola ai giurati" è un filmone cosi' come bellissimo è "il grande lebowsky" (l'unco film dei fratelli coen che mi piace)
dimenticavo: "Old Boy", ottimo film sul tema della vendetta!
se ti piacciono i film d'animazione: "Akira" e "Metropolis".
inoltre tutti e tre hanno colonne sonore da urlo.
se ti piacciono i film d'animazione: "Akira" e "Metropolis".
inoltre tutti e tre hanno colonne sonore da urlo.
rilassati un pò con:
"Il ritorno di Cagliostro"
"Mimì metallurgico ferito nell'onore"
"Il grande Lebowsky"
se vuoi farti venire un dolore allo stomaco:
"Garage Olimpo"
se vuoi pensare:
"La parola ai giurati" sia quello con Henry Fonda che quello con Jack Lemmon (anche se penso che li avrai già visti ... :D )
"Il ritorno di Cagliostro"
"Mimì metallurgico ferito nell'onore"
"Il grande Lebowsky"
se vuoi farti venire un dolore allo stomaco:
"Garage Olimpo"
se vuoi pensare:
"La parola ai giurati" sia quello con Henry Fonda che quello con Jack Lemmon (anche se penso che li avrai già visti ... :D )