TI piacerebbe fare il professore?

SnuSniuk
Raga vi piacerebbe insegnare? io no perchè con tutte le sentenze che gli diamo noi studenti....

Risposte
jojo997
beata te moon96 xD :D

Moon96
Sì, mi piacerebbe insegnare perchè credo che l'insegnamento sia una delle professioni più appaganti, impegnative, gratificanti e stupende del mondo.

Un'insegnate che ama il suo lavoro riesce a ricavare dai suoi studenti un'energia che le consente di andare avanti, le consente di arricchire, di imparare a vedere il mondo con occhi diversi e a conoscere le nuove generazioni.

Un'insegnante ha l'occasione di guidare le nuove generazioni, di fare la differenza, di incoraggiare delle anime insicure che si devono immettere nel mondo, di scoprire nuovi talenti.

Un'insegnate ha la possibilità di aprirsi al confronto se ha una mentalità aperta.

Un'insegnante può insegnare anche, molto più di ciò che c'è sui libri, un'insegnante ti può insegnare a vivere. :hi

jojo997
devi essere un tenore se sei uomo
e una soprano se sei donna xD :D

alice_96
:bounce :bounce :bounce ...a me non piacerebbe perchè odio insegnare a gli altri qualcosa k già sò....
cmq poi essere un insegnante... è difficile... smp a urlare...

jojo997
@ paraskueazo: il fatto è che quando aiuti e dai ripetizioni gratuitamente a dei ragazzi, questi non ti stanno a sentire; se invece ti fai pagare, allora sì che ti ascoltano perché i soldi sono buoni e cari xD comunque il periodo ipotetico non l'abbiamo proprio fatto!! xD :D:D

concy92
a me piacerebbe insegnare anche nelle classi casiniste anche perchè a volte sono i professori a renderle così visto che sono buoni e gli alunni ne approfittano...

paraskeuazo
# jojo997 :
casomai se facessi ripetizioni agli altri e questi mi pagassero per rompermi la testa in 10000 parti dico di sì, ma se devo insegnare gratuitamente, devo perdere tempo per niente, allora rifiuto e vado avanti :drop

Prima di insegnare, ripassare il periodo ipotetico non sarebbe male (si scherza eh) :D

Comunque chi è che al giorno d'oggi insegna gratis? Al massimo, come nel tuo caso, tra amici o per amici di conoscenti, ma altrimenti chi dà ripetizioni private si fa pagare e anche caro certe volte...

strangegirl97
@ princess:
Io non sono brava a farmi rispettare, è questo il guaio! .-.

Comunque anche io non sopporterei l'idea di stare a ripetere e a sentire le stesse cose ogni giorni, specie se poi non ci sono risultati. Ho dato ripetizioni di inglese ad una mia amica quest'anno, ma con lei almeno i risultati ci sono stati!

jojo997
a dire il vero no, perché spiegare 10 mila volte le stesse cose a persone che poi non ti ascoltano è inutile..solo ieri che ho aiutato un mio compagno di scuola sono tornata a casa con un forte malditesta che mi sono dovuta mettere a letto, poi quando gli chiedevo di ripetermi lui mi aveva ripetuto qualcosa e per di più oggi è stato pure interrogato...RISULTATO: dopo 2 mesi che stiamo sugli stessi argomenti, oggi non ha saputo niente...
casomai se io farei ripetizioni agli altri e questi mi pagano per rompermi la testa in 10000 parti dico di sì, ma se devo insegnare gratuitamente, devo perdere tempo per niente, allora rifiuto e vado avanti :drop

PrInCeSs Of MuSiC
Premettendo che a me piace insegnare, e che adoro fare capire le cose agli altri.. si. Mi piacerebbe fare il professore.

@ Strangegirl97: la questione delle classi casiniste non si pone se ti fai rispettare sin dal primo giorno.. ;)

paraskeuazo
Non di certo a scuola, però l'idea di fare il lettore madrelingua in un'università all'estero mi stuzzica un po' :)

strangegirl97
Non sono sicura di saper spiegare bene e ho paura di avere a che fare con classi "particolari" (ovvero piene di casinisti incorreggibili), quindi no!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.