Chic e Pop
Stop e Dignità...Basta...
mi sarò svegliata particolarmente nervosa e sensibile...questo non lo so! Ma dopo aver letto l'articolo Baby saffo, parola d'ordine: trasgressione non ho potuto fare a meno di aprire un nuovo topic...
Rispondere, non rispondere spetta solo a voi...ma avevo bisogno di sfogare la mia ira in un bel posto in cui potrei essere appoggiata da alcuni...
riporto il mio commento in quell'articolo:
Ieri sera avete visto il programma televisivo "Il ballo delle debuttanti"?? Partiamo dal presupposto che quella trasmissione strumentalizza due fenomeni troppo seri per dare spazio a discorsi spesso senza cultura. Io credo che la scietà si stia seriamente dividendo in due fazioni.
Le ragazze in particolare possono essere classificate tra le sboccate e le educate. Questo è sconvolgente. Leggere quell'articolo mi ha reso ancora più attaccata e accanita a difendere il concetto di donna e di buone maniere che si sta perdendo a vista d'occhio. Non ci rendiamo conto che le donne del 2008 stanno capovolgendo la belezza della donna (e con questo non mi riferico a quella fisica). La donna non è più musa, è oggetto di stessa; la donn non è più fata, è una strega; la donna non dona più luce e fascino, ma aggressività.
Come posso sentirmi io donna del 2008 se non posso confrontarmi con persone che hano le mie stesse idee?? Come posso sentirmi donna del 2008 se i miei obiettivi e i miei interessi non sono convergenti con altri??
Chi ci rappresenterà?? Quali saranno le donne dopo di noi?? Eravamo portatrici di bellezza, di charme e di eleganza e ci hanno portato via la nostra natura...
Sono insopportabili queste nuove ragazze...sono troppo lontane dal mio modo di essere e di vivere la vita...
Dove sono finite le buone maniere?? Non si usa pù la formula "del lei", non si tiene più aperta la porta alla gente dopo di noi, non si augura più il buongiorno al vicino di casa.
La cortesia e il buon costume stanno scomparendo come le pochissime persone a cui è rimasto questo bel modo di fare.
Non pretendo niente...non dico che dobbiamo tornare al 1800, siamo nel 2008 e viviamoci la nostra epoca ma con i giusti modi, con il rispetto altrui e col buon costume.
mi sarò svegliata particolarmente nervosa e sensibile...questo non lo so! Ma dopo aver letto l'articolo Baby saffo, parola d'ordine: trasgressione non ho potuto fare a meno di aprire un nuovo topic...
Rispondere, non rispondere spetta solo a voi...ma avevo bisogno di sfogare la mia ira in un bel posto in cui potrei essere appoggiata da alcuni...
riporto il mio commento in quell'articolo:
"non ho parole...
avevo aperto il topic di Moda & Etica per esaltare la bellezza e il fascino di ogn donna, ma poi quando leggo questi articoli mi crollano tutte le mie ideologie e le mie filosofie in proposito...
è bello essere donne, è bello civettare, è bello farsi ammirare...perchè allora sprofondare nel volgare, nel'orrido, nel pericoloso, nello squallido??
ribadisco...non ho parole!!
queste sono le donne del futuro?? che schifo...mi batterò con le poche rimaste per dimostrare che la donna e tutt'altro che questo...non è un animale...
è un essere umano dotato di charme e buone maniere..."
avevo aperto il topic di Moda & Etica per esaltare la bellezza e il fascino di ogn donna, ma poi quando leggo questi articoli mi crollano tutte le mie ideologie e le mie filosofie in proposito...
è bello essere donne, è bello civettare, è bello farsi ammirare...perchè allora sprofondare nel volgare, nel'orrido, nel pericoloso, nello squallido??
ribadisco...non ho parole!!
queste sono le donne del futuro?? che schifo...mi batterò con le poche rimaste per dimostrare che la donna e tutt'altro che questo...non è un animale...
è un essere umano dotato di charme e buone maniere..."
Ieri sera avete visto il programma televisivo "Il ballo delle debuttanti"?? Partiamo dal presupposto che quella trasmissione strumentalizza due fenomeni troppo seri per dare spazio a discorsi spesso senza cultura. Io credo che la scietà si stia seriamente dividendo in due fazioni.
Le ragazze in particolare possono essere classificate tra le sboccate e le educate. Questo è sconvolgente. Leggere quell'articolo mi ha reso ancora più attaccata e accanita a difendere il concetto di donna e di buone maniere che si sta perdendo a vista d'occhio. Non ci rendiamo conto che le donne del 2008 stanno capovolgendo la belezza della donna (e con questo non mi riferico a quella fisica). La donna non è più musa, è oggetto di stessa; la donn non è più fata, è una strega; la donna non dona più luce e fascino, ma aggressività.
