Catania PRIDE 26 - 27 -28 giugno 2006

Programma
26 giugno 2006
ore 10.00
Intervento PerformAzione: contrADDIZIONI
"Le operazioni del disfare e dello svelare"
Con Antonella Messina (Presidente dell’Ass. "PerformAzioni" – ARCI )
Arci – via Landolina 41 – Catania
ore 19.00
Presentazione del libro
"I sapori della seduzione" di Gabriella Romano (giornalista, scrittrice e regista)
Introduce Vivien Briante (Rif. Libreria delle donne di Milano)
Libreria Gramigna – Via S. Anna 19 – Catania
27 giugno 2006
ore 10.00
Incontro sul tema: "Omosessualita' tra natura e cultura"
Intervengono:
Stefania Mazzone (docente di Storia delle Dottrine Politiche – Universita' di Catania)
Gabriella Romano (giornalista, scrittrice e regista)
Aula Magna della Facolta' di Scienze Politiche - Via V.Emanuele 49 - Catania
Ore 19.00
Incontro sul tema: "Trans/sessualismi: tratti e ritratti di un percorso"
Con Porpora Marcasciano (M.I.T. – Bologna)
Libreria Gramigna – Via S. Anna 19 – Catania
28 giugno 2006
ORGOGLIOSO CORTEO GLBT lungo la via Etnea
Concentramento ore 17.30
Piazza Cavour - Catania
Ore 21.30 Grande Festa al CPO Experia
Via Plebiscito 782 - Catania!
Scarica il programma completo da qui
http://utenti.lycos.it/opencatania/immagini/programma.jpg
Open Mind centro di iniziativa GLBT
via Gargano, 33 - Catania
tel. 095.532685 - email: [email=opencatania@tiscali.it]opencatania@tiscali.it[/email]
http://utenti.lycos.it/opencatania/ctpride06.htm
http://www.openmind.too.it

Risposte
qui non c'entra la politica intesa come dicotomia tra fazioni opposte, ma ce l'avevano con me con gli omosessuali.
Il loro striscione diceva:"le perversioni vanno curate e non manifestate"..
io chiudo qui il capitolo.. ciao a tutt*
Il loro striscione diceva:"le perversioni vanno curate e non manifestate"..
io chiudo qui il capitolo.. ciao a tutt*
hai ragione, gli insulti fanno male a tutti...ma se vogliamo essere realisti quando due fazioni politiche si scontrano in piazza volano sempre (se va bene) insulti...se vi volevano battere le mani si sarebbero uniti al vostro corteo...
quindi dovevamo reagire pure noi? erano loro quelli non autorizzati ricordo.. e per i fatti di milano i responsabili dei disordini sono ancora in carcere--
l'apologia al fascismo è reato, ma tanto sono quattro gatti no? facciamo finta di nulla..
ho avuto paura a sentirmi urlare quelle parole di odio, ma poi si è trasformata in rabbia e nella consapevolezza che il pride non è una carnevalata e basta come sempre viene descritto.. l'episodio di mercoledì mi dà nuova forza!!
l'apologia al fascismo è reato, ma tanto sono quattro gatti no? facciamo finta di nulla..
ho avuto paura a sentirmi urlare quelle parole di odio, ma poi si è trasformata in rabbia e nella consapevolezza che il pride non è una carnevalata e basta come sempre viene descritto.. l'episodio di mercoledì mi dà nuova forza!!
fid:
certo l'apologia al fascismo è un reato :roll:
ti prego...sai benissimo come sono andati i fatti a Milano. Erano autorizzati, ma i no global hanno deciso che bruciasre un mc donald con dentro i bambini era un segno di pace e democrazia. per favore vogliamo parlare una volta sui faqtti e senza paraocchi?
certo l'apologia al fascismo è un reato :roll:
mectura:
[quote=yoshi]Dai non ti puoi lamentare...alla fine le vostre manifestazioni sono senpre state tutelate dalle forze dell'ordine...
non è una questione di tutela caro yoshi.. per voi è normale che si ritorni al passato come se 60 di storia non fossero mai esistiti?[/quote]
Per voi chi?!Il fatto che ho preso le difese di quel ragazzo non vuol dire che la pensi come lui....fatto sta che quando l'estrema destra organizza manifestazioni autorizzate, l'estrema sinistra ritiene opportuno contrastarle (vedi fatti di milano marzo c.a), viceversa si aprono interrogazioni parlamentari...
yoshi:
Dai non ti puoi lamentare...alla fine le vostre manifestazioni sono senpre state tutelate dalle forze dell'ordine...
