Comprare un mezzo 125 cc, quale?

maruti77-votailprof
se voi doveste spendere un 2000 euro sull'unghia per munirvi di mezzo a due ruote di 125 cc cosa fareste?

Quale mezzo migliore?

nuovo od usato?

Esiste per i motorini un "quattroruote" di riferimento?

Risposte
beltipo-votailprof
maruti77:
se voi doveste spendere un 2000 euro sull'unghia per munirvi di mezzo a due ruote di 125 cc cosa fareste?

Quale mezzo migliore?

nuovo od usato?

Non prenderei mai un 125, ma un 50, costa uguale e spendi meno di assicurazione, puoi andare in tangenziale, ecc ecc

Io prenderei ad occhi chiusi un sh honda...

syria86-votailprof
Allora con la patente B si può portare macchina e motorini di cilindrata fino a 125... per portare motorini di cilindrata superiore occorre la A (che si prende con un esame di guida su strada e percorso).
Per i vecchi patentati (prima dell'88 se nn sbaglio) la patente B abilita alla guida di motocicli (quindi anche superiore ai 125) :wink:

malusblade-votailprof
kikylex:
Eh io volevo sapere proprio fino a quale cilindrata si può portare con la patente B! mio fratello ha un motorino 150 che in teoria dovrebbe vendere visto che ha la macchina, ma stavo riflettendo sul fatto di usarlo io. :roll: Si che non so portarlo, vabbè ma visto che mia sorella ha la moto, non vedo perchè non potrei imparare io guidarlo! :mrgreen:

sd imparare nn ci vuole nulla, sl un pò di pratica!! :wink:
cmq se hai la patente B basta fare la pratica(senza rifare il test insomma!!) e la patente A è tua!! :D

kikylex-votailprof
Eh io volevo sapere proprio fino a quale cilindrata si può portare con la patente B! mio fratello ha un motorino 150 che in teoria dovrebbe vendere visto che ha la macchina, ma stavo riflettendo sul fatto di usarlo io. :roll: Si che non so portarlo, vabbè ma visto che mia sorella ha la moto, non vedo perchè non potrei imparare io guidarlo! :mrgreen:

malusblade-votailprof
vecchi o nuova nn cambia(vecchi si intende decine di anni) devi avere anke quella x la moto(fino a 21 anni 350 di cilindrata, dopo qualsiasi cilindrata!!) xkè cn la macchina puoi portare fino a 125cc o nn ricordo quanto di potenza del motore!! :wink:

kikylex-votailprof
Comunque suggerisco un nuovo! Carusi nel frattempo una domanda: con la vecchia patente (presa nel 99) si può portare un 150??

anonymous-votailprof
io ho un honda chiocciola 150

tu comprati un honda sh

soloflavia-votailprof
io comunque lo comprerei nuovo... :roll:

mayca525-votailprof
esiste un mensile.. "in sella"
dove ci sono anke i 125
e c'è anke un listino dell'usato, almeno in quello di gennaio c'era..

mason-votailprof
maruti77:

Quale mezzo migliore?

nuovo od usato?

in caso un 2 ruote.. :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.