Chi di voi ha un mac?
chi di voi ha un mac/ibook o un pc apple qualsiasi?
Risposte
per Unimagazine ci vuole Debian... le altre distribuzioni sono per gli utenti finali... ascoltatemi...
mmm sorry
ma dove hai visto che abbiamo iis?? abbiamo Apache..
A proposito di server come mai avete scelto iis come server invece di apache?? Cioè far girare php su iis [quindi fast-cgi] non ha molto senso in termini di prestazioni!!
Per quanto riguarda la distro sinceramente nn saprei prova con una suse o mandriva e vedi se la riconosce, io sul mio ho una ati e ho installato mandrake, suse, e debian e nn ho mai avuto problemi!
Per quanto riguarda la distro sinceramente nn saprei prova con una suse o mandriva e vedi se la riconosce, io sul mio ho una ati e ho installato mandrake, suse, e debian e nn ho mai avuto problemi!
In realtà ho abbandonato la stragrande maggioranza dei prodotti Office per problemi di comptaibilità: solo per dirne una producevano un html sporco da morire...
Certo win è originale oem con i pc...ma il vero costo di riduzione sono i server...e le spese di personale :lol:
Certo win è originale oem con i pc...ma il vero costo di riduzione sono i server...e le spese di personale :lol:
ma io ne sono convinto... a proposito... ho un Toshiba TECRA 8000... che linux posso mettere dato che non mi riconosce la scheda video neomagic?
come già detto sarebbe un ottima idea passare l'ufficio a linux, sul mio portatile ho messo una debian sarge e ho configurato l'ambiente lamp sul quale faccio le prove per i miei script!!
Ridurre i costi penso che sia una parte molto importante per la gestione di un giornale!
Soprattutto se si devono mantenere le licenze di office/windows xp
Ridurre i costi penso che sia una parte molto importante per la gestione di un giornale!
Soprattutto se si devono mantenere le licenze di office/windows xp
BELTIPO, ma poi hai comprato il MAC?
però è strano... io sono abituato a vivere in tutti i sensi il mio pc... sia hardware che software... col MAC mi manca una parte...
Si, il bello è proprio questo perchè l'obsolescenza è molto minore...
io non ho mai avuto un MAC... li ho usati ma non li ho mai avuti...
mi fate capire una cosa?
esempio, il mio PC desktop è sempre in aggiornamento, vendo schede e co, e ne compro nuove più potenti...
ma col Mac è la stessa cosa? io non ho mai visto sugli scaffali dei negozi componenti per Mac... o almeno non ci ho mai fatto caso!
posso credere che compri un Mac e te lo tieni a vita fino a quando non ne compri un altro?
mi fate capire una cosa?
esempio, il mio PC desktop è sempre in aggiornamento, vendo schede e co, e ne compro nuove più potenti...
ma col Mac è la stessa cosa? io non ho mai visto sugli scaffali dei negozi componenti per Mac... o almeno non ci ho mai fatto caso!
posso credere che compri un Mac e te lo tieni a vita fino a quando non ne compri un altro?
A me no di sicuro..non abbiamo padroni di nessun genere tantomeno informatici...
Come forse hai letto nel mio post su Apple lo facciamo solo se ci crediamo...
Come forse hai letto nel mio post su Apple lo facciamo solo se ci crediamo...
sai com'è... potrebbe dare fastidio a qualcuno!
fai bene a fare pubblicità, io sono a favore di diffondere la conoscenza informatica e non c'è pubblictà nel discutere di sistemi operativi...
però configurare una sistema linux in modo perfetto, non ti fa spendere più soldi... basta anche Hardware datato per ottenere splendidi risultati... e in più: niente virus... se configurato bene, niente attacchi informatici... niente problemi di licenze... tutto libero, tutto gratuito e i soldi che risparmi ogni anno ti permettono di rimanere sempre aggiornato con l'hardware...
boh... appena mi sistemo la mia piccola azienda di produzione audio-video LINUX sarà alla base della mia vita...
scusa se ho fatto pubblicità, ma era solo per riaffermare la ia tesi...
boh... appena mi sistemo la mia piccola azienda di produzione audio-video LINUX sarà alla base della mia vita...
scusa se ho fatto pubblicità, ma era solo per riaffermare la ia tesi...
uhm..personalmente io passo a mac..per l'ufficio al momento non ho i mezzi...era un idea di passare. Quindi fare una lan con un piccolo server e 4 client. Due verranno usati da niubbi..non so se linux...ho per esempio provato a fare wlan con ubuntu su un pc datato..ci voleva l'aiuto del signore..e fermare un giorno un pc significa perdere produttività e soldi...
se volete qualche aiuto con linux potete chiedere tranquillamente a me... magari ci vediamo e ti faccio vedere qualcosina...
io sono pienamente d'accordo... se è per unimagazine ti conviene LINUX
io sono pienamente d'accordo... se è per unimagazine ti conviene LINUX
Non cambia nulla tra processori PPC è Intel core duo,non cambia nulla a livello di prestazioni, nel senso che se apple riusciva ad ottimizzare quelli riesce/riuscirà ad ottimizzare anche questi come si è già visto, il fatto che puoi bootare con win è solo un vantaggio, nessun utente medio userebbe win avendo mac osx sulla stessa macchina.
Le macchine apple sono sempre assemblate, progettate da apple e ottimizzate ovviamente per macosx.
L'acquisto di un apple è la prima idea che ho in testa da mesi, aspettò i macBook e la laurea :D, non te ne pentirai.
Sul fatto di switchare l'intero ufficio ho i miei dubbi, dipende da cos'hai, cosa fai e cosa devi fare. Se ti serve per mantenere
unimagazine penso che basti un solo pc apple ed il resto con linux. Se mi spieghi posso darti la IMHO. :)
ciao
Le macchine apple sono sempre assemblate, progettate da apple e ottimizzate ovviamente per macosx.
L'acquisto di un apple è la prima idea che ho in testa da mesi, aspettò i macBook e la laurea :D, non te ne pentirai.
Sul fatto di switchare l'intero ufficio ho i miei dubbi, dipende da cos'hai, cosa fai e cosa devi fare. Se ti serve per mantenere
unimagazine penso che basti un solo pc apple ed il resto con linux. Se mi spieghi posso darti la IMHO. :)
ciao
si mi trovo bene, ma io uso i vecchi mac quelli non mac intel!!
Si rompe la schiena ai pc con xp forse...
Si rompe la schiena ai pc con xp forse...
robertes:
ciao roberto io ho in casa due mac precisamente un g5 e un powerbook 12" , li usa mio padre per lavoro! Mi trovo indubbiamente bene,ma sinceramente io ti sconsiglio di prendere i mac e di switchare l'ufficio, penso sia una spesa inutile!!
Aveva senso prima dei macintel dato che erano processori diversi che facevano girare il macos, ciò significa che tutto l'ambiente è ottimizzato per quel tipo di os e programmi ad esso correlati!
Con i nuovi macintel invece hanno già fatto uscire il boot camp programmino che mi consente di installare windows xp su mac!! AZZ CHE BELLO 8O 8O 8O MA CHE SENSO HA??? Secondo me è proprio una politica sbagliata della apple,perchè montano processori normali ed hanno prezzi assolutamente fuori mercato!!
Ma tu non ti trovi bene? Io ho letto che sono rock solid e che il codice lo stanno ottimizzando per intel, al massimo 6 mesi e tutto sara perfetto. E gia ora rompe la schiena ai pc comuni...