Clamorosa e sonora sconfitta della casa delle libert
risultati delle elezioni regionali
PIEMONTE: centrosinistra
LOMBARDIA: centrodestra
VENETO: centrodestra
LIGURIA:centrosinistra
TOSCANA:centrosinistra
EMILIA ROMAGNA:centrosinistra
UMBRIA:centrosinistra
LAZIO:centrosinistra
MARCHE:centrosinistra
ABRUZZO:centrosinistra
CAMPANIA:centrosinistra
CALABRIA:centrosinistra
PUGLIA: centrosinistra
a qst vanno aggiunte quelle delle precedenti elezioni regionali:
TRENTINO: centrosinistra
FRIULI V.G.: centrosinistra
SARDEGNA: centrosinistra
BASILICATA: il voto è stato rinviato al 17-18 aprile
"queste elezioni hanno sicuramente un valore politico essendo che voteranno 41 milioni di elettori...vincerà chi avrà più voti e vincerà la casa della libertà"
s.berlusconi
il risultato allo stato attuale dice ke la casa delle libertà è minoranza nel paese ed ha preso molti meno voti e moltissimi governatori in meno del centrosinistra
visti i dati lascio a voi,se volete, i commenti della disastrosa prevedibile sconfitta
PIEMONTE: centrosinistra
LOMBARDIA: centrodestra
VENETO: centrodestra
LIGURIA:centrosinistra
TOSCANA:centrosinistra
EMILIA ROMAGNA:centrosinistra
UMBRIA:centrosinistra
LAZIO:centrosinistra
MARCHE:centrosinistra
ABRUZZO:centrosinistra
CAMPANIA:centrosinistra
CALABRIA:centrosinistra
PUGLIA: centrosinistra
a qst vanno aggiunte quelle delle precedenti elezioni regionali:
TRENTINO: centrosinistra
FRIULI V.G.: centrosinistra
SARDEGNA: centrosinistra
BASILICATA: il voto è stato rinviato al 17-18 aprile
"queste elezioni hanno sicuramente un valore politico essendo che voteranno 41 milioni di elettori...vincerà chi avrà più voti e vincerà la casa della libertà"
s.berlusconi
il risultato allo stato attuale dice ke la casa delle libertà è minoranza nel paese ed ha preso molti meno voti e moltissimi governatori in meno del centrosinistra
visti i dati lascio a voi,se volete, i commenti della disastrosa prevedibile sconfitta
Risposte
Vedono sempre realtà ke non esistono.L'italia sempre più ricca,le opere pubbliche etc etc
Hanno creato matrix e ne sono rimasti vittime loro stessi :nono: :nono:
Hanno creato matrix e ne sono rimasti vittime loro stessi :nono: :nono:
Ma l'avete visto il tg 4??? A sentire loro non c'è crisi nella maggioranza, ma si sentono solo parole come "scambi di idee" e "chiarimenti"...e questo è un tg!!! Complimenti anche a quei tg che glissano aprendo su altri argomenti x minimizzare le difficoltà della maggioranza...sì sì,in questo Paese abbiamo veramente una televisione obbiettiva!
i risultati elettorali e la stabilità precedentemente presente nel governo indicano ke nel polo l'adesione si può trovare solo costruendo l'attività politica sull'asse forza italia-lega.
Questo legame xò non è più presentabile dato il risultato elettorale.Ad aggravere il tutto c'è da aggiungere ke il polo,come ha ribadito più volte il premier,può avere un unico,solo ed eterno presidente del consiglio e ciò limita tantissimo la stabilità dell'attuale maggioranza essendone vincolati gli equilibri
Da adesso,dopo ke hanno avuto la maggioranza parlamentare più cospicua della storia repubblicana, non potranno più dire di poter garantire la stabilità
Questo legame xò non è più presentabile dato il risultato elettorale.Ad aggravere il tutto c'è da aggiungere ke il polo,come ha ribadito più volte il premier,può avere un unico,solo ed eterno presidente del consiglio e ciò limita tantissimo la stabilità dell'attuale maggioranza essendone vincolati gli equilibri
Da adesso,dopo ke hanno avuto la maggioranza parlamentare più cospicua della storia repubblicana, non potranno più dire di poter garantire la stabilità
Chi parla di un centrosinistra disunito cosa ha da dire sui fatti odierni e sull'uscita dell'UDC dalla casa delle Libertà ?
