Carlito\'s Way

big-jim-votailprof
Nn c posso credere kiakkerando con alcuni d voi sul messenger ho trovato + d 1 ke nn hanno mai visto,addirittura qlkn (Raffa) ke nn aveva mai sentito parlare d Carlito Brigante!! 8O 8O 8O
Se nn c fosse stato il topic d Nefertiti vi direi d vederlo tutti insieme,ma dopo le sue parole ho adottato 1 codice d autoregolamentazione, nn organizzo uscite :D :D :D
Ditemi ke nn sn il solo ad trovare qst film d Brian De Palma 1 capolavoro, fantastico il doppiaggio d Giancarlo Giannini (il film è del '93,quindi 1 dei primi con la "nuova" voce x Al Pacino,nn + Ferruccio ma Giancarlo).
C'è ki lo ha criticato x l'eccessiva,a suo modo d vedere,durezza dei dialoghi e x le raffike d vfc e affini,ma nn credo ke nella mala si badi molto alle formalità tra colleghi.
Infine 1 colonna sonora meravigliosa con pezzi disco 70,e sopra tutte "You Are So Beautiful".

Risposte
alesan-votailprof
Passando con molta indifferenza ci riesci a portartela ...fidati :wink:

nininho79-votailprof
Vero!
Forse solo "L'allenatore nel pallone " ha conquistato la visibilità che merita.... :lol:

Pochi giorni fa, infatti,passando per una nota videoteca che si trova ad angolo tra v.le Regina margherita e via Etnea ho visto che esponevano la locandina all'esterno del negozio..

Ho anche pensato di portarmela..., ma a mezzogiorno quella zona non era proprio deserta...

Purtroppo tutti sti grandi "filmetti" in videoteca sono introvabili :cry:

nininho79-votailprof
Sottoscrivo...
Come dimenticare Alvaro Vitali, i filmetti con Edvige Fenech, :roll:
Lino Banfi (epico il suo "occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio", "Il bar dello Sport"....)

Che nostalgia...

beltipo-votailprof
Scusate, una lacrima di commozione vien giu.
Come dimenticare capolavori del genere? Pietre miliari come l'allenatore nel pallone, cornetti a mezzanotte, e il mio idolo..BOMBOLO...ah che bei tempi...

nininho79-votailprof
Avete per caso detto “estimatori di Dieguito Abatantuono”??

PRESENTE!!

Come dimenticare pure:

“So’ diabolico nell’amplesso….,
sprupuzziunato pe’ quanto riguarda le dimensioni di ssessooo,
e se trovo la tonna ggiusta….,
me la spuppo come un’aracosta…”

Questa è storia del cinema, signori….!!!!!

beltipo-votailprof
beh che aspetti ad aprirlo sto topic :wink:

Ieri sera su Sky ho visto un bel giallo (stile codice d'onore) si chiama HIGH CRIMES con Morgan Freeman ed Ashley Judd.
Non è certo da storia del cinema ma un bel legal thriller.

P.S. Beltipo perchè non apriamo un topic apposito dove ognuno esprima i giudizi sui film che vede ? A quanto pare la settima arte piace un pò a tutti qua dentro

big-jim-votailprof
Certo ke sn 1 suo estimatore,siamo o no tutti sbabbari?

Ciao Italo,non manchero',appena possibile!Purtroppo back from England mi sono dovuto catapultare nella dimensione tesi...sono c....amari!!! :lol:
A-ah lo sapevo che cen'erano altri di estimatori di Dieguito...tu poi sai pure tutta la canzunciella :D

big-jim-votailprof
Sò uno strano animale...sò un tip'eccezziunale
sò il re del quartiere...dettengo il potere

se perto la pazienza...mi scatta la iulenza...ah aaah
sul mio moto fuggone...mi sento un leone...e spatroneccio
I just love now tohivoschenenau beloved too big for youuuu (???)

