Conservatorio
sapete quanto costa l'iscrizione al conservatorio? m dite le spese che bisogna affrontare in conservatorio? a quanto ammonta circa? grazie
Risposte
vabbè allora auguri e in bokka al lupo per l'esame! cmq skusa hai ragione c'è 30 euro di tassa! dipende cmq da komune in komune! da città a città
si devono pagare ogni anno quei soldi?? cmq io ho pagato circa 30 euro( una ventina x al conservatorioe e il resto come tassa) x l'esame di ammissione. devo farla il 9 luglio io...
:hiciao! nn so se ti rikordi di me ci siamo konosciute in chat!! cmq io k già fequento il conservatorio ho pagato 102... euro di iskrizione ma per entrare devi prima fare un esame ed uscire ammesso se esci idoneo devi aspettare k qualkuno si ritiri!xd cmq poi devi aggiungere a questi 102 euro tutte le spese per i libri di strumento che sono in tutto 4 abbligatori più 1 di recupero se l'insegnante ne sente il bisogno in totale arrivi a circa 100 euro più i 2 libri di solfeggio che in ttto vengono 20 euro piu o meno, e se hai nke unop strumento komplementare aggiungici anche altri 100 euro. e queste spese le devi mantenere per tutti gli anni che andrai al conservatorio che, è molto difficile e komplesso e lo devi konvogliare kon la scuola. a e avrai anke due esami alla fine di ogni anno e evi cercare di non essere bocciata altrimenti sei fuori! dal conservatorio. spero k i miei konsigli ti siano utili! ciao ciao aspetto kon ansi una tua risposta!!