Complimenti alla sentenza...
Non ho parole per la sentneza di Milano...anzi le ho, di critica dura e pura.
Riporto i fatti per chi non li conoscesse...Da corriere.it
Il «moderato» che spara con il kalashnikov nei campi di Al Ansar in Kurdistan. Il presunto innocente che viene arrestato nientemeno che dalla repubblica islamica dell’Iran. Il semplice falsario di passaporti che giura di non aver mai sospettato che i suoi amici Mohammed Atta e Ramzi Binalshibh stessero progettando (anche in casa sua) gli attentati-kamikaze dell’11 settembre. Fino a prova contraria meritano davvero l’assoluzione, ma proprio per questo è indubbio che avevano un curriculum sfortunatissimo i protagonisti della sentenza che, l’altro ieri, ha assolto cinque fondamentalisti islamici spiegando che hanno sì inviato guerriglieri in Iraq, ma questo non basta a definirli terroristi.
Nel passaggio centrale della motivazione, il giudice Clementina Forleo chiarisce che è provata la loro «comune appartenenza all’organizzazione combattente islamica Al Ansar». Ma aggiunge che «questa formazione era alquanto eterogenea», nel senso che «la svolta violenta verso l’utilizzo di kamikaze» era condivisa «solo da alcuni militanti», per cui non è possibile condannare tutti per terrorismo internazionale. L’argomento chiave, secondo il giudice, è che a fare queste distinzioni è lo stesso Mohammed Tahir, il curdo-iracheno di Parma che i pm milanesi hanno presentato come il primo pentito di Al Ansar, ma che in realtà, come rimarca il giudice, si autodefinisce «islamista moderato».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/26/pentito.shtml
Ditemi che ha fatto bene... :roll:
Riporto i fatti per chi non li conoscesse...Da corriere.it
Il «moderato» che spara con il kalashnikov nei campi di Al Ansar in Kurdistan. Il presunto innocente che viene arrestato nientemeno che dalla repubblica islamica dell’Iran. Il semplice falsario di passaporti che giura di non aver mai sospettato che i suoi amici Mohammed Atta e Ramzi Binalshibh stessero progettando (anche in casa sua) gli attentati-kamikaze dell’11 settembre. Fino a prova contraria meritano davvero l’assoluzione, ma proprio per questo è indubbio che avevano un curriculum sfortunatissimo i protagonisti della sentenza che, l’altro ieri, ha assolto cinque fondamentalisti islamici spiegando che hanno sì inviato guerriglieri in Iraq, ma questo non basta a definirli terroristi.
Nel passaggio centrale della motivazione, il giudice Clementina Forleo chiarisce che è provata la loro «comune appartenenza all’organizzazione combattente islamica Al Ansar». Ma aggiunge che «questa formazione era alquanto eterogenea», nel senso che «la svolta violenta verso l’utilizzo di kamikaze» era condivisa «solo da alcuni militanti», per cui non è possibile condannare tutti per terrorismo internazionale. L’argomento chiave, secondo il giudice, è che a fare queste distinzioni è lo stesso Mohammed Tahir, il curdo-iracheno di Parma che i pm milanesi hanno presentato come il primo pentito di Al Ansar, ma che in realtà, come rimarca il giudice, si autodefinisce «islamista moderato».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/26/pentito.shtml
Ditemi che ha fatto bene... :roll:
Risposte
e di ke :wink:
Capito, grazie cara :wink:
c'est moi :lol:
in che senso?
who is kikka?
ah... meglio allora :)
sono già a 1280........
makkè ho fatto il contratto con infostrada
29 euro al mese + 3 mesi gratis di navigazione + modem gratis + navigazione a 2 mega (640 x adesso ke verrà portata a 1280 x poi arrivare a 2 mega)
29 euro al mese + 3 mesi gratis di navigazione + modem gratis + navigazione a 2 mega (640 x adesso ke verrà portata a 1280 x poi arrivare a 2 mega)
36 euro al mese e hai alice!!!
mannaggia all'ultima bolletta (130 euro di connessioni...ma anke mia sorella ha delle colpe) e all'esame imminente
mi piacerebbe partecipare alla discussione ma non posso x adesso :muro: :muro:
cmq kikka sei fantastika!!! :)
mi piacerebbe partecipare alla discussione ma non posso x adesso :muro: :muro:
cmq kikka sei fantastika!!! :)
uhm...ricordo male ho c'era un bel fondo in 2 pagina?? credo due giorni dops...mboh...
Non abitualmente, ma ogni tanto dò 1 okkiata(nn xkè lo apprezzi, ovviamente, giusto x "cultura"...)...cmq nn ho letto niente sul Foglio a proposito delle sentenze in questione...
vi prego ditemi che leggete il foglio di ferrara....
A me è piaciuto...meglio dell'editoriale apparso sulla "stampa" ieri...
Altrettanto senza polemica,lo trovo di una stupidità infernale.Passa di pane in frasca,cerca giustificazioni che non ci sono,e taccio d'altro...Ma ognuno legga i "giornali" che vuole.
posto questo articolo che mi è piaciuto affinchè chi vuole possa leggerlo, niente polemica solo lo trovo intelligente http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/cronaca/cellulaisl/indignedir/indignedir.html
Ecco il primo "sputtanamento"....Il Gip di Brescia ha ribaltato la decisione di quella mente grandiosa della Forleo.Per fortuna in Italia c'e' gente seria...
Nei limiti "del rispetto...", sorry...
Cosa nnn va raffy? Era 1 affermazione generale... :)
Cosa nnn va raffy? Era 1 affermazione generale... :)
non riscaldatevi così tanto, su! :)
cleoscorpio:
ps: cara Raffi, qui c'è piena libertà di opinione. Ognuno dice la sua, nei limiti dle rispetto e della correttezza... :wink:
eh!?!? 8O