Sanremo 2009

Frafri90
Per i classici appassionati del festival di Sanremo apro un topic su sanremo 2009...
non so se avete seguito un pò... cmq quest'anno lo presenterà paolo bonolis e i partecipanti in gara nella sezione big saranno i seguenti:

AFTERHOURS, Il paese è reale
ALBANO, L’amore è sempre amore
ALEXIA feat. Mario Lavezzi, Biancaneve
MARCO CARTA, Dentro ad ogni brivido
DOLCENERA, Il mio amore unico
GEMELLI DIVERSI, Vivi per un miracolo
FAUSTO LEALI, Una piccola parte di te
MARCO MASINI, L’Italia
NICKY NICOLAI & STEFANO DI BATTISTA, Più sole
PATTY PRAVO, E io verrò un giorno là
POVIA, Luca era gay
PUPO – BELLI – YOUSSOU’N DOUR, L’opportunità
FRANCESCO RENGA, L’uomo senza età
SAL DA VINCI, Non riesco a farti innamorare
TRICARICO, Il bosco delle fragole
IVA ZANICCHI, Ti voglio senza amore

Allora...Che ne pensate? tifate per qualcuno in particolare?
Io sono molto incuriosita da Tricarico ma sosterrò (con tutti i cell di casa mia =D) marco masini.. da sempre il mio cantante preferito!
A voi la parola..

Risposte
sid_vicious
io l'ho guardato ieri, buona notizia, gli after sono usciti subito, così non rischiano di diventare commerciali, e stasera lo guardo xk c'è il tributo a de andrè...

TH3 CH3M1ST
dunque
Dovete sapere che io lo odio il Festival, quindi lo metto perchè lo devo mettere proprio un topic qui è la MIA sezione:lol quindi. No, non me lo guarderò: è la stessa roba da quando sono nato e vi dico solo che l' ultimo l' hanno vinto i Sonohra. Ditemi voi...

Fabry

Frafri90
allora che ne pensate?
A me sono piaciuti tanto masini, tricarico e povia..
mi è dispiaciuto che tricarico non sia stato capito.. è uno dei pochissimi che lì vale qualcosa!

Huey
nerdAttack quoto decisamente la tua risposta.

nerdAttack
Io ho letto su vari blog il testo del pezzo di Tricarico per Sanremo e lo trovo piuttosto carino e fresco,ma in generale credo che sia uno dei più intelligenti cantastorie affacciatisi nella musica italiana negli ultimi 5 6 anni….Apparentemente banale,ma offre arrangiamenti di grande qualità e semplicità,testi ironici e diretti,mantenendo una comprensibilità di fondo per tutti.
Sono curioso di vederlo oggi,però anche gli Afterhours mi intrigano.....

Huey
speriamo vanga la pena vederlo.

Frafri90
E intanto domani inizia eh ... =)

s.b.c. mega1832
soccerboy:
Quante nuove promesse!:|

Speriamo poi si trasformino in cantanti famosi e non spariscono.

soccerboy
Quante nuove promesse!:|

workent95
Tra i giovani c'è anke Chiara Canzian, figlia di Red Canzian, bassista dei Pooh.
Essendo io un fan dei Pooh... tifo x lei.

marmocchia
oggimelagioco:
:hi

Sanremo è sempre sanremo... quest'anno lo guarderò con + interesse anke xkè c'è Bonolis ke è troppo forte!
Certo mi sarei aspettata qualke altro artista tra l'elenco dei cantanti ke parteciperanno ;)... della lista salvo la grande :clap Patty Pravo i suoi pezzi sono sempre degni di 1 artista qual è lei, Dolcenera, mi garbano i suoi brani, ha grinta da vendere ed 1 voce altrettanto energica, :move infine tiferò x gli Afterhours porteranno sicuramente 1 ventata di aria fresca!
:bounce

Ciao!!!:hi
vogliamo giocarcela??? sono d'accordissima con te su tutto o quasi :))))
Bonolis è veramente forte...un presentatore completo, poi affiancato dal grande Luca Laurenti ci sarà da ridere..
Per quanto riguarda i cantanti tra i tuoi citati devo dire che mi piace molto Dolcenera, sono stata ad un suo concerto ed è stata fantastica...ha fatto ballare anche mia mamma:)))):move
Aggiungerei anche Tricarico l'anno scorso mi è piaciuto molto :)))
8)