Ho l'impressione che a Giugno andremo a votare :lol:
Ho l'impressione che a Giugno andremo a votare :lol:
ehm torniamo a parlare di politica :cry:
Inter eliminata dal mio Milan in Champions.
Grazie Massimo Moratti, grazie idioti della curva nord :lol:
Grazie Massimo Moratti, grazie idioti della curva nord :lol:
marcoius:
Fid dovresti provare a rileggere magari su qualche sito internet le cronache del dopo regionali del 2000....scoprirai penso senza neanche tanta sorpresa che i vari fassino-rutelli-bertinotti hanno usato molte delle scuse da te enunciate.
se ti ricordi bene vedrai ke la sinistra allora ne trovò 2000 di motivazioni contro se stessa. molte erano decisamente critike,credibili e autolesionistike(guerra in kosovo,litigi,fallimento della bicamerale,caso ocalan etc etc)
marcoius:
Noto che non fai alcun riferimento ai vari mea culpa di fini-berlusconi-follini, forse in un analisi complessiva avresti dovuto farlo.
Cosa vuol dire fare un bagno di umilta'?
Vuol dire semplicemente fare un po' di autocritica capire dove si e' sbagliato, come rimediare agli errori, quindi prendere in considerazione anche i problemi di malgoverno....come vedi gli errori li stanno ad analizzare.
secondo te dire "abbiamo perso xkè nn sono sceso in campo...perkè è morto il papa etc etc " sono spiegazioni razionali?
marcoius:
P.S.
Sto inziando a capire il di
scorso di beltipo nell'altro post.
Fid non me ne volere ma non stai parlando di politica....le tue affermazioni le trovo tranquillamente comprando l'unita' o sentendo parlare fassino
e ke vuoi ke ti dica? sono mesi ke molti ormai notano cose difficili da nascondere ed i risutati elettorali sono la miglior prova di ciò ke sostengo
.
marcoius:
..(caspita un po' di fantasia),se devo seguire la tua falsariga
di dialogo a sto punto dovrei dire:
elezioni politiche 2001, come mai la sinistra a perso?
motivazioni:
1)perche' rifondazione comunista non a datto il suo apporto alla sinistra ,perseverando nella sua linea antigovernativa
2)perche berlusconi ha il controllo di tutte le televisioni
3)perche' sempre berlusconi ha screditato "ingiustamente" l'operato dei 3 governi di sinistra
4)perche' il nostro elettorato non ha dato il giusto supporto (aveva votato l'82% degli aventi diritto)
ricordi male, i commenti furono tutt'altri ,qst cose sono in parte vere ma se rileggi i commenti di allora vedrai ke i motivi elencati dalla sinistra sono notevolmente meno populisti,meno qualunquisti ma sopratutto più critici e severi nei confronti di se stessa
marcoius:
Visto?
Notato qualche similitudine?
nessunissima!!! se vuoi pui cercarti su internet i commenti dela sconfitta vedrai ke ricordi male e noterai agevolmente il differente stile
marcoius:
cavolo questo post e' lungo 5 pagine ,e' dedicato a DISCUSSIONI politiche ma siamo ancora fermi ad affermazioni del tipo "berlusconi Ha sbagliato tutto" , "il governo non ha fatto una mazza"
chissa' forse verso pagina 200 si iniziera' a parlare di riforme costituzionali ,leggi ed altre cosuccie su cui normalmente si giudica un governo.
Continuando cosi' ti ritroverai a parlare solo fid... o al max con chi la pensa come te , e' questo che vuoi?
no certo ke no ma se vai indietro nei topic vedrai ke si è decisamente discusso delle leggi emanate (e non) da qst parlamento(digitale terrestre,legittima suspicione,legge gasparri,la mancata abolizione dell'art.18 etc etc) se vogliamo parlare delle leggi sfornate in qst anni nn avrò alcun imbarazzo a farlo te lo posso assicurare.tu potrai dire altrettanto?
marcoius:
chissa' forse verso pagina 200 si iniziera' a parlare di riforme costituzionali ,leggi ed altre cosuccie su cui normalmente si giudica un governo.