Come posso sentirmi io donna del 2008 se non posso confrontarmi con persone che hano le mie stesse idee?? Come posso sentirmi donna del 2008 se i miei obiettivi e i miei interessi non sono convergenti con altri??
Chi ci rappresenterà?? Quali saranno le donne dopo di noi?? Eravamo portatrici di bellezza, di charme e di eleganza e ci hanno portato via la nostra natura...
Sono insopportabili queste nuove ragazze...sono troppo lontane dal mio modo di essere e di vivere la vita...
Dove sono finite le buone maniere?? Non si usa pù la formula "del lei", non si tiene più aperta la porta alla gente dopo di noi, non si augura più il buongiorno al vicino di casa.
La cortesia e il buon costume stanno scomparendo come le pochissime persone a cui è rimasto questo bel modo di fare.
Non pretendo niente...non dico che dobbiamo tornare al 1800, siamo nel 2008 e viviamoci la nostra epoca ma con i giusti modi, con il rispetto altrui e col buon costume.
Risposte
laurenzia:
0.o posso dire una cosa?non ho capito il succo di quello che vuoi dire,cosa ti ha dato fastidio e che c'entra il ballo delle debuttanti.cmq è stato abbastanza carino!tifo per le chic.e penso che forse nn sono riuscite a farsi capire e che comunque lì sn costrette a discutere xk sennò il programma cadrebbe in fallimento!
cosa non hai capito?? quello che volevo dire io?? :!!!
0.o posso dire una cosa?non ho capito il succo di quello che vuoi dire,cosa ti ha dato fastidio e che c'entra il ballo delle debuttanti.cmq è stato abbastanza carino!tifo per le chic.e penso che forse nn sono riuscite a farsi capire e che comunque lì sn costrette a discutere xk sennò il programma cadrebbe in fallimento!
a me è piaciuto troppo il bllo delle debuttanti....c'è ma avete visto cm litigavano....e i giudici poi!!!
ahaahh...cmq io ifo x i chic
ahaahh...cmq io ifo x i chic
oddio l ho letto solo ora.. quanto ti do ragione, sul serio... anch io ti diro la verita mi sono sempre fatta queste domande... ieri è ricominciata la scuola, e per caso mi sono imbattuta in un gruppetto di ragazzine di prima: una cosa oscena. mi dispiace dirlo, ma fa veramente pieta vedere delle 14enni atteggiarsi cosi. poi si lamentano che non trovano il ragazzo ideale, che tutti le sfruttano ecc ecc. ma è naturale! sono tutte parolacce-sedere di fuori-truccate da clown. dio mio, che imbarazzo vederle. a volte mi capita di pensare 'ma se io fossi un ragazzo, ci proverei con una cosi? no.' è sempre bello vedere ragazze femminili, eleganti, mature. senza estremizzare. è veramente bello.
giusto clo...ma soprattutto il nostro domani è semplicemente l'oggi di tutti i giorni che viviamo e costruiamo quotidianamente...
ma voi cosa pensate: dietro quell'aggressività si nasconderà quell'insucurezza adolescenziale che caratterizza la maggior parte dei ragazzi (dei nostri tempi) senza punti fermi e di riferimento??
ma voi cosa pensate: dietro quell'aggressività si nasconderà quell'insucurezza adolescenziale che caratterizza la maggior parte dei ragazzi (dei nostri tempi) senza punti fermi e di riferimento??
nn 6 affatto pesante e sn contena ke ci sn persone ke la pensano cm noi.e poi fai benissimo ad aprire certi thead così ci possiamo confrontare dato ke noi saremo la società di domani
ragazze vi ringrazio troppo per aver risposto a questo topic...
forse certe volte sono pesante, apro topic difficili e seriosi ma purtroppo non riesco a rimanere indifferente davanti a questi mutamenti sociali che mi rendono furiosa...
concordo con tutto ciò che avete detto e grazie per il sostegno...è importante sapere che ci sono altre ragazze che hanno un'idea ferma e intelligente su questa questione...
mnemy voglio rispondere a te in particolare...hai detto bene: "non possiamo dare la colpa agli uomini"...è verissimo. Cominciano a farmi tenerezza gli ometti, che sono accondiscendeti ad ogni richiesta di quelle viziate streghe che hanno al fianco...e chi paga alla fine?? gli uomini più buoni, i più maturi ma simpaticamente i più fessacchiotti!! ragazzi non dico di trattarci male, anche perchè noi donne non siamo tutte uguali, ma cacciate il carattere anche voi...
