TI piacerebbe fare il professore?
Raga vi piacerebbe insegnare? io no perchè con tutte le sentenze che gli diamo noi studenti....
Risposte
Purtroppo il mondo della scuola è complesso: non sempre ai pensionamenti seguono immediate assunzioni dei neo-laureati anche perché ci sono aspiranti docenti in graduatoria da anni...
quoto al massimo bonsai_98 ! brava!
se dovessi essere un docente farei la maestra d'asilo,xkè sono brava con i bambini,oppure la maestra alle elementari...il problema è che ci sono TANTISSIMI neo-laureati giovanissimi che cercano lavoro nel campo dell'istruzione,ma i posti sono occupati da insegnanti anziani,anche per il fatto che la pensione è salita ai 65 anni! Il presidente dice che bisogna far leva su noi giovani,ma se tutti i posti di lavoro sono occupati da anziani (che poi non riescono più a svolgere bene il loro lavoro non riuscendo a tenere a bada gli studenti), noi giovani cosa possiamo fare???
IO NON PREFERIREI FARE IL LAVORO DEL PROFESSORE[youtube][/youtube]
:) bravo professore chief!!! ahaha :lol
A me piacerebbe fare il professore,una volta che mi sarò laureato,perchè,a parte il fatto che le materie a cui sono portato sono storia,geografia,letteratura e filosofia,credo che sia anche un lavoro adatto a me.
ma ci sono anche i prof che favoriscono alunni ad altri, e non per merito
non farei mai la prof perchè è un mestiere che stimo troppo...esser professori è un impegno più di esser genitori...perchè bisogna insegnare ai ragazzi non solo la matematica, storia e geografia ma nanche ad esser persone in una società è un mestiere difficile e da ripiego ormai...ci sono veramente pochi prof ideonei e all'altezza
facendo così non avresti una bella reputazione dalla parte dei genitori dei tuoi alunni
Poi permetterei di far copiare ai compiti in classe e suggerirei tutto!
io ci riuscirei benissimo ma a ki se lo merita
nemmeno io riuscirei a mettere dei 4 o dei 5 e aumenterei i voti a tutti
no non potrei mai fare la professoressa ...xk darei a tutti bei voti anke se hanno fatto un pò skifo... non sono in grado di deludere qlcn con un 5 o un 4... e lo so sn troppo buona :oink
quoto celo8, i professori andrebbero rispettati perché sono adulti e visto che non abbiamo nessun legame di amicizia o di parentela con loro dovremmo darli sempre del "Lei", per mostrare il rispetto verso di loro e inoltre è necessario evitare di risponede ai prof in modo maleducato...
sicuramente andrebbero rispettati, ma quando ti trovi un insegnante che interroga a 10 giorni dall'esame tutta la classe su cose mai fatte, da una sufficienza su venti persone, e quando si sente dire che erano argomenti mai fatti risponde che credeva che a 13 anni fossimo abbastanza maturi da fare tutto da soli(ma non a studiare, proprio a decidere di fare quel tale argomento...) ... ecco, allora di fronte a queste persone ti cadono le braccia!
tornando alla discussione iniziale non credo che potrei fare l'insegnante, perchè dopo aver passato tutta la prima parte della mia vita a scuola...
tornando alla discussione iniziale non credo che potrei fare l'insegnante, perchè dopo aver passato tutta la prima parte della mia vita a scuola...
Severità sì, però io voto per un professore figo diciamo... alla "bella zio!" capite?
Come nella scuola dove andrò dopoo... ganzi quelli li ;)
Lo so che non centra con la discussione , però tenevo a dare il mio parere ;)
Come nella scuola dove andrò dopoo... ganzi quelli li ;)
Lo so che non centra con la discussione , però tenevo a dare il mio parere ;)
in effetti alcuni professori si fanno mettere i piedi in faccia dagli alunni...questo non mi pare giusto, ma dovrebbe essere anche il professore a prendere rimedi chiamando la preside o il preside
A dire il vero sì perchè il professore è una persona che andrebbe rispettata e stimata anche se non sempre è così.
ma devo anche ammettere che io il quadrtimestre scorso avevo una prof proprio cattiva ke me ne diceva di tutti i colori finché non ce l' ho fatta più e me ne sono andata in un' altra classe...ora mi trovo meglio e i miei prof sono tutti bravissimi solo che però ora li devo lasciare per gli esami :cry
:satisfied grazie!
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Ho incontrato insegnanti che sono esattamente come nella mia descrizione. Sono preziosi e sono stata fortunata. :)
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Ho incontrato insegnanti che sono esattamente come nella mia descrizione. Sono preziosi e sono stata fortunata. :)