Forse non avete capito o vi ostinate a non ammettere perché avete perso:la gente non vi ha votato non perché non abbia capito cosa abbia fatto questo governo,ma esattamente per il motivo opposto:HA CAPITO ECCOME!
fid:
avrete notato come ogni qual volta la cdl perde si inventano motivi fantascientifici sull'esito del voto,sentitene alcuni:
1) si perde xkè la sinistra ,che governa le televisioni, ha screditato ingiustamente l'operato del governo
2) si perde anke x l'onda emotiva delle vicende del papa
3) si perde xkè il 30% degli italiani non è andato a votare
4) si perde xkè la mussolini si è schierata con la sinistra
5) si perde xkè l'italia è animata da uno spirito vendicativo della sinistra
6) si perde xkè c'è aria di crisi economica in tutta l'europa
7) si perde xkè non abbiamo potuto comunicare ciò ke ha fatto il governo(poverini non hanno i mezzi)
insomma non si perde mai xkè hanno mal governato.Berlusconi ovviamente è infallibile e si perde sempre x circostanze esterne.Qlkuno adesso mi spieghi ke senso ha la frase dell'on. nania ripresa da tutto il centrodx "bisogna fare un bagno di umiltà"
Fid dovresti provare a rileggere magari su qualche sito internet le cronache del dopo regionali del 2000....scoprirai penso senza neanche tanta sorpresa che i vari fassino-rutelli-bertinotti hanno usato molte delle scuse da te enunciate.
Noto che non fai alcun riferimento ai vari mea culpa di fini-berlusconi-follini, forse in un analisi complessiva avresti dovuto farlo.
Cosa vuol dire fare un bagno di umilta'?
Vuol dire semplicemente fare un po' di autocritica capire dove si e' sbagliato, come rimediare agli errori, quindi prendere in considerazione anche i problemi di malgoverno....come vedi gli errori li stanno ad analizzare.
P.S.
Sto inziando a capire il di
scorso di beltipo nell'altro post.
Fid non me ne volere ma non stai parlando di politica....le tue affermazioni le trovo tranquillamente comprando l'unita' o sentendo parlare fassino (caspita un po' di fantasia),se devo seguire la tua falsariga
di dialogo a sto punto dovrei dire:
elezioni politiche 2001, come mai la sinistra a perso?
motivazioni:
1)perche' rifondazione comunista non a datto il suo apporto alla sinistra ,perseverando nella sua linea antigovernativa
2)perche berlusconi ha il controllo di tutte le televisioni
3)perche' sempre berlusconi ha screditato "ingiustamente" l'operato dei 3 governi di sinistra
4)perche' il nostro elettorato non ha dato il giusto supporto (aveva votato l'82% degli aventi diritto)
Visto?
Notato qualche similitudine?
Cavolo questo post e' lungo 5 pagine ,e' dedicato a DISCUSSIONI politiche ma siamo ancora fermi ad affermazioni del tipo "berlusconi Ha sbagliato tutto" , "il governo non ha fatto una mazza"
Continuando cosi' ti ritroverai a parlare solo fid... o al max con chi la pensa come te , e' questo che vuoi?
1)Diciamo che sui dati c'e' un po' di confusione,dovuta al fatto che spesso i ds si sono presentati con la coalizione Uniti per l'Ulivo ecc..,cmq non e' importante.
2)Mica ho detto che abbiamo vinto o che abbiamo preso piu' voti,ma solo che c'e' stato piu' un aumento di votanti per la sx che perdita nella dx...E non mi pare che fossero proprio pochini i partitelli che compongono lo schieramento del centrosx...non negare l'evidenza...
3)Ho detto che tutto sto 10% avrebbe votato a dx?E quando?Non interpretare male le mie parole che sono cautissime,ho detto solo oggettivamente che alle politiche da sempre c'e' un 10% in piu' di votanti,e che questi POTREBBERO cambiare tutte le carte in tavola.O forse non sei daccordo nemmeno su questo?Potrei anche dirti che per tradizione quelli che vanno sempre a votare sono di sx mentre a dx in genere sono piu' "pigri",ma evito perche' sono discorsi che lasciano il tempo che trovano,sono solo tendenze.