il femminismo nasce proprio dalla lotta contro gli uomini che avevano carattere e non dalla donna come imposizione sull'uomo...non c'è un sesso dominante...altrimenti se così fosse direi che siamo tutti uomini, e sarebbe una triste realtà...
allora forza alla donna, quella vera, quella dea, quella ammirevole, amorevole, dolce, sensibile, con fascino, charme ed eleganza...
rivendichiamo la donna sofisticata non quella aggressiva...
forse certe volte sono pesante, apro topic difficili e seriosi ma purtroppo non riesco a rimanere indifferente davanti a questi mutamenti sociali che mi rendono furiosa...
concordo con tutto ciò che avete detto e grazie per il sostegno...è importante sapere che ci sono altre ragazze che hanno un'idea ferma e intelligente su questa questione...
mnemy voglio rispondere a te in particolare...hai detto bene: "non possiamo dare la colpa agli uomini"...è verissimo. Cominciano a farmi tenerezza gli ometti, che sono accondiscendeti ad ogni richiesta di quelle viziate streghe che hanno al fianco...e chi paga alla fine?? gli uomini più buoni, i più maturi ma simpaticamente i più fessacchiotti!! ragazzi non dico di trattarci male, anche perchè noi donne non siamo tutte uguali, ma cacciate il carattere anche voi...
il femminismo nasce proprio dalla lotta contro gli uomini che avevano carattere e non dalla donna come imposizione sull'uomo...non c'è un sesso dominante...altrimenti se così fosse direi che siamo tutti uomini, e sarebbe una triste realtà...
allora forza alla donna, quella vera, quella dea, quella ammirevole, amorevole, dolce, sensibile, con fascino, charme ed eleganza...
rivendichiamo la donna sofisticata non quella aggressiva...
concordo pienamente vale, anke io ho guardato la trasmissione e sono rimasta veramente delusa, era veramente orrido. è vera quello ke dici sulla svalutazione attuale delle donne, no ne posso incolpare gli uomini, ne sono responsabili le donne di oggi, alcune, che si rendono accessibili a tutti e a tutto... però c'e ancora qualcuno che se ne rende conto fortunatamente.
quoto vale!!! senza aggiungere altro
vale guarda il tuo commento mi ha davvero colpito...io la penso esattamente come te...più di una volta mi sono trovata di fronte a ragazze così che non si comportano da donne...anzi sono tutto il contrario...e sono felice di vedere che ci sono persone come voi che la pensano come me...la vera donna è proprio quella ke descrivi tu...l eleganza in aprticolare le buone maniere sono caratteristiche soprattutto femminili...le ragazze alcune stanno diventando una cosa oscena...veramente oscena soprattutto quelle più piccole..senza offendere nessuno ma le ragazzine tra i 14 e 15 anni sono una cosa incredeibile...alcune mi fannio proprio schifo ho isto delle cose ke mi hanno lasciata senza parole...non generalizzo perchè non tutte sono uguali ma la maggior parte putroppo è così...mi dispiace dirlo ma alcune proprio non lo sanno proprio cosa significa essere donna vogliono fare la donne vissute acconciarsi da grandi ma proprio non hanno capito nulla...e in più si comportano come quelle dell atricolo...robe da nn credere...il mondo fa proprio schifo e noi ci siamo dentro...
Vale concordo in pieno cn quello ke dici ed hai fatto bn ad aprire questo thed.Veramente gg nn si sa proprio in ke mondo viviamo si dicono e si fanno cose del tutto strane.Io la penso cm te ma cn ciò nn dico anke io ke si deve tornare ad un tempo fà ma al gg d'oggi tutto sta prendendo una piega molto differente e ogniuno di noi dovrebbe farsi una conoscienza su quello ke succede.A proposito di questo programma anke io l'ho visto.E da quello ke ho visto ci sn state molte incompresioni tra queste due categorie xkè ogniuna krede ke sia meglio.Ma secondo me nn sevono tt queste divisioni xkè entrambe secondo me sn unite e viaggiano alla stessa maniera xkè nessuna può vivere senza l'altra cm il bene e il male ad esempio.Nn so se mi sn fatta capire cn questo esempio ma spero di si.La cosa ke si dovrebbe secondo me capire è ke sn due cose ke ogniuno possiede sl ke vengono utilizate in maniera differente da ogniuno di noi.Quello ke a me nn piace è ke vengono fatte delle distizioni ke x me nn hanno alkun valore e ke in questo modo si viene a denigrare la donna cm figura propria senza nemmeno accorgersene cm ad esempio in questi tt di articoli ke vale ci ha appunto fatto notare.