Cannabis

ary94
siete favorevoli alla legalizzazione della marijuana??
io si =)

Risposte
Funghetta
ok ok state continuando a dire che una canna non fa male...ma forse son due le cose: o ve lo siete dimenticato, oppure non lo credete possibile.
Una canna sarà anche leggera e i ragazzi che iniziano a fumare queste tipo di cose non ci vedono nulla di male..fumano si divertono in compagnia e pensano che non succeda niente..ma non è così! perchè con le canne come qualsiasi droga o tabbacco, si rischia si avere dipendenza e fumare sempre (perchè ci sono ragazzi che non toccano sigarette ma fumano canne dalla mattina alla sera) e quando si ha questa dipendenza (canna = sigaretta) si rischiano problemi fisici...come ad esempio nel peggiore dei casi ti può mancare il respiro. Non sto dicendo cretinate...
E comunque tu ary che lo usi come medicina, non approfittarne perchè se in altri paesi la usano in quel modo è perchè non è nelle stesse condizioni di quella che vendono qui...xkè lì la usano semmai come erba curativa.
Mi sembra il caso di morgan che ha detto alla stampa che fuma cocaina come antidepressivo e funziona...tu non puoi continuare a fumare canne per la salute, non è molto sano per il tuo corpo.

ary94
# tidy :
si x forza dovrebbero legalizzarla :)) e in piu se fosse legale lostato magri ci prenderebbe ancora una buona percentuale..e poi come dici tu ary la maria nn fa piu male di alcol e sigarette..e fidatevi che una cannettina nn è nulla in confronto a 1 striscia d coca..

ma appunto! in confronto ad alcol e fumo non fa per niente male!!!

tidy
si x forza dovrebbero legalizzarla :)) e in piu se fosse legale lostato magri ci prenderebbe ancora una buona percentuale..e poi come dici tu ary la maria nn fa piu male di alcol e sigarette..e fidatevi che una cannettina nn è nulla in confronto a 1 striscia d coca..

ary94
# aleio1 :
il fumo e l'alcol non vengono banditi perchè altrimenti ci sarebbe un'esplosione immensa del mercato nero di questi prodotti ed andrebbe tutto in mano alla mafia..come lo è ora per la cannabis e le altre droghe. Ma questo non vuol dire che bisogna cedere e legalizzare tutto. Come ad esempio non si legalizza la prostituzione in strada solo perchè è in mano alla mafia.

ma cosa centra?!?!?!?
1- l'alcool e il fumo fanno più male della marijuana
2- la cannabis non è come l'ero e la coca!
3-per la prostituzione se aprissero le case chiuse come in Olanda,Inghilterra e Germani non ci sarebbe così tanti problemi..
4-se si legalizza la marijuana:1-non si fa male a nessuno; 2- la mafia non avrebbe più il " controllo" sulla cannabis come dici tu (in realtà non ne ha un gran controllo neanche adesso, controlla il traffico per lo più di coca e ero)

aleio1
il fumo e l'alcol non vengono banditi perchè altrimenti ci sarebbe un'esplosione immensa del mercato nero di questi prodotti ed andrebbe tutto in mano alla mafia..come lo è ora per la cannabis e le altre droghe. Ma questo non vuol dire che bisogna cedere e legalizzare tutto. Come ad esempio non si legalizza la prostituzione in strada solo perchè è in mano alla mafia.

Funghetta
# ary94 :
soffro di emicrania e è l'unica cosa che me la fa passare... ho provato un mucchio di medicine e non mi fanno niente apparte rovinarmi lo stomaco.. quindi così mi passa.. non necessariamente fumando.. la si può usare anche per il tè, biscotti,burro e altri piatti..
e è utile anche per altra malattie: sclerosi,cancro ecc..

Ah si...l'ho sentito dire da molte persone...

ary94
# Funghetta :
non capisco...come mai x motivi di salute?

cmq si chiamano droghe leggere , appunto perchè non sono nocive se utilizzate con moderazione.

soffro di emicrania e è l'unica cosa che me la fa passare... ho provato un mucchio di medicine e non mi fanno niente apparte rovinarmi lo stomaco.. quindi così mi passa.. non necessariamente fumando.. la si può usare anche per il tè, biscotti,burro e altri piatti..
e è utile anche per altra malattie: sclerosi,cancro ecc..