4)Se la lega si fosse presentata con la sx sei sicuro che avrebbe preso tutti quei voti al nord?Chi puo' esserne sicuro?Anche ammettendo di si e che puglia e lazio sarebbero passate al centrodx,sarebbe un altro 11-2 e non un 13-0,che e' appunto l'ipotesi da te riportata e che mi sono premurato di mettere in discussione.
5)Fid,da quando interpeti il pensiero di milioni di italiani?Sai proprio tutto tu,eh?Il perche' uno vince,il perche' uno perde...allora perche' il centrosx ha perso le elezioni precedenti?Ora mi dirai motivi diversi dal "ha governato male ecc..",ne sono sicuro..Uscirai discorsi tipo "perche' Berlusconi ha 18500 televisioni,perche' Berlusconi fa demagogia che irretisce il popolo ecc...ma guarda un po',le stesse scuse di cui tu accusi gli esponenti di centrodx...Ti fa pensare qualcosa questo..?
2)Mica ho detto che abbiamo vinto o che abbiamo preso piu' voti,ma solo che c'e' stato piu' un aumento di votanti per la sx che perdita nella dx...E non mi pare che fossero proprio pochini i partitelli che compongono lo schieramento del centrosx...non negare l'evidenza...
3)Ho detto che tutto sto 10% avrebbe votato a dx?E quando?Non interpretare male le mie parole che sono cautissime,ho detto solo oggettivamente che alle politiche da sempre c'e' un 10% in piu' di votanti,e che questi POTREBBERO cambiare tutte le carte in tavola.O forse non sei daccordo nemmeno su questo?Potrei anche dirti che per tradizione quelli che vanno sempre a votare sono di sx mentre a dx in genere sono piu' "pigri",ma evito perche' sono discorsi che lasciano il tempo che trovano,sono solo tendenze.
4)Se la lega si fosse presentata con la sx sei sicuro che avrebbe preso tutti quei voti al nord?Chi puo' esserne sicuro?Anche ammettendo di si e che puglia e lazio sarebbero passate al centrodx,sarebbe un altro 11-2 e non un 13-0,che e' appunto l'ipotesi da te riportata e che mi sono premurato di mettere in discussione.
5)Fid,da quando interpeti il pensiero di milioni di italiani?Sai proprio tutto tu,eh?Il perche' uno vince,il perche' uno perde...allora perche' il centrosx ha perso le elezioni precedenti?Ora mi dirai motivi diversi dal "ha governato male ecc..",ne sono sicuro..Uscirai discorsi tipo "perche' Berlusconi ha 18500 televisioni,perche' Berlusconi fa demagogia che irretisce il popolo ecc...ma guarda un po',le stesse scuse di cui tu accusi gli esponenti di centrodx...Ti fa pensare qualcosa questo..?
avrete notato come ogni qual volta la cdl perde si inventano motivi fantascientifici sull'esito del voto,sentitene alcuni:
1) si perde xkè la sinistra ,che governa le televisioni, ha screditato ingiustamente l'operato del governo
7) si perde xkè non abbiamo potuto comunicare ciò ke ha fatto il governo(poverini non hanno i mezzi)
insomma non si perde mai xkè hanno mal governato.Berlusconi ovviamente è infallibile e si perde sempre x circostanze esterne.Qlkuno adesso mi spieghi ke senso ha la frase dell'on. nania ripresa da tutto il centrodx "bisogna fare un bagno di umiltà"
maik:
Obbiettivamente,sebbene non e' che la cosa mi riempia di gioia,a me risulta che F.I.sia ancora il primo partito,almeno da "La Sicilia" di ieri mi e' sembrato di capire questo...ma puo' essere che ho confuso il giornale con "Topolino",l'eta' puo' giocare brutti scherzi..
i dati li trovi sul televideo rai a pg 170 o sulla stampa di oggi
maik:
... e' stato il centrosx a fare il boom(+ 7%) ,piu' che il centrodx a perdere...e per questo ci possono essere le piu' varie spiegazioni,come la tremenda accozzaglia di partiti e partitini che si sono aggregati cammin facendo al centrosx,e che prima non c'erano,o il fatto che si tratta sempre di amministrative e non politiche,per cui solo in parte,e non totalmente,il voto andrebbe considerato come "politico"..
