Sanremo 2009
Per i classici appassionati del festival di Sanremo apro un topic su sanremo 2009...
non so se avete seguito un pò... cmq quest'anno lo presenterà paolo bonolis e i partecipanti in gara nella sezione big saranno i seguenti:
AFTERHOURS, Il paese è reale
ALBANO, L’amore è sempre amore
ALEXIA feat. Mario Lavezzi, Biancaneve
MARCO CARTA, Dentro ad ogni brivido
DOLCENERA, Il mio amore unico
GEMELLI DIVERSI, Vivi per un miracolo
FAUSTO LEALI, Una piccola parte di te
MARCO MASINI, L’Italia
NICKY NICOLAI & STEFANO DI BATTISTA, Più sole
PATTY PRAVO, E io verrò un giorno là
POVIA, Luca era gay
PUPO – BELLI – YOUSSOU’N DOUR, L’opportunità
FRANCESCO RENGA, L’uomo senza età
SAL DA VINCI, Non riesco a farti innamorare
TRICARICO, Il bosco delle fragole
IVA ZANICCHI, Ti voglio senza amore
Allora...Che ne pensate? tifate per qualcuno in particolare?
Io sono molto incuriosita da Tricarico ma sosterrò (con tutti i cell di casa mia =D) marco masini.. da sempre il mio cantante preferito!
A voi la parola..
non so se avete seguito un pò... cmq quest'anno lo presenterà paolo bonolis e i partecipanti in gara nella sezione big saranno i seguenti:
DOLCENERA, Il mio amore unico
GEMELLI DIVERSI, Vivi per un miracolo
FAUSTO LEALI, Una piccola parte di te
MARCO MASINI, L’Italia
NICKY NICOLAI & STEFANO DI BATTISTA, Più sole
PATTY PRAVO, E io verrò un giorno là
POVIA, Luca era gay
PUPO – BELLI – YOUSSOU’N DOUR, L’opportunità
FRANCESCO RENGA, L’uomo senza età
SAL DA VINCI, Non riesco a farti innamorare
TRICARICO, Il bosco delle fragole
IVA ZANICCHI, Ti voglio senza amore
Allora...Che ne pensate? tifate per qualcuno in particolare?
Io sono molto incuriosita da Tricarico ma sosterrò (con tutti i cell di casa mia =D) marco masini.. da sempre il mio cantante preferito!
A voi la parola..
Risposte
non è morto,anzi.Qyest'anno è stato molto bello con tante belle canzoni secondo me.Poi sulla vittoria si può discutere quanto si vuole ovvio,sul fatto del televoto che ha favorito di certo Marco per le ragazzine ma vabbeh.Prima del televoto ci si lamentava xkè non decideva il pubblico e vincevano canzoni che sarebbero sparite nel giro di pochi giorni che il pubblico odiava.Però è stata giusta la sua partecipazione tra i "big" date le vendite dei suoi dischi...
Sta di fatto che è stato un bel festival,e che la canzone più bella in assoluto è stata "Sincerità" di Arisa,la vincitrice dei "Giovani".
Sta di fatto che è stato un bel festival,e che la canzone più bella in assoluto è stata "Sincerità" di Arisa,la vincitrice dei "Giovani".
sid_vicious:
io tiferò per gli after e per albano...
ma ribadisco che il festival è morto...
si quoto il festival è davvero morto!!
Sembra la sigla di un cartone animato!
ps: mi ricorda Più bella cosa di Ramazzotti...
ps: mi ricorda Più bella cosa di Ramazzotti...
Era scontato che avrebbe vinto il pupillo della De Filippi(che casualmente era lì) con tutte le fan a buttare 75 cent per sms. Il pubblico della Patty è superiore ai messaggini
A me è piaciuto tanto!
Grande Bonolis!
Grande Bonolis!
Frafri90:
Per i classici appassionati del festival di Sanremo apro un topic su sanremo 2009...
MARCO CARTA, La forza mia! ;)
Ad ogni modo non commento neanche i precedenti!
MARCO HA VINTO PUNTO! Che vi piaccia o no... fatevene una ragione!
soccerboy:
Ma che schifo di canzone ha vinto?
Purtroppo ha deciso il pubblico. Anzi, tutte le ragazze accanite fan di marco carta!
evviva assistiamo allo sfascio della musica italiana ...
Ma che schifo di canzone ha vinto?
E' stato un gran festival rovinato solo alla fine...
vaffanculo a marca carta che fino a un anno fa ero un misero ragazzo e oggi fa il divo montato con la puzza sotto al naso...