Funghetta
# ary94 :
la uso per motivi di SALUTE!!!
secondo te è una droga?? ti pare che sia come eroina e cocaina??? dai mo.. aprite gli occhi... il fumo e l'alcool sono molto peggio!

non capisco...come mai x motivi di salute?

cmq si chiamano droghe leggere , appunto perchè non sono nocive se utilizzate con moderazione.

ary94
# Funghetta :
si appunto ho detto quasi

:yes :clap

Aggiunto 2 minuti più tardi:

# aleio1 :
ary a 15 anni con questa roba non dovresti averci nulla a che fare. E' una droga perchè altera l'equilibrio psicofisico del corpo, crea dipendenza (che è la cosa più grave) ed in generale è nociva per le cellule nervose. Quindi evitane l'uso se non lo fai già.

-.-''
anche se ho 15 anni le cose le so..
i miei lo sanno...
e la uso per motivi di SALUTE!!!
secondo te è una droga?? ti pare che sia come eroina e cocaina??? dai mo.. aprite gli occhi... il fumo e l'alcool sono molto peggio!

Funghetta
# ary94 :
gli effetti non sono proprio gli stessi però si.. se è illegale la marijuana dovrebbe esserlo l'alcol e anche il fumo

si appunto ho detto quasi

ary94
# Funghetta :
Raga è assurdo!! Ce ma vi rendete conto??? Ad alcuni di voi ( non faccio nomi) non piace che si faccia uso di cannabis..e l'alcol allora?
Gli effetti sono quasi gli stessi e se lo Stato non ha mai reso illegale l'acol, non doveva farlo con la cannabis...
cioè secondo me è una cosa contraddittoria "non posso fumare marijuana perchè è illegale, ma intanto mi posso ubriacare con l'alcol"
belloooo.. :con

Comunque io sono contraria sia all'uso eccessivo di marijuana sia all'uso eccessivo di alcol...

gli effetti non sono proprio gli stessi però si.. se è illegale la marijuana dovrebbe esserlo l'alcol e anche il fumo

Funghetta
Raga è assurdo!! Ce ma vi rendete conto??? Ad alcuni di voi ( non faccio nomi) non piace che si faccia uso di cannabis..e l'alcol allora?
Gli effetti sono quasi gli stessi e se lo Stato non ha mai reso illegale l'acol, non doveva farlo con la cannabis...
cioè secondo me è una cosa contraddittoria "non posso fumare marijuana perchè è illegale, ma intanto mi posso ubriacare con l'alcol"
belloooo.. :con

Comunque io sono contraria sia all'uso eccessivo di marijuana sia all'uso eccessivo di alcol...

aleio1
ary a 15 anni con questa roba non dovresti averci nulla a che fare. E' una droga perchè altera l'equilibrio psicofisico del corpo, crea dipendenza (che è la cosa più grave) ed in generale è nociva per le cellule nervose. Quindi evitane l'uso se non lo fai già.

ary94
# paraskeuazo :
La cannabis si può tranquillamente utilizzare per usi medici, devi ovviamente accertare che l'uso che ne fai è puramente curativo e basta. Che sia leggera o pesante, naturale o artificiale, è dimostrato che è una DROGA a tutti gli effetti, perchè lo è qualsiasi sostanza che intervenga sull'attività cerebrale. Ma dico, come fate a "svagarvi" in questo modo? rovinandovi la salute? Tu credi che se la legalizzano, la gente la usa con parsimonia? svegliaaa
Se vi fa tanto figo stare con una pezzo di carta pieno di erba in bocca, accattatevi un paio di sigarette, per ora fin troppo legali, così fumate come dei turchi, come tanti beoni, e poi ci si rincontra fra una trentina di anni dall'oncologo

