Il Rock non è Morto

Dorothy
Salve a tutti gli amici di Skuola.net!!:hi
Preannuncio ke qst post sarà breve ed eviterò,x quanto mi è possibile,di perdermi in parole inutili!
..Mi piacerebbe aprire una discussione sul film celebre del Grande Jack Black,pilastro dei Tenacious D,SCHOOL OF ROCK e raccogliere le vostre risposte per un sondaggio intitolato "IL ROCK NON è MORTO"..
quindi,tutti voi ke come me,amate il rock e lo considerate un'arma con la quale difendersi è sempre possibile,rispondete e fate esplodere l'anima Rock ke è dentro di voi!!:move

Vi lascio con una citazione di colui ke ha dato la R al Rock,Jim Morrison:

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra

Risposte
Bina-
# Chii :
Ciao ragazzi, sono nuova del forum e interverrò subito in questo post, prima ke in altri, xkè la discussione mi sta molto a cuore!!!

Adoro la musica rock, ma nn mi sento di dire ke questa forma di musica e di vita è morta! xkè così nn è...
sì vero nn ci sono + i gruppi di una volta, ma xkè il mondo cambia e anke il commercio, ma posso assicurarvi ke il ROCK NN E' MORTO... e nn lo sarà finchè ci saranno ascoltatori e sostenitori di questo genere e finchè ci sarà qualcuno ke lo suonerà...
vi starete kiedendo ki sono a suonare il rock oggi, sì c ne sono pochi ke contano ma il fatto sta ke oggi gira tutto intorno al commercio e alle vendite e si sa il commercio musicale è in crisi, le case discografiche nn ce la fanno e difficilmente si buttano sul lancio di una nuova band ke sanno ke prenderà solo una piccola parte di pubblico (il rock di certo nn è x tutti e se lo è... è la gente ke nn lo capisce, nn so se mi sono spiegata^^), cmq finisce ke si punta a far diventare famose quelle band ke io kiamo band di immagine (vedi i tokyo hotel) dove ci sono cantanti ke nn cantano o cantano poco, ma ke sn carini e possono attrarre le ragazzine urlanti... poi fatto il successo si comincia tutti a delirare e ad affibbiare i generi musicali a caso, così vengono fuori gruppi ke cn il rock ci dicono ben poco!!

Ma questo nn è il punto x ki se ne intende... x ki sa veramente cosa è la musica rock il concetto sta nella ricerca... sì nella ricerca se vuole trovare gruppi nuovi ke si avvicinano veramente al rock... e qui apro una parentesi a favore di un gruppo varamente bravo e ke di rock ne sa... I WOLFMOTHER!
presente la pubblicità della Peugeot 307sw o meglio presente il riff ke viene passato sotto?... bene se la cosa vi stuzzica, sappiate ke è il riff iniziale di 'joker and the thief' uno dei cavalli di battaglia di questo gruppo, poco conosciuto, ma ke veramente vale la pena essere ascoltato...

ed ecco qui i link:

http://www.youtube.com/watch?v=dK2i2QaPhKY
http://www.youtube.com/results?search_query=wolfmother&search_type=&aq=3&oq=wol

Chiudendo la parentesi sui wolf... torno a dire ke la musica rock nn è morta... penso ank'io come nikre ke sia nascosta, ma pronta a balzar fuori con tutta la sua energia se solo qualcuno la cercasse.
x ki poi nn ha voglia di cercare nuovi gruppi io sn daccordissimo sul fatto di continuare a tramandare i vecchi gruppi dai Led Zeppelin, agli AC/DC, ai Guns 'n roses, ai nirvana, ai queen, ai REO speedwagon e agli ZZ top (da voi poco citati), agli Status Quo (poco ricordati da tutti) e ki più ne h + ne metta^^
sì sono daccordo sul ricordare questi grandi xkè finirà ke le nuove generazioni nn capiranno + cos'è la vera musica...

aspetto le vostre impressioni e commenti e critiche sia sul gruppo ke vi ho proposto (WOLFMOTHER) sia su quello ke ho scritto (ke è risultato essere un poema, vogliate scusarmi^^)

Anche se un poema ciò che hai scritto è molto interessante ed pensandoci bene hai ragione riguardo alla ricerca! Io ascolto prevalentemente musica rock (ascolto anche punk e reggae), e personalmente devo dire che ciò che si vede sul piano musicale di oggi è demoralizzante e per questo mi lancio sui gruppi sempre fedeli di una volta e non mi metto alla ricerca di gruppi che magari potrebbero valere veramente qualcosa. Sono un pò pessimista su questo argomento però, sarei tentata di affermare anch'io come sid_vicious che il rock è morto, certo può sempre vivere in noi, ma non per questo possono ritornare indietro gli anni '70 dove di artisti rock validi ne uscivano come funghi! xD Però ho sempre la speranza che prima o poi qualcosa di buono può sempre crearsi, basta pensare a tutti quelli che suonano con una band dentro i garage suonando sia cover ma anche delle proprie canzoni! xD

biondina4ever
adoro quei 2 film li sono stupendissimi!!!!
troppo bella la canzone dei 30 second to mars e anke le altre 2!!!!