E poi che bella la scena in cui si abbracciava la de filippi.. che schifo!
vaffanculo a marca carta che fino a un anno fa ero un misero ragazzo e oggi fa il divo montato con la puzza sotto al naso...
E poi che bella la scena in cui si abbracciava la de filippi.. che schifo!
a me piace la canzone Luca era gay..... :)
La canzone vincitrice dei giovani mi è piaciuta molto.Anche quella di Povia.Quest'anno è un bel festivalci son tante belle canzoni.Non è stato giusto eliminare i gemelli diversi e Dolcenera secondo me,cosi come non è stato giusto eliminare Tricarico.Comunque molto bella anche quella di Masini.
Sid,sanremo ti da quella visibilità che non hai se stai in un pubblico di nicchia,io penso che ci si debba elevare da questo concetto di "commerciale",significa solo vendere più dischi.E penso che ad un artista faccia piacere che le sue canzoni vengano ascoltate da più gente.Essere commerciali non significa non essere più bravi o non essere più se stessi secondo me,certo,è difficile far combaciare il tutto su questo sono daccordo.Ma se uno è bravo prima del commerciale è bravo anche dopo il commerciale.Spesso secondo me artisti di nicchia che passano a major vengpono visti male dal loro "vecchio" pubblico perchè passare a major significa avere fatto un grandissimo disco precedentemente per poter attirare la loro attenzione,e spesso,il disco sucessivo non è all'altezza dei precedenti,ma succede a tutti
Sid,sanremo ti da quella visibilità che non hai se stai in un pubblico di nicchia,io penso che ci si debba elevare da questo concetto di "commerciale",significa solo vendere più dischi.E penso che ad un artista faccia piacere che le sue canzoni vengano ascoltate da più gente.Essere commerciali non significa non essere più bravi o non essere più se stessi secondo me,certo,è difficile far combaciare il tutto su questo sono daccordo.Ma se uno è bravo prima del commerciale è bravo anche dopo il commerciale.Spesso secondo me artisti di nicchia che passano a major vengpono visti male dal loro "vecchio" pubblico perchè passare a major significa avere fatto un grandissimo disco precedentemente per poter attirare la loro attenzione,e spesso,il disco sucessivo non è all'altezza dei precedenti,ma succede a tutti
Devo amettere che la canzone della pravo è anche bella, anche se a me le canzoni sull' amore non piacciono tanto. Ritornando su Luca, noi siamo un paese che ha bisogno di avere scandali e allora, attacchiamo la canzone di Povia.
a me non è piaciuta la patty personalmente, cmq non capisco perchè questo amore verso tricarico, a me pareva piuttosto scarso come voce, e la sua canzone piuttosto stupida e per niente poetica, se magari mi spiegate cos'ha di speciale....
Mi piace molto la canzone di Patty Pravo. E chi se ne frega se stona, se lo può permettere. Il resto per me è silenzio
la canzoen id Povia non è per niente una idscriminazioen verso i gay. anzi li fa onore! sto povero Luca ha avuto problemi in famiglia e il complesso id edipo da superare nulla di che...spero che vinca!
La Zanicchi non sa neanche la sua canzone!
La Zanicchi non sa neanche la sua canzone!
Io ho sentito solo un brano, quello di Povia, e mi è molto piaciuto. Non capisco chi dice che lede la dignità dei gay, ma la musica non è libera espressione dei propi sentimenti? E poi, con Luca era gay, non intende dire che i gay sono delle persone malate, dice semplicemente che prima andava a letto con uomini e ora va con una donna. Se avesse scritto Luca è gay ci sarebbero state tante polemiche? Alla fine, quando dice che adesso ha un figlio, intende dire che la cvita tormentata di quell' uomo ha avuto fine, che ha trovato la felicità. Anche se la cansone fa riflettere anche sul divorzio...
Huey:
Chimico non si può odiare una cosa cosi solo x principio.Il festival è anche storia di grandissimi cantanti.E sid vicious,non si diventa commerciali solo andando al festival.
non dico che si diventa commerciali col festival, ma col festival ci si affaccia al "pubblico medio" non trovi anche tu?
DOLCENERA NERA senza dubbio THE BEST
da premettere che io non lo guardo mai perchè le canzoni non mi piacciono quasi tutte...da quel poco che ho visto sono certo che questo condotto da bonolis e sicuramente infinitamente meglio di quello condotto da baudo...mamma mia..
Chimico non si può odiare una cosa cosi solo x principio.Il festival è anche storia di grandissimi cantanti.E sid vicious,non si diventa commerciali solo andando al festival.