voti centrodx: 12.119.015 voti centrosx: 14.547.255
le elezioni le ha vinte ki ha preso più voti e se ti informi meglio vedrai ke non ci sono accozzaglie di partiti dato ke sulle schede il centrosx si è presentato prevalentemente come "uniti nell'unione" più poki partiti (cosa ben diversa è successa dall'altra parte)
maik:
Mi risulta anche che l'affluenza sia stata di poco superiore al 70%,il che fa piu' che altro il partito degli astensionisti il primo d'Italia...non c'e' un gran bel vanto trionfalistico ad esultare per una consultazione in cui 1 italiano su 3 si e' schifato a votare...
quindi berlusconi ha perso le elezioni xkè tutti coloro ke si sono astenuti (tutti di forza italia) non l'hanno votato? ammesso ke il "raziocinio" faccia pensare ciò ma mi spieghi come mai non l'hanno votato?mi spieghi come si fanno a perdere tutte le elezioni politike dal 2002 in poi con dati così catastrofici? (12 a 0 ,11a 2 etc etc)
maik:
Ricordiamo che alle politiche si va in genere oltre l'80% di affluenza...c'e' un bel 10% di voti che nel 2006 possono cambiare ogni dato attuale
e secondo te quel 10% (ammesso ke torni a votare) lo farà fra poki mesi x il centrodx? forse è meglio ke non votino dato ke com'è dimostrabile dove i cittadini hanno votato di più il centrodx perde
maik:
...Detto cio',non so se le considerazioni di ken siano giuste,ma vedo che fid non le ha capite,se e' certo che senza la lega sarebbe finita 13-0...perche' ken dice che magari il centrodx,se non si fosse alleato con la lega,al sud avrebbe preso piu' voti,e avrebbe conquistato qualche regione piu' in bilico...Ma speriamo che la "sbornia" elettorale ti finisca presto,fid,e si possa ragionare con un attimino di maggiore raziocinio di "vera" politica..
forse avrebbe potuto conquistare puglia e lazio(che erano in bilico) ma come avrai notato in tutte le altre regioni del sud vi è stato un plebiscito x il centrosx
senza la lega si sarebbero potute conquistare 2 regioni ma si sarebbero perse altre 2 (lombardia e veneto).Senza la lega è possibile in teoria prendere più voti al sud ma come avreste fatto nello stesso tempo a non perderli al nord?
Senza il 15% della lega tutto il nord italia sarebbe caduto nelle mani della sinistra (il centro in buona parte è feudo della sinistra da decenni e quindi intoccabile)
gli elettori hanno votato così xkè il centrodx ha riempito gli italiani di promesse non mantenute,xkè il centrodx ha governato male e xkè nel governare lo ha fatto tutelando interessi personali (su tutti i forum universitari troverai tantissime persone ke avevano votato dx nel 2001 pentendosene adesso)
se vogliamo parlare di politica,anzikè di dati politici, facciamolo pure
ovviamente ti sarai reso conto ke sempre più italiani si avvicinano alle cose ke sostengo da mesi su qst sito
resta sempre più chiaro ed evidente ke qst governo non è maggioranza nel paese e se continua cosi' è destinato ad un inevitabile e sicura batosta fra poki mesi
Il punto è che io sono una persona istintiva e senza pregiudizi verso la sinistra o la destra in merito all'ideologia portatrice.
Simpatizzo per la destra non voglio negarlo, ma se l'alternativa è dover dare il mio voto,per il centro-destra congiunto al partito lega o votare a sinistra o scheda bianca mi accontenterei di queste ultime possibilità senza remore di sorta.
Forse nn mi sono spiegato bene prima o forse Fid ha inteso il mio ragionamento con una velata polemica per rovinare la festa, ma nn era detto con quello scopo: se la sinistra saprà governare e portare risultati concreti ben venga la sinistra e sarò il primo a votare per essa.
Ma nn posso nn chiedermi quali sarebbero stati i risultati di queste ultime elezioni se votando per il centrodestra i cittadini del centro-sud d'Italia nn avessero avuto la percezione di votare contro i loro interessi e per la crescità di 1 parte soltanto dell'Italia (il nord)....tutto qui! L.
