Atteggiamento prof. d'inglese
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio.. C'è la mia professoressa di inglese che ha un atteggiamento molto offensivo nei confronti degli alunni.
Mi spiego meglio: ogni volta che noi diciamo qualcosa che magari non è giusto, lei ci prende in giro davanti alla classe per quello che abbiamo detto.
Ne ho parlato con mia cugina che ha la stessa mia prof e dice che anche nella sua classe succede lo stesso. Loro hanno provato a parlarne con la vice preside e dice che è da molti anni che cercano di licenziarla dalla scuola per questo motivo, ma non riescono perché è di ruolo.
Io sinceramente, visto come tratta le persone, sto cominciando ad aver paura di rispondere alle domande e quindi ogni volta non parlo (anche perché parla molto velocemente e non capisco quello che dice) e mi mette un brutto voto...
Io non so più cosa fare...aiutatemi per favore :(
Volevo chiedervi un consiglio.. C'è la mia professoressa di inglese che ha un atteggiamento molto offensivo nei confronti degli alunni.
Mi spiego meglio: ogni volta che noi diciamo qualcosa che magari non è giusto, lei ci prende in giro davanti alla classe per quello che abbiamo detto.
Ne ho parlato con mia cugina che ha la stessa mia prof e dice che anche nella sua classe succede lo stesso. Loro hanno provato a parlarne con la vice preside e dice che è da molti anni che cercano di licenziarla dalla scuola per questo motivo, ma non riescono perché è di ruolo.
Io sinceramente, visto come tratta le persone, sto cominciando ad aver paura di rispondere alle domande e quindi ogni volta non parlo (anche perché parla molto velocemente e non capisco quello che dice) e mi mette un brutto voto...
Io non so più cosa fare...aiutatemi per favore :(
Risposte
ciao kiakia97 devo essere sincera: non tutte le prof di inglese sono così. La mia è bravissima, mi ha aiutato molto ed è stata molto gentile con me agli orali ;) comunque io ho avuto una prof di italiano così e devo dire che me ne faceva passare di tutti i colori: comunque anche io vorrei vendicarmi della stro*** di italiano della Ricciardi, ma ormai penso che è tutta acqua passata
Secondo me è proprio la materia k le rende tanto STRON**, ank la mia fa cose simili,
offese con battute sarcastiche o spesso delle vere e proprie parole offensive.
Ma cmq io lo sopportata x ben 3 anni e dmn finalmente ho l'ultimo esame (orale), dopo di ciò nel momento in cui dovrò ritirare la pagella (ormai manca poco) appena la incontro, a costo di doverla cercare la devo fare sentire come lei ha fatto sentire me in qst 3 anni!!!!!!!!!!!!!!!! :sega :fuck
VENDETTA....!! :sega :XD
offese con battute sarcastiche o spesso delle vere e proprie parole offensive.
Ma cmq io lo sopportata x ben 3 anni e dmn finalmente ho l'ultimo esame (orale), dopo di ciò nel momento in cui dovrò ritirare la pagella (ormai manca poco) appena la incontro, a costo di doverla cercare la devo fare sentire come lei ha fatto sentire me in qst 3 anni!!!!!!!!!!!!!!!! :sega :fuck
VENDETTA....!! :sega :XD
[size=20][/size]
Ciao Lisa... direi k ci troviamo nella stessa situazione... :con la mia professoressa d'inglese non parla quasi mai in italiano durante la spiegazione di un argomento e francamente non riesco a capire mai bene la frase.. non che in inglese non sia brava (alle medie avevo il massimo dei voti) ma è proprio lei che non riesce a farsi capire. Quando noi esprimiamo i nostri pareri sui giudizi che ci attribuisce lei risponde facendo riferimento ai suoi 21 anni d'insegnamento e al fatto k la prof è lei e i voti li decide lei k siano giusti o no. Questo non li sembra x niente giusto :frusta perchè un alunno deve esprimere la sua opinione, o no? Io ti do un consiglio non pensarci molto. Quando ti fa una domanda rispondi e se sbagli e lei si accanisce contro di te non farci caso. Non controbattere anche perchè potrebbe prenderti di punta. Infatti il coltello dalla parte del manico lo tiene lei non noi ragazzi. Nn odiarla e ridici sopra.... :victory
[quote=« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso » (Fabrizio De André, 1996)][/quote]
