Carlito\'s Way

big-jim-votailprof
Nn c posso credere kiakkerando con alcuni d voi sul messenger ho trovato + d 1 ke nn hanno mai visto,addirittura qlkn (Raffa) ke nn aveva mai sentito parlare d Carlito Brigante!! 8O 8O 8O
Se nn c fosse stato il topic d Nefertiti vi direi d vederlo tutti insieme,ma dopo le sue parole ho adottato 1 codice d autoregolamentazione, nn organizzo uscite :D :D :D
Ditemi ke nn sn il solo ad trovare qst film d Brian De Palma 1 capolavoro, fantastico il doppiaggio d Giancarlo Giannini (il film è del '93,quindi 1 dei primi con la "nuova" voce x Al Pacino,nn + Ferruccio ma Giancarlo).
C'è ki lo ha criticato x l'eccessiva,a suo modo d vedere,durezza dei dialoghi e x le raffike d vfc e affini,ma nn credo ke nella mala si badi molto alle formalità tra colleghi.
Infine 1 colonna sonora meravigliosa con pezzi disco 70,e sopra tutte "You Are So Beautiful".

Risposte
big-jim-votailprof
Micky te lo avevo detto ke Monster valeva la pena d essere visto,era difficile nn banalizzare la storia trasformando il tutto nella solita vittima della società,il regista nn è caduto in qst trappola;il punto forte del film è la credibilità del personaggio principale,quasi mai scontato,inoltre è resa in maniera molto convincente la "sete" d sentimenti/affetto/amore tramite 1 bella interpretazione da parte d Charlize Theron.

bel film... non so voi ma io ho sempre preso a modello l'avvocato di Carlito :wink: ..scherzo...forse.... :D :D
però, ottimo anche gli intoccabili !!..voglio la mazza da baseball!!!!!!!!!

Ieri sera ho visto MONSTER........avevi ragione: sconvolgente, un film dove non ci sono nè buoni nè cattivi ma solo vittime della vita.
Lo consiglio a chi avesse intenzione di vedere un film forte e che induce alla riflessione

big-jim-votailprof
Ribadisco il mio giudizio,ma ke parlo a fare 6 solo kiakkere e distintivo!

Sai cha amo il buon cinema e quindi conosco bene questo gran bel film (anche se definirlo un capolavoro mi sembra troppo, ma detto da un aspirante cinefilo alle prime armi come te può anche starci) :D

Il "Raffa2 in piccolo avresti potuto risparmiarleto....anche perchè non so proprio di che stai parlando!!! Non mi hai mai parlato del famosissimo Carlito Brigante :roll:

big-jim-votailprof
Ecco 1 altro topic rovinato,ma avete la mania d vederci x forza! :D
Gilly quando,dove,come vuoi,naturalmente porta anke il tuo fidanzatino :D

gilly-votailprof
...non è male l'idea di vederlo insieme!!!

gilly-votailprof
penso che carlito's way,sia una delle sue migliori interpretazioni,adoro al pacino ed in questo film è davvero grande!!

big-jim-votailprof
Grazie Nefertiti x 1 attimo ho creduto d dovermi ritirare in convento :D :D

Io l'ho visto molte volte,qlk mese fa ho preso il dvd,e lo rivisto già 2 volte,mi affascina la figura d Carlito,dell'antieroe ke vorebbe cambiare "way" ma nn può,tutto è contro d lui;a me Al Pacino piace(c mankerebbe il contrario),ma in qst film è tr bravo,certo è 1 film triste,ma credo ke in fondo i film ke t colpiscono d + sn quelli senza lieto fine,forse sn + credibili.

l'ho visto tantissimo tempo fa e ricordo che mi era piaciuto tanto.
Don't worry big jim, puoi tranqullamente organizzare un incontro! :lol: :D :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.