Simpatizzo per la destra non voglio negarlo, ma se l'alternativa è dover dare il mio voto,per il centro-destra congiunto al partito lega o votare a sinistra o scheda bianca mi accontenterei di queste ultime possibilità senza remore di sorta.
Forse nn mi sono spiegato bene prima o forse Fid ha inteso il mio ragionamento con una velata polemica per rovinare la festa, ma nn era detto con quello scopo: se la sinistra saprà governare e portare risultati concreti ben venga la sinistra e sarò il primo a votare per essa.
Ma nn posso nn chiedermi quali sarebbero stati i risultati di queste ultime elezioni se votando per il centrodestra i cittadini del centro-sud d'Italia nn avessero avuto la percezione di votare contro i loro interessi e per la crescità di 1 parte soltanto dell'Italia (il nord)....tutto qui! L.
Obbiettivamente,sebbene non e' che la cosa mi riempia di gioia,a me risulta che F.I.sia ancora il primo partito,almeno da "La Sicilia" di ieri mi e' sembrato di capire questo...ma puo' essere che ho confuso il giornale con "Topolino",l'eta' puo' giocare brutti scherzi..
Mi risulta anche che la CDL abbia perso solo un punto percentuale rispetto alle europee dello scorso anno,e che e' stato il centrosx a fare il boom(+ 7%) ,piu' che il centrodx a perdere...e per questo ci possono essere le piu' varie spiegazioni,come la tremenda accozzaglia di partiti e partitini che si sono aggregati cammin facendo al centrosx,e che prima non c'erano,o il fatto che si tratta sempre di amministrative e non politiche,per cui solo in parte,e non totalmente,il voto andrebbe considerato come "politico"..
Mi risulta anche che l'affluenza sia stata di poco superiore al 70%,il che fa piu' che altro il partito degli astensionisti il primo d'Italia...non c'e' un gran bel vanto trionfalistico ad esultare per una consultazione in cui 1 italiano su 3 si e' schifato a votare...Ricordiamo che alle politiche si va in genere oltre l'80% di affluenza...c'e' un bel 10% di voti che nel 2006 possono cambiare ogni dato attuale.
Detto cio',non mi passa nemmeno per la testa di negare che il centrodx abbia stra-perso,ma penso che la vera gioia andrebbe espressa non al momento del voto per aver preso il potere,ma solo dopo aver governato,se guardandosi indietro si e' convinti di averlo fatto bene...ma questa mentalita' non credo a tutt'oggi appartenga ne' all'uno ne' all'altro schieramento,e dimostra la pochezza della politica di oggi,che spesso finisce col coinvolgere i suoi sostenitori..
Detto cio',non so se le considerazioni di ken siano giuste,ma vedo che fid non le ha capite,se e' certo che senza la lega sarebbe finita 13-0...perche' ken dice che magari il centrodx,se non si fosse alleato con la lega,al sud avrebbe preso piu' voti,e avrebbe conquistato qualche regione piu' in bilico...Ma speriamo che la "sbornia" elettorale ti finisca presto,fid,e si possa ragionare con un attimino di maggiore raziocinio di "vera" politica..
Mi risulta anche che la CDL abbia perso solo un punto percentuale rispetto alle europee dello scorso anno,e che e' stato il centrosx a fare il boom(+ 7%) ,piu' che il centrodx a perdere...e per questo ci possono essere le piu' varie spiegazioni,come la tremenda accozzaglia di partiti e partitini che si sono aggregati cammin facendo al centrosx,e che prima non c'erano,o il fatto che si tratta sempre di amministrative e non politiche,per cui solo in parte,e non totalmente,il voto andrebbe considerato come "politico"..
Mi risulta anche che l'affluenza sia stata di poco superiore al 70%,il che fa piu' che altro il partito degli astensionisti il primo d'Italia...non c'e' un gran bel vanto trionfalistico ad esultare per una consultazione in cui 1 italiano su 3 si e' schifato a votare...Ricordiamo che alle politiche si va in genere oltre l'80% di affluenza...c'e' un bel 10% di voti che nel 2006 possono cambiare ogni dato attuale.