Ciao Lisa... direi k ci troviamo nella stessa situazione... :con la mia professoressa d'inglese non parla quasi mai in italiano durante la spiegazione di un argomento e francamente non riesco a capire mai bene la frase.. non che in inglese non sia brava (alle medie avevo il massimo dei voti) ma è proprio lei che non riesce a farsi capire. Quando noi esprimiamo i nostri pareri sui giudizi che ci attribuisce lei risponde facendo riferimento ai suoi 21 anni d'insegnamento e al fatto k la prof è lei e i voti li decide lei k siano giusti o no. Questo non li sembra x niente giusto :frusta perchè un alunno deve esprimere la sua opinione, o no? Io ti do un consiglio non pensarci molto. Quando ti fa una domanda rispondi e se sbagli e lei si accanisce contro di te non farci caso. Non controbattere anche perchè potrebbe prenderti di punta. Infatti il coltello dalla parte del manico lo tiene lei non noi ragazzi. Nn odiarla e ridici sopra.... :victory
[quote=« La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso » (Fabrizio De André, 1996)][/quote]
ciao la miglior cosa è sopportare io ho una prof di inglese che è assurda: quando urla ( e succede molto molto spesso) si sente dell' altra parte del corridoio (solo 500 m), poi prende in giro continuamente noi ragazzi ( a un ragazzo ha perfino chiesto se aveva mai comprato trucchi o se gioca con le barbie)e come se non bastasse ci riempie di compiti e le sue interrogazioni durano come minimo un mese....ma noi all' inizio ci siamo disperati abbiamo detto che aveva preferenze, siamo andati dalla preside ecc... ma poi parlando con gli alrti professori ci siamo resi conto che potevamo sopportare e andare avanti e soprattutto darle retta tutta la classe ora più o meno studia e il nostro rapporto con lei è migliorato provate.
comunque buona fortuna!!!! :satisfied
comunque buona fortuna!!!! :satisfied
In che senso peggio? Cosa fa?
La mia è anche peggio! Purtroppo non possiamo farci nulla perché abbiamo perso ogni speranza.
Ahh okyy allora avevo capito bene ;)
No no con tutti klok..
lisaaaa cerca di sopportare :)
Poi se proprio esagera del tutto, andate dalla preside tutti insieme...perché non penso che si comporti così solo con te giusto?
Poi se proprio esagera del tutto, andate dalla preside tutti insieme...perché non penso che si comporti così solo con te giusto?
ciao....innanzitutto parlane di più con i tuoi compagni e andate tutti insieme dal preside a parlarne.....spero ti aitui ciao ciao....
Cara Tranquila non sei l'unica...Ti assicuro che anche da me è così come in tutte le altre scuola...Dai noi addirittura ci chiamano vigliacchi
D'altronde la prima maleducata che non dovrebbe insultare gli alunni è la professoressa. In questi casi comunque è meglio farli affondare nel proprio brodo...
D'altronde la prima maleducata che non dovrebbe insultare gli alunni è la professoressa. In questi casi comunque è meglio farli affondare nel proprio brodo...
Si...anche se ultimamente continua a dare castighi...
O copiare pagine minimo 5 volte l'una; oppure fare minimo 150 frasi...
Speriamo in bene...
O copiare pagine minimo 5 volte l'una; oppure fare minimo 150 frasi...
Speriamo in bene...
brava, cerca di essere superiore...
beh la prof continua...ma sto cercando di non farci molto caso =)
Ciao Lisa come va? Ci sono novità???
Il mio consiglio è quello di non starci male... Insomma..lei vi prende in giro? Ridici sopra... Odiarla...prenderla in antipatia sarebbe come prendere in antipatia anche l'inglese. Non avere paura a rispondere...se ti prende in giro falle un sorriso. Se prendi brutti voti cerca di recuperare facendo del tuo meglio durante le interrogazioni.
Dovrebbe quanto meno apprezzare il tuo impegno. Non scoraggiarti mai. ;) un bacio :hi
Dovrebbe quanto meno apprezzare il tuo impegno. Non scoraggiarti mai. ;) un bacio :hi
Se è realmente così parla direttamente con il preside perchè mi pare che la tua prof. sia per prima cosa una scostumata perchè non si può permettere di insultare quindi credo che il preside se non vuole licenziarla è perchè ha paura se no a un motivo validissimo per farlo e non solo l'avrebbe resa disoccupata ma gli avrebbe fatto perdere punti in graduatoria , quindi ti spingo a parlare con il preside.
Saluti Paolo
Saluti Paolo
vogliamo parlarle appena le cose si calmano un po', perché ultimamente ci sono conflitti con una classe e fra di noi...allora stiamo aspettando il momento adatto...
ne avete parlato ad un coordinatore di classe?
io non so più cosa fare... =/