strangegirl97
Dai ragà facciamo vedere k il rock'n'roll è ancora vivo! Comincio io ;):

judo boy
quest nn è una cazone qesta è arteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
e3 te lo dice uno ke di arte se ne intende!!

strangegirl97
Certo!
Il rock è vivo e vivrà per sempre! :D

judo boy
be questo è anke vero ma questi gruppi sn quasi sconosciuti... vabbè possimao sperare se3mpre in una riscoperta di questo genere no?

strangegirl97
ma a parte quello ci sn ancora un sacco di gruppi rock! Gli Skunk Anansie x esempio sn tornati, poi ci sn gli U2, i Pearl Jam...ci sn ancora mlt gruppi rock attivi da decenni e altri k stanno iniziando. Magari qst ultimi nn sn famosi cm quelli di un tempo, ma scommetto k lo diventeranno

judo boy
no nn è morto è ancora vivo nei cuori di coloro ke nn l'hanno dimenticato!

strangegirl97
@ Sid vicious
Ti prego nn dire csì mi metti la depressione! :( :verysad
Il rock nn è morto ragazzi! Pensate agli U2, agli Skunk Anansie...IL ROCK E' VIVO!!!

E allora, siete ancora convinti che il rock sia morto? Io no! ;) :proud

Jello Biafra
NONO MI DISPIACE E IL PUNK CHE NON E MORTO....NON C ENTRA NIENTE ROCK IS NOT DEAD E UNA FRASE STUPIDISSIMA......ALMENO PER ME....

Lider Maximo
nico_polimi:
a parte che mi risulta difficile citare la mia preferita perchè piazzerei dentro la discografia intera di svariati artisti:D,ricorderei "D.T" degli ac/dc..saranno 3 note e nn dicono una parola per tutta la canzone..eppure...la semplicità del rock, senza fronzoli inutili;)..poi ricordiamo anche "devil's dance" dei metallica e "woman from tokyo" dei deep purple..grandissimi..

dimenticavo di citare i black sabbath che hanno creato un genere;)...sabbath bloody sabbath...

Io ho il vinile di "Who Made Who" dove c'è D.T.
Spettacolare!

ultimo89
Chii:
Ciao ragazzi, sono nuova del forum e interverrò subito in questo post, prima ke in altri, xkè la discussione mi sta molto a cuore!!!

Adoro la musica rock, ma nn mi sento di dire ke questa forma di musica e di vita è morta! xkè così nn è...
sì vero nn ci sono + i gruppi di una volta, ma xkè il mondo cambia e anke il commercio, ma posso assicurarvi ke il ROCK NN E' MORTO... e nn lo sarà finchè ci saranno ascoltatori e sostenitori di questo genere e finchè ci sarà qualcuno ke lo suonerà...
vi starete kiedendo ki sono a suonare il rock oggi, sì c ne sono pochi ke contano ma il fatto sta ke oggi gira tutto intorno al commercio e alle vendite e si sa il commercio musicale è in crisi, le case discografiche nn ce la fanno e difficilmente si buttano sul lancio di una nuova band ke sanno ke prenderà solo una piccola parte di pubblico (il rock di certo nn è x tutti e se lo è... è la gente ke nn lo capisce, nn so se mi sono spiegata^^), cmq finisce ke si punta a far diventare famose quelle band ke io kiamo band di immagine (vedi i tokyo hotel) dove ci sono cantanti ke nn cantano o cantano poco, ma ke sn carini e possono attrarre le ragazzine urlanti... poi fatto il successo si comincia tutti a delirare e ad affibbiare i generi musicali a caso, così vengono fuori gruppi ke cn il rock ci dicono ben poco!!

Ma questo nn è il punto x ki se ne intende... x ki sa veramente cosa è la musica rock il concetto sta nella ricerca... sì nella ricerca se vuole trovare gruppi nuovi ke si avvicinano veramente al rock... e qui apro una parentesi a favore di un gruppo varamente bravo e ke di rock ne sa... I WOLFMOTHER!
presente la pubblicità della Peugeot 307sw o meglio presente il riff ke viene passato sotto?... bene se la cosa vi stuzzica, sappiate ke è il riff iniziale di 'joker and the thief' uno dei cavalli di battaglia di questo gruppo, poco conosciuto, ma ke veramente vale la pena essere ascoltato...

ed ecco qui i link:

Chiudendo la parentesi sui wolf... torno a dire ke la musica rock nn è morta... penso ank'io come nikre ke sia nascosta, ma pronta a balzar fuori con tutta la sua energia se solo qualcuno la cercasse.
x ki poi nn ha voglia di cercare nuovi gruppi io sn daccordissimo sul fatto di continuare a tramandare i vecchi gruppi dai Led Zeppelin, agli AC/DC, ai Guns 'n roses, ai nirvana, ai queen, ai REO speedwagon e agli ZZ top (da voi poco citati), agli Status Quo (poco ricordati da tutti) e ki più ne h + ne metta^^
sì sono daccordo sul ricordare questi grandi xkè finirà ke le nuove generazioni nn capiranno + cos'è la vera musica...

aspetto le vostre impressioni e commenti e critiche sia sul gruppo ke vi ho proposto (WOLFMOTHER) sia su quello ke ho scritto (ke è risultato essere un poema, vogliate scusarmi^^)

quoto al 100%
la canzone nn è male,comunque i miei gruppi preferiti resteranno sempre i door,bauhaus,band of horses,the strokes,joy division,nirvana e via dicendo..:);)

pippus inspiration
anche se il mondo è pieno d gente truzza (:no)il rock nn E' e nn MORIRà MAIIII è una cosa impensabie...
io ascolto i rock e molte sue derivaioni...forse nn nasceranno nuovi generi in questo periodo in un mondo dove esistono(xk???)i tokio hotel e altri...ma il rock nn può e nn è morto...il rock è storia...

ciaw!!!:hi

Chii

ed ecco qui i link:

nikre
in confronto a voi io nn sono nessuno... conosco solo poki grandi di questo genere e quelli e hanno lasciato un segno nella storia... da dire xò ke sto iniziando solo ora ad ascoltarlo...=)
e poi x quanto riguarda la faccenda del rock... secondo me nn è morto ma è nascosto... e ha molti pregiudizi... e secondo alcuni fà soltanto impazzire...=)

nico_polimi
a parte che mi risulta difficile citare la mia preferita perchè piazzerei dentro la discografia intera di svariati artisti:D,ricorderei "D.T" degli ac/dc..saranno 3 note e nn dicono una parola per tutta la canzone..eppure...la semplicità del rock, senza fronzoli inutili;)..poi ricordiamo anche "devil's dance" dei metallica e "woman from tokyo" dei deep purple..grandissimi..

dimenticavo di citare i black sabbath che hanno creato un genere;)...sabbath bloody sabbath...

Dorothy
..Sai sid,probabilmente inizio a capire quello ke tenti di dirmi da un po di tempo..xD
Forse è vero ke il Rock è morto,ma sai,siamo così tanti a questo mondo ke ne onoriamo la memoria,ke il ricordo ha preso pieno possesso della sua vera identità..
E fino ad ora sn rimasta ancorata alla convinzione ke il Rock non è Morto,xk ero offuscata da tante luci,e ombre,ke me lo facevano credere ancora in vita..
Però voglio chiarire il mio concetto di "Morto":il Rock vero e proprio oramai nessuno lo crea più..Si certamente,indiscutibilmente e per la fortuna della musica stessa lo si ascolta ancora,moltissimo,però sono pochi i musicisti ke riescono a percepire e a condividere con gli ascoltatori le emozioni e le velate urla straziate del rock puro..
Oramai,si parla di Metal,punk,grunge..Per fino gli "Attuali" si sn arresi a questa realtà: i Blink 182 si sono sciolti,i Green Day non si fanno più sentire da una vita,gli Oasis nemmeno a parlarne e per quanto siano ancora in attività è da un po ke non ascolto le loro nuove canzoni,i Nirvana si sono spenti con Kurt Kobain...ed ecco la calma piatta in cui ci troviamo tutt'oggi..
Non c'è nessuno ke tenti di rievocare tale grandezza,sarebbe anke una presa in giro bella e buona..
Però la grande fortuna,è ke esistono milioni di persone al mondo ke amano il Rock allo stremo,e se è morto o sta vivendo un coma profondo almeno può continuare ad esistere dentro di noi,giusto?
Io la penso così..E voi?Aspetto numerosi pareri!;)

sid_vicious
io continuo a dire che il rock è morto... leggi anche la mia firma... cito questa canzone (che ultimamente ascolto un sacco)

[youtube][/youtube]

Dorothy
Hai citato delle canzoni davvero epiche!!;)
Ma sfoglia un po le pagine di questo 3d e ne troverai moltissime altre!:)

rapper
Mi aggiungo anche io XD...ROCK ON!!!...Ecco una playlist delle mie canzoni preferite:

Jet - Are you gonna be my girl

Status Quo - Whatever you want

Europe - The Final Countdown

Kiss - I was made for loving you baby

Rage Against The Machine - How I Could Just Kill A Man

The Knack - My Sharona

Rage Against The Machine - Wake Up

Prossimamente ne aggiungerò altre...Ciao :hi

P.S: Spero che vi piacciano!!! 8)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.