Vi sembra logico che un professore mi abbassi il voto dopo che un mio compagno si è lamentato?

UOUO23
Sono in 1 superiore. Stamattina una mia compagna si è lamentata con il prof di disegno dicendo che non era giusto che a me avesse dato 9 della verifica e a lei 6.8, perché eravamo arrivate allo stesso punto. Allora il prof mi chiama e mi dice che piuttosto che alzare il voto a lei l'avrebbe abbassato a me e mi ha dato 7.3, ma io ho disegnato in modo molto più preciso del suo! Vi sembra logico?

Risposte
giuliacazzaniga
no, dovevi parlare con il professore e chiarire bene il perchè ti ha abbassato così il voto

agusapiens
Assolutamente no, dovevi reagire e spiegare al prof che il tuo era molto migliore e che la tua compagna non dovrebbe aver paragonato il suo compito con il tuo.

Coma
Diciamo che il professore ha (per quanto mi dispiaccia per te) il potere di fare ciò.. ti consiglio per esperienza di non polemizzare troppo con i professori, puoi discutere con loro, cercare di trasmettere le tue idee e di confrontarti (cosa sempre molto costruttiva) ma tutto ciò dipende sempre dal professore.
Mi dispiace per il tuo voto abbassato ma non prendertela, anzi la prossima volta sii pronta a controbattere con la tua compagna un po' scorretta e (non ti dico di essere vendicativa) ma comunque falle capire che è stata scorretta e non bisogna MAI paragonare i compiti :)

Antonio-P
Ciao UOUO, buonasera.
in questi casi i pareri degli studenti e docenti possono sovrapporsi e scontrarsi. Ti consiglio di rivolgerti al dirigente scolastico per una ulteriore verifica.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.