1- io intanto la uso non per svagarmi o fare la figa ma per problemi di salute
2-è una droga? bene allora vieti anche fumo e alcol insieme alla marijuana
3- droga? ti sembra forse che sia come eroina e cocaina?
4- in Italia non si può ancora utilizzare per uso medico
5- se uno si vuole fumare una canna che male c'è? non uccide e non fa male( non causa tumore ai polmoni come il fumo) se non ne prendi tanta e di cattiva qualità tagliata con ammoniaca.. appunto per questo se la legalizzano ognuno se la pianta in casa e se la cura come vuole..

paraskeuazo
La cannabis si può tranquillamente utilizzare per usi medici, devi ovviamente accertare che l'uso che ne fai è puramente curativo e basta. Che sia leggera o pesante, naturale o artificiale, è dimostrato che è una DROGA a tutti gli effetti, perchè lo è qualsiasi sostanza che intervenga sull'attività cerebrale. Ma dico, come fate a "svagarvi" in questo modo? rovinandovi la salute? Tu credi che se la legalizzano, la gente la usa con parsimonia? svegliaaa
Se vi fa tanto figo stare con una pezzo di carta pieno di erba in bocca, accattatevi un paio di sigarette, per ora fin troppo legali, così fumate come dei turchi, come tanti beoni, e poi ci si rincontra fra una trentina di anni dall'oncologo

ary94
# soccerboy :
Intanto se vai a cercare notizie sul sito "cannabis web" vai poco lontana...

A me basta vedere questo.

1- quello che ho scritto è preso da un libro "Canapa agli incurabili"
2- queste cose le so non perchè le cerco sul web ma perchè leggo libri e conosco tossici, ex tossici e anche medici che sono favorevoli alla cannabis
3- benessere,felicità e euforia sono effetti che si hanno sempre dopo aver fumato un canna, gli altri possono esserci SOLO se si fuma troppa roba tutta in una volta o se si fuma troppo spesso.
4- la marijuana non è solo uno"svago" pericoloso come pensi tu.. infatti se leggi c'è anche scritto che può essere utilizzata per persone malate di sclerosi e di cancro e per un'infinità di altre malattie.. e anche questo lo dico per esperienza =)

Aggiunto 25 minuti più tardi:

da notare.. cannabis 11' posto.. alcol e tabacco 5' e 9' posto.. questo dovrebbe far riflettere...
1. Eroina
2. Cocaina
3. Barbiturici
4. Metadone
5. Alcol
6. Ketamina
7. Benzodiazepine
8. Anfetamine
9. Tabacco
10. Buprenorphine
11. Cannabis
12. Solventi
13. 4-MTA
14. LSD
15. Methylphenidato
16. Steroidi
17. GHB
18. Ecstasy/MDMA
19. Nitrati
20. Khat

soccerboy
Intanto se vai a cercare notizie sul sito "cannabis web" vai poco lontana...

# ary94 :
...
Gli effetti sono rapidi e durano fino a quattro ore. Tra questi i più comuni sono: benessere, felicità o euforia, dissociazione di idee, cambiamenti della percezione (vista, udito, tatto), rallentamento del tempo e perdita di attenzione; mentre raramente si verificano casi di allucinazioni o illusioni. Di solito c'è anche un aumento dell'appetito e possono esserci anche effetti negativi come ansia, panico o paranoia.
...

A me basta vedere questo.

ary94
# Diogens :
io intendevo nell'usarla!

ok ma quello che voglio dire io è che non ha senso rendere illegale una pianta che non uccide e che può anche far bene!

Diogens
io intendevo nell'usarla!

ary94
-.-'' invece cambia..
1-intanto si potrebbe cominciare ad usarla in campo medico visto che al momento qua in Italia non si può..
2- la gente che la vuole se la pianta a casa e se la cura come vuole quindi si evita di usare marijuana tagliata male o mescolata che può causare problemi
3- un ragazzo di 16 anni non finirebbe in un carcere minorile solo per aver venduto marijuana a dei suoi amici -.- mentre gente di 20 anni e più continua a spacciare cocaina,eroina,ecstasy ovvero MORTE (tutto questo lo dico per esperienza personale)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.