Kiarina.Kiaretta
bleah!!! :bleah
io sanremo lo guardo solo perche tra le "nuove proposte" trovo sempre qualcuno di bravo e non inbalsamato, vekkio o quasi stekkito...
cmq tra i big forza GDV

Huey
io lo guarderò perchè comunque c'è sempre qualcosa di bello e meritevole,anche se è vero che è in declino da anni,i media devon capire che non sono i conduttori a fare Sanremo o gli ospiti,ma i cantanti Italiani.Comunque sono curioso di vedere e sentire Tricarico e mi incuriosisce anche il titolo di Masini per sentire un poco di che parlerà.I titoli alla fine sono i soliti,amore amore amore ecc ecc amore amore ecc ecc,più qualcuno che cerca di fare il diverso puntando anche sullo scandalo,dato che negli ultimi anni la "diversità" ha fatto vincere.bah.Poi,è vero che ha puntato i riflessori su grandi cantautori,ma non è assolutamente vero che prima di Sanremo questi non fossero nessuno,è solo che venivano snobbati dalla massa.Che fosse meglio o peggio poi ognuno ha le sue idee.

chitarrista92
ma albano ancora è vivo??

Cronih
Dorothy:
[quote]Frafri90:
ma perchè avete quest'idea di sanremo scusate???
Se esiste da una vita un motivo ci sarà....

Forse preferite il festivalbar....

A dir la verità,non mi piace nessuno dei due.
Sanremo ha fatto storia,indubbiamente.
Ma,chiariamoci,HA FATTO.
Tanti,troppi i cantautori meritevoli che hanno varcato il palco dell'Ariston,le voci incofondibili ed emozionanti sono troppe da ricordare..
Ma,mi dispiace ammetterlo,ora sta scadendo.
Sarà che io preferivo l'epoca di Mia martini e quella di De Andrè,ma vedere gli "Zero Assoluto" o i "Sonhora" (non so nemmeno se si scrive così) che si accaparrano un premio che un tempo è stato delle vere leggende della musica Italiana,mi fa pensare che sta scadendo..E tanto.
E prima o poi la gente se ne renderà conto. Ma in effetti, stiamo parlando di questa Italia..e forse può darsi che ci vorrà ancora del tempo prima che si renda conto di aver a poco a poco distrutto la Musica che l'aveva resa inconfondibile.
[/quote]

Premetto che anche io vedo sanremo in declino.

Ma anche i cantanti che sono delle leggende della musica italiana, prima non era conosciuti. Sanremo cerca di prendere nuovi cantanti per farli sfondare. Mia martini,Vasco Rossi, De andre, prima non erano nessuno ma poi sono diventati qualkuno, e questo e quello che cerca di fare anche Sanremo, sembre ribadendo che è molto scadente.

oggimelagioco
:hi

Sanremo è sempre sanremo... quest'anno lo guarderò con + interesse anke xkè c'è Bonolis ke è troppo forte!
Certo mi sarei aspettata qualke altro artista tra l'elenco dei cantanti ke parteciperanno ;)... della lista salvo la grande :clap Patty Pravo i suoi pezzi sono sempre degni di 1 artista qual è lei, Dolcenera, mi garbano i suoi brani, ha grinta da vendere ed 1 voce altrettanto energica, :move infine tiferò x gli Afterhours porteranno sicuramente 1 ventata di aria fresca!
:bounce

Frafri90
Diogens:
O mamma mia...sanremo neanche se mi mettesero la tv nella bara lo guarderei..haha

tu vediti mtv ..

Diogens
O mamma mia...sanremo neanche se mi mettesero la tv nella bara lo guarderei..haha

Frafri90
purtroppo cara dorothy in un certo senso hai ragione... forse da un lato è vero che sanremo sta scadendo, ma non per la manifestazione musicaleche è di per sè.. ma per ciò che viene proposto! al giorno d'oggi non ci sono molti talenti in giro, e ne nascono sempre meno... ma la colpa è del pubblico, io mi son chiesta e sempre mi chiederò.. perchè tutti i giovani si attaccano e idealizzano gente come marco carta?? tokio hotel?? boh non so...se tutti iniziassimo a boicottare gente che ha tanto successo senza avere talento, sanremo tornerebbe quello che è sempre stato, ne sono certa!

PicoDellaMirandola
E' anche vero che sono 30 anni che si dice che Sanremo è in declino

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.