Comprare un mezzo 125 cc, quale?
se voi doveste spendere un 2000 euro sull'unghia per munirvi di mezzo a due ruote di 125 cc cosa fareste?
Quale mezzo migliore?
nuovo od usato?
Esiste per i motorini un "quattroruote" di riferimento?
Quale mezzo migliore?
nuovo od usato?
Esiste per i motorini un "quattroruote" di riferimento?
Risposte
l'ho preso blu ma ancora devo imparare a guidarlo!!!
oooppp:grande!!!come avevo consigliato io..vedrai che non te ne pentirai..
alla fine ho preso un bel vespone 150 px...un mito intramontabile!
alla fine ho preso un bel vespone 150 px...un mito intramontabile!
guarda, la cartina di tornasole sarebbe solo avere una idea benomale certa del costo generale dell'esame....da esterno dico. Però su picciuli, mica nenti.
maruti77:
beh 200 euro sti cazzi! :lol:
Anche perchè di portare la moto la so portare, avevo preso anche il patentito con l'esercito....si fa prima a chiedere a qualche amico di fare un paio di giri prima dell'esame. 8-)
si si, meno di quello nn ti kiedono(sarebbe un prezzo di favore ke mi hanno fatto a me!!) ma xkè nn ti fanno fare sl un pò di esercitazione, ma anke l'esame e tutte le burocrazie se le sbrigano loro!! :wink: (lo sò xkè l'ho kiesto x un'amico di famiglia!!)
ti conviene rifarti la mano cn la vespa/moto di un'amico e così sei apposto!!
beh 200 euro sti cazzi! :lol:
Anche perchè di portare la moto la so portare, avevo preso anche il patentito con l'esercito....si fa prima a chiedere a qualche amico di fare un paio di giri prima dell'esame. 8-)
oooppp:
si anche a me hanno chiesto tanto...ma in 5 guide si può imparare bene?
ma certo, io ho imparato tranquillamente a portare una moto cn marce nonostante nn mi sia esercitato fuori da lì(ho un leonardo 150 quindi niente marce, anek se già da prima me la cavavo xkè mio padre aveva una suzuki 550!) :wink:
si anche a me hanno chiesto tanto...ma in 5 guide si può imparare bene?
maruti77:
beh se ti dovesse capitare a tempo perso, sarebbe cosa gradita! :o
bè è a due passi da casa mia, nn ci vuole nulla!! cmq io ricordo ke erano 5 guide e cn l'esame veniva 200€ + o -!!
beh se ti dovesse capitare a tempo perso, sarebbe cosa gradita! :o
maruti77:
sinceramente mi scoraggia doverlo fare per una questione di costi, tempi, dover chiedere il favore a qualcuno di prestarmi un vespone per riprendere pratica con le marce, etc.....
nell'autoscuola dove ho fatto la patente io avevi la poss di fare delle guide cn una moto loro(nn ricordo il prezzo) ma dovevi fare l'esame cn loro, ke voleva dire un bel pò di soldi in + della normale motorizzazione!! se vuoi mi reinformo e ti faccio sapere!!
maruti77:ovviamente no..ma vuoi mettere la classe e la tradizione del vespone con gli scooter..diciamo che per prestazioni e sicurezza meglio gli scooter,per stile il vespone
beh il vespone ha le stesse prestazioni di uno scooter 125? penso che lo scooter sia anche più sicuro in strada...
beh il vespone ha le stesse prestazioni di uno scooter 125? penso che lo scooter sia anche più sicuro in strada...
anche io dovrei prendere un motorino nuovo...vista la nuova legge che mi costringe ad abbandonare la mia bella vespa 50 visto che non è omologata....vorrei prendere una vespa px 150...per caso qualcuno sa dove le vendono a catania usate?
io voto per il vespone 125...bellissimo..e rappresenta un'icona..
conocordo pienamente con la scelta di un honda @ oppure di un honda SH ... meglio l'SH per le ruote alte, è più stabile e sicuro.
durante la prova pratica di guida per avere la patente A, di solito le scuole guida possono prestare (alla modica cifra di 20 € per un giretto di 2 minuti ... :evil: ) una moto con le marce con cui fare l'esame, di solito con un passo molto corto per cui superare la prova è abbastanza semplice!
durante la prova pratica di guida per avere la patente A, di solito le scuole guida possono prestare (alla modica cifra di 20 € per un giretto di 2 minuti ... :evil: ) una moto con le marce con cui fare l'esame, di solito con un passo molto corto per cui superare la prova è abbastanza semplice!
Beh questo sì.. se hai intenzione di guidare anche altro, fai la prova di guida con le marce :wink:
sì è così..ma nn ha molto senso..a meno che tu non escluda a priori la futura possibilità di acquistare una moto..
Se non sbaglio puoi fare l'esame pratico senza vespone con le marce.. solo che sul patentino spunterà cambio automatico.. e potrai portare solo motorini con cambio automatico (vedi Sh ad es.)
intendi un 150 vero? Beh l'unico neo è che non ho il patentino (lo presi dieci anni fa al militare poi l'esercito perse le pratiche e non me lo diedero mai... :evil: ) e sinceramente mi scoraggia doverlo fare per una questione di costi, tempi, dover chiedere il favore a qualcuno di prestarmi un vespone per riprendere pratica con le marce, etc.....