Chi di voi ha un mac?

beltipo-votailprof
chi di voi ha un mac/ibook o un pc apple qualsiasi?

Risposte
robertes-votailprof
ciao roberto io ho in casa due mac precisamente un g5 e un powerbook 12" , li usa mio padre per lavoro! Mi trovo indubbiamente bene,ma sinceramente io ti sconsiglio di prendere i mac e di switchare l'ufficio, penso sia una spesa inutile!!
Aveva senso prima dei macintel dato che erano processori diversi che facevano girare il macos, ciò significa che tutto l'ambiente è ottimizzato per quel tipo di os e programmi ad esso correlati!
Con i nuovi macintel invece hanno già fatto uscire il boot camp programmino che mi consente di installare windows xp su mac!! AZZ CHE BELLO 8O 8O 8O MA CHE SENSO HA??? Secondo me è proprio una politica sbagliata della apple,perchè montano processori normali ed hanno prezzi assolutamente fuori mercato!!
Per il tuo ufficio secondo me ha + senso tenere dei pc aggiornati e passare a una distro linux facile ,riuscireste a risparmiare un sacco di soldi!!
Oppure rimanere con windows ma utilizzare software open source sempre per ridurre i costi!!

grandeturco-votailprof
ma che hai fatto?!

beltipo-votailprof
Non ho parole...sembra che dopotutto il mac dovro prenderlo prima del previsto...

Ho bruciato la nave ammiraglia.. :pianto: :pianto:

hamlet-votailprof
beltipo:
infatti l'alternativa sarebbe l'imac da 20 visto che il powerbook pro da 17 costa uno sproposito... :muro:

se non devi spostarlo sempre prendi iMac da 20 che è una favola!

kikylex-votailprof
moonix:
forse sono io?

cmq a parte qst i mac sono decisamente superiori!

non si possono paragonare ai pc... hanno una veste grafica favolosa, se poi prendi un ibook e gli metti su linux configurato per il tuo ibook appunto, ti funziona alla grande.

è vero che di solito chi si avvicina a apple lo fa perchè è già un utente avanzato

tutti gli altri lo fanno per farsi vedere... e due mesi dopo lo vendono perchè non lo sanno usare...

esempio di un rendering grafico con blender:

prendiamo in considerazione un'immagine complessa sotto ambiente windows su un pc x86 tempo 10 secondi

PC/windows = 10 sec.
PC/linux = 8 sec.
MAC/mac os = 7 sec.
MAC/linux = 4 sec.

le prestazioni sono nettamente superiori.

se poi lo usate per scaricare: è una bomba solo se ha tanta ram.

COMPRALO

A quanto mi è stato detto ha 512 mega standard, in quanto COMUNQUE è molto più potente e veloce dei Pc comuni!

beltipo-votailprof
infatti l'alternativa sarebbe l'imac da 20 visto che il powerbook pro da 17 costa uno sproposito... :muro:

moonix-votailprof
sono favolosi... e anche piuttosto potenti... ma per via del piccolo schermo... io non potei comprarlo...

cioè... lo comprerei per metterlo come sopramobile :lol:

grandeturco-votailprof
ce l'ha mio cugino..bellissimo..

moonix-votailprof
a sto punto... se è solo per il lusso... mi comprerei un SONY VAIO...

grandeturco-votailprof
2000 i primi...

anonymous-votailprof
in effetti quei 2000 euro.... ce li ho un po' nello stomaco :D

moonix-votailprof
paghi il doppio di un pc proprio perchè chi possiede un mac è come se avesse la potenza di due pc.

il prezzo è un po' di nicchia...

te l'ho detto...

lo compra solo chi ci lavora e quindi può ripagarselo e i fighetti figli di papà che vogliono vantarsene...

tanto per la cronaca: io ci lavoro col pc... nel mondo audio,video e grafica, ma davvero... non c'ho i soldi per comprarmelo...

grandeturco-votailprof
e bè..si possono permettere il premium price :wink:

beltipo-votailprof
Sai cosa mi urta? I 2700 euro per il mac book pro...sono di almeno 500 euro fuori mercato...e dire che ci vorrei switchare l'ufficio...

moonix-votailprof
forse sono io?

cmq a parte qst i mac sono decisamente superiori!

non si possono paragonare ai pc... hanno una veste grafica favolosa, se poi prendi un ibook e gli metti su linux configurato per il tuo ibook appunto, ti funziona alla grande.

è vero che di solito chi si avvicina a apple lo fa perchè è già un utente avanzato

tutti gli altri lo fanno per farsi vedere... e due mesi dopo lo vendono perchè non lo sanno usare...

esempio di un rendering grafico con blender:

prendiamo in considerazione un'immagine complessa sotto ambiente windows su un pc x86 tempo 10 secondi

PC/windows = 10 sec.
PC/linux = 8 sec.
MAC/mac os = 7 sec.
MAC/linux = 4 sec.

le prestazioni sono nettamente superiori.

se poi lo usate per scaricare: è una bomba solo se ha tanta ram.

COMPRALO

beltipo-votailprof
Chi è marco?

stella87-votailprof
Ragazzi è fantastico..!C è una mia amica che è salita per studio a firenze e lo ha comprato..ed è un sogno veramente..ogni volta che scende qua lo sequestro per interi giorni!

kikylex-votailprof
ultras46:
tipo una persona che usa il pc per scaricare film sentire musica, chattare o fare le altre cose comuni non ha bisogno di un mac, sono soldi sprecati.

Il mac lo usa un utente già avanzato, un grafico, un webdesigner ecc.. Un creativo, proprio come i dipendenti della Apple.

capisci che intendo? E cmq se non lo capisci, non te lo spiego + :D

E' un gioiellino.

Fatti una chiacchierata con marco, vedrai che ti convince a prenderlo! :lol:

kikylex-votailprof
ultras46:
io ci sto pensando di comprarlo, è un gioiellino.

Però secondo me, chi ha un mac, dev'essere un tipo da mac, sembra una stupidaggine quella che dico, ma secondo me i mac sono adatti a certi tipi di persone.

Per questo non sono sicuro che sia adatto per me

:P

Concordo. Cmq è anche vero che è molto più semplice da usare rispetto ai comuni pc, ed è di gran lunga superiore, per questo costa la valle..Ma i pro sono decisamente maggiori, non per nulla anche Microsoft ci ha fatto un pensierino!

beltipo-votailprof
E' qui che ti sbagli...l'utente mac fa quello che fanno tutti gli utenti...però meglio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.