non è una questione di tutela caro yoshi.. per voi è normale che si ritorni al passato come se 60 di storia non fossero mai esistiti?
attualmente ci sono troppi sondaggi ma prossimamente conto di inserirne qualcuno sulle scelte sessuali, ho molti amici gay e mi sono fatto molte idee sul pregiudizio e sulle difficoltà di chi non segue le predisposizioni sociali ordinarie
Dai non ti puoi lamentare...alla fine le vostre manifestazioni sono senpre state tutelate dalle forze dell'ordine...
orribile come il pregiudizio sia radicato anche nei giovani...questa cosa mi lascia letteralmente basita. Mi dispiace che abbiate dovuto subire pure gli insulti solo perchè manifestavate pacificamente un'appartenenza, in un paese libero queste cose non dovrebbero accadere hai proprio ragione
mi spiace per i disagi causati, ma eravamo autorizzati..
i disagi sono arrivati perchè siamo rimastio fermi in via etnea per più di un'ora..
non è successo niente a livello fisico, perchè c'era la polizia schierata in assetto antisommossa.. ma è grave lo stesso, anche per quello che urlavano..
per i fatti di ieri ci sarà un'interrogazione parlamentare a roma..
i disagi sono arrivati perchè siamo rimastio fermi in via etnea per più di un'ora..
non è successo niente a livello fisico, perchè c'era la polizia schierata in assetto antisommossa.. ma è grave lo stesso, anche per quello che urlavano..
per i fatti di ieri ci sarà un'interrogazione parlamentare a roma..
mectura:
i disagi non sono stati provocati di certo dal pride, il nostro era un corteo autorizzato pacifico e colorato..
ad un certo punto quelli di forza nuova ci hanno bloccato la strada, con slogan e brandendo i manganelli.. viva l'italia paese civile e democratico!
al solito loro!!! spero ke nn hanno combinato danni e abbiano fatto sl un pò di farsa!! :?
bè i disagi sn stati provocati implicitamente...x il corteo sn stati kiusi tratti di strada e ki si sposta cn gli autobun nn li ha potuti prendere lì!!! :wink:
mectura:
i disagi non sono stati provocati di certo dal pride, il nostro era un corteo autorizzato pacifico e colorato..
ad un certo punto quelli di forza nuova ci hanno bloccato la strada, con slogan e brandendo i manganelli.. viva l'italia paese civile e democratico!
forza nuova con con slogan e manganelli???
non l'avevo sentita questa cosa..
però ho visto che c'erano le forze armate..quindi spero nn ci siano stati episodi di violenza..
Malusblade:
ho visto ke nel pom c'è stata la manifestazione in via etnea alta...era tutto kiuso!! :D
già.. io ho avuto disagi con i mezzi pubblici perchè era tutto bloccato :cry:
ho visto ke nel pom c'è stata la manifestazione in via etnea alta...era tutto kiuso!! :D
Non ho capito...mi sto beccando un cartellino giallo!??!
allora eccomi qui..
io sono stata a tutti gli incontri, tutti interessanti, magari sono un pò di parte 8-) ma se avete curiosità a riguardo sono qui..
e poi visto che ci siamo vi invito al corteo, perchè mi sono dimenticata di dire che ai gay pride sfilano tutt* senza che le differenze di orientamento sessuale siano un fattore discriminante, anche gli eterosex sono invitati..
grazie a tutti voi per lo spazio messo a disposizione qui..
io sono stata a tutti gli incontri, tutti interessanti, magari sono un pò di parte 8-) ma se avete curiosità a riguardo sono qui..
e poi visto che ci siamo vi invito al corteo, perchè mi sono dimenticata di dire che ai gay pride sfilano tutt* senza che le differenze di orientamento sessuale siano un fattore discriminante, anche gli eterosex sono invitati..
grazie a tutti voi per lo spazio messo a disposizione qui..
Chi ha partecipato in questi due giorni?
beltipo:
Inutile fare spirito..se non ci rispettiamo fra noi il forum non ha motivo di esistere.
daccordissimo capo!!!
Yoshi, hai dubbi sul fatto che era detto con tono offensivo, discriminatorio e razzista? E se diceva meglio fascista che immigrato o negro avevi ancora dubbi?
Non si condanna come uno si sente, si condanna l'offesa e l'apologia del fascismo. Che è e rimane un reato. E te lo dice un uomo profondamente di destra...
i toni nn si potevano equivocare, era detto x offendere!!! io nn capisco x quale motivo tra l'altro, visto ke avevamo discusso proprio del rispetto pochi post prima!!! :x