Detto cio',non mi passa nemmeno per la testa di negare che il centrodx abbia stra-perso,ma penso che la vera gioia andrebbe espressa non al momento del voto per aver preso il potere,ma solo dopo aver governato,se guardandosi indietro si e' convinti di averlo fatto bene...ma questa mentalita' non credo a tutt'oggi appartenga ne' all'uno ne' all'altro schieramento,e dimostra la pochezza della politica di oggi,che spesso finisce col coinvolgere i suoi sostenitori..
Detto cio',non so se le considerazioni di ken siano giuste,ma vedo che fid non le ha capite,se e' certo che senza la lega sarebbe finita 13-0...perche' ken dice che magari il centrodx,se non si fosse alleato con la lega,al sud avrebbe preso piu' voti,e avrebbe conquistato qualche regione piu' in bilico...Ma speriamo che la "sbornia" elettorale ti finisca presto,fid,e si possa ragionare con un attimino di maggiore raziocinio di "vera" politica..
Berlusconi non può distanziarsi elettoralmente dalla lega,se ad esempio lo avesse fatto nel lombardo-veneto il dato delle regionali sarebbe stato 13 a 0 x il centrosx (Guarda inoltre cosa è successo a Venezia dove c'è un dato elettorale incredibile con il centrosx ke porta al ballottaggio 2 suoi candidati)
La lega non può essere neanke ridimensionata nelle politike del governo xkè come sappiamo mentre an e udc si inkinano umilmente lasciandogli carta bianca senza mai contraddirlo la lega come ha già fatto non ci penserebbe 2 volte a fuorisciure dal governo.Se Berlusconi non ha la lega al nord rischia di ritrovarsi con un parlamento enormemente rosso nel 2006
Se il polo vuole sperare di vincere le elezioni del 2006 un modo c'è: Berlusconi si deve dimettere ed al suo posto deve governare un esponente carismatico e vincente
La lega non può essere neanke ridimensionata nelle politike del governo xkè come sappiamo mentre an e udc si inkinano umilmente lasciandogli carta bianca senza mai contraddirlo la lega come ha già fatto non ci penserebbe 2 volte a fuorisciure dal governo.Se Berlusconi non ha la lega al nord rischia di ritrovarsi con un parlamento enormemente rosso nel 2006
Se il polo vuole sperare di vincere le elezioni del 2006 un modo c'è: Berlusconi si deve dimettere ed al suo posto deve governare un esponente carismatico e vincente
Cmq io nn ho nessun problema a dire che alle elezioni 2001 ho votato per la destra e,segnatamente, AN, ma posso tranquillamente cambiare opinione se a sinistra sapranno fare meglio di questo governo!
Il punto è:sapranno fare meglio? La casa delle libertà è alleata cn la lega e questo, devo dire, è un punto a suo sfavore già in partenza, in quanto la lega nn è ben vista, e d'altra parte nn potrebbe essere altrimenti, nel centro-sud d'Italia, ma a sinistra è da 1 bel pezzo che vedo idee molto confuse e opinioni in conflitto continuo.
Cmq di Berlusconi si può dire tutto, ma certamente nn credo sia 1 stupido nè 1 sprovveduto.Scommetto la testa che alle politiche del 2006 staccherà il suo partito dalla lega con decisione riagguantando parte di quegli elettori, disturbati stavolta dall'essere obbligati a votare insieme per forza Italia e la lega, che avranno optato per l'Unione solo per pura protesta contro la presenza della lega. L.
Il punto è:sapranno fare meglio? La casa delle libertà è alleata cn la lega e questo, devo dire, è un punto a suo sfavore già in partenza, in quanto la lega nn è ben vista, e d'altra parte nn potrebbe essere altrimenti, nel centro-sud d'Italia, ma a sinistra è da 1 bel pezzo che vedo idee molto confuse e opinioni in conflitto continuo.