Io...fortuna che ho un cevvello eccezziunalo...veramente eccezziunalo
ma...la gente mi ritiene un animalo...gran bell'animalo
popputè campà...parapà...m'hanno fatto emigrààà
ma...fortuna che ho un cevvello eccezziunalo...veramente eccezziunalo
si...io mancio le orecchiette ma al cavialo..so istesso di un maialo
pepputè campà...parapà...m'hanno fatto emigràààà
pepputè pappà...papparapà...ho dovuto emigrààà

quanto io sto alla pattita...io rischio la vita
se mi piace una donna...ci sbrano la gonna...ah aaah

se peccaso mi offento...ti strappo via i denti
sono un tip'iulento...al cento pè cento...e spatroneccio!!!
Bisbobutisesaround to down o not to down ilovecrazytoyouuuu (???)

Io...fottuna che ho un cevvello eccezziunalo...veramente eccezziunalo
ma...la gente mi ritiene un animalo...gran bell'animalo
pepputè campà...papparapà...m'hanno fatto emigrààà
ma...fottuna che ho cevvello eccezziunalo...veramente eccezziunalo
yes...io mancio le orecchiette ma al cavialo...soistesso di un maialo
pepputè campà...m'hanno fatto emigrààà

Certo...forse ho esagerato...d'altronde ho subito l'influenza di gente dello spessore musicale di Peter Tosh di Joe Cocker di Stevie Wonder di Snella Fitzgerald, cioè, cambiando discorso, io sò biondo, no cioè, tinto ma biondo, c'ho il capello biondo, ora, vivento in periferia, cioè dentro l'hinterland, può anche essere molto rischioso, metti che, zompa fuori da dietro un angolo un terrunciello cazzarola, ti zompa addosso maronn, ti spappola, ti fà a pezzi, cioè, è come essere un alpino ad Harlem, ma alpino intendo no alpino con la penna, alpino slavatono, eh scussa...

Io...fottuna che ho un cevvello eccezziunalo...
ma...la gente, a torto, mi ritiene un animalo...ma peffozza
popputè cappà...papparapà...ho dovuto emigrààà..dovevo pure manciare no

Qst è x il mitico Blade,fatti vivo ogni tanto!

blade78:
Posso dartelo io,ma la qualita'e'un po'penosa come potrai immaginare.Cmq ne vale sempre la pena! :D

Grazie 1000 :D

mmm..mi sa che siamo tutti lettori dell'espresso...con gadget!!!! :D :D

Posso dartelo io,ma la qualita'e'un po'penosa come potrai immaginare.Cmq ne vale sempre la pena! :D

Invece io non riesco a trovare una copia di Eccezziunale veramente... :cry:
L'ho cercato ovunque ma non se ne parla. In TV non lo danno da una mare di tempo e sul SAT nenche a parlarne :cry:
HELP ME !!!!!!!!!

Big-Jim:
Sempre a proposito d cineforum,sett scorsa ho portato a ct "Le Iene" x Syria(t ricordo ke nel film nn c'è la Ventura! :x ),lei proponeva d vederlo insieme.

anch'io voglio vederlo :)

Dai che ci vediamo una bellissima interpretazione del Marlon Brando Nazionale....Diego Abatantuono in "Eccezziunale Veramente" :D
Tanto lo so che ne avete(abbiamo) :twisted: tutti una copia a casa

Ciao ciao ragazzuoli belli....visto Carlito's Way all'epoca dell'uscita,rivisto un mare di volte,fiondatomi in edicola ad acquistare il DVD,indi rivisto in digitale(ahhhh,che sballo :twisted: ).Morale della favola:CAPOLAVORO sotto tutti i punti di vista,anche perche',originalmente,non segue la tipica "ascesa"del piccolo boss di quartiere,bensi'la sua "discesa",mafiosa e correlativa ascesa interiore.Tristissimo,tirato e romantico(sic!)con(superfluo parlare di Pacino :wink: )un immenso Sean Penn(Superciccio poi ni facemu nu studiu associatu :wink: )e uno stramaledetto Benny Blanco del Bronx.

big-jim-votailprof
In tutti i suoi film,la colonna sonora ha 1 notevole importanza,io ho preso tempo fa quella d Jackie Brown,il film nn è piaciuto a tutti(a me si),la colonna sonora è meravigliosa!

Dimenticavo: anche la colonna sonora è da sballo 8)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.