Cmq di Berlusconi si può dire tutto, ma certamente nn credo sia 1 stupido nè 1 sprovveduto.Scommetto la testa che alle politiche del 2006 staccherà il suo partito dalla lega con decisione riagguantando parte di quegli elettori, disturbati stavolta dall'essere obbligati a votare insieme per forza Italia e la lega, che avranno optato per l'Unione solo per pura protesta contro la presenza della lega. L.
fid:
[quote=giga79]al dibattito volevo aggiungere solo una nota, presa leggendo i giornali stamattina, che può diventare una considerazione: come partito, Forza Italia, rimane il più votato.
maik:
Sshhh,giga,non dirle ste cose...rovini la festa a tutti i sinistroidi che si sono mischiati in coalizioni improbabili ..
ragazzi ovviamente dovete considerare ke l'unione si è presentato in molte regioni non con i singoli partiti ma bensi' come coalizione ecco xkè il dato di forza italia risulta il più alto :lol: [/quote]
ragazzi scusatemi x l'imprecisione ke ho scritto nel post precedente ("il dato di forza italia risulta il più alto") come risposta a qsti "sogni elettorali" indicati da maik e giga
come ho già detto "uniti nell'unione" in molte regioni annovera i ds x cui non è possibile fare il raffronto .Se xò confrontiamo i dati delle amministrative e delle regioni in cui i ds si presentano autonomamente non solo vedrete ke forza italia nel dato complessivo non è affatto il primo partito d'italia ma spesso in molte regioni non riesce neanke ad essere il secondo (es. lazio,abruzzo,calabria,campania etc etc)
ragazzi dove avete letto ke forza italia è il primo partito?
...sul topolino? :roll:
la sconfitta,come ha detto Storace,è un ecatombe
il centrodx ha preso meno governatori meno voti e forza italia non è più il primo partito in italia.
...la definirei una disfatta su tutti i fronti!!!! :roll:
maik:
Sshhh,giga,non dirle ste cose...rovini la festa a tutti i sinistroidi che si sono mischiati in coalizioni improbabili e che,parlo sul serio,vorrei vedere al governo l'anno prossimo...durerebbe un mesetto,basta vedere da chi sono composti...vetero e neo-comunisti,centristi,sinistre moderate...si,si,proprio un bel quadretto di coerenza politica...Ah,come mi diverto...
Beh invece la casa delle libertà è un esempio di compattezza e coesione.......sopratutto con la lega :lol:
Ma come fai a scrivere ste baggianate ? coerenza ?
nella vostra coalizione coesistono quelli di AN (esaltati per il tricolore) e la lega (che il tricoloro lo brucerebbe).
Ma come fa un siciliano a votare per una coalizione dove risiede gente che ci brucerebbe vivi ?
E' vero, il fatto di essere colonizzati appartiene al nostro DNA !
"La sinistra non ha un programma alternativo al nostro, ma solo l'intenzione di consumare vendette... In caso di una loro vittoria avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista, mascherato di legalità e ostile a tutto ciò che è privato".
"In Italia c'è uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla maggioranza, e c'è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista".
Così oggi,dopo 24 ore di "Chi l'ha visto?",Silvio Berlusconi rende l'onore delle armi all'Unione.
Persino Fini ieri sera a Porta a Porta ha esplicitamente sconfessato la sua propaganda politica <>.
Ma che vogliamo farci,lui è fatto così,vecchio buontempone,ormai si parla addosso,ed è pura paranoia...
"In Italia c'è uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla maggioranza, e c'è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista".
Così oggi,dopo 24 ore di "Chi l'ha visto?",Silvio Berlusconi rende l'onore delle armi all'Unione.
Persino Fini ieri sera a Porta a Porta ha esplicitamente sconfessato la sua propaganda politica <
Ma che vogliamo farci,lui è fatto così,vecchio buontempone,ormai si parla addosso,ed è pura paranoia...
Domanda da un milione di dollari:come mai ieri pomeriggio Emilio Fede continuava ad occuparsi incessantemente ed esclusivamente del Papa,anche a traslazione della salma ultimata già da un pezzo?
Ma soprattutto, dov'erano finite quelle MITICHE BANDIERINE con cui ad ogni elezione regionale infilzava a mo' di tramezzini le varie regioni italiane?
Che nostalgia... :cry: :cry: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:
Ma soprattutto, dov'erano finite quelle MITICHE BANDIERINE con cui ad ogni elezione regionale infilzava a mo' di tramezzini le varie regioni italiane?
Che nostalgia... :cry: :cry: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: