Atteggiamento prof. d'inglese

Lisabraga96
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio.. C'è la mia professoressa di inglese che ha un atteggiamento molto offensivo nei confronti degli alunni.
Mi spiego meglio: ogni volta che noi diciamo qualcosa che magari non è giusto, lei ci prende in giro davanti alla classe per quello che abbiamo detto.
Ne ho parlato con mia cugina che ha la stessa mia prof e dice che anche nella sua classe succede lo stesso. Loro hanno provato a parlarne con la vice preside e dice che è da molti anni che cercano di licenziarla dalla scuola per questo motivo, ma non riescono perché è di ruolo.
Io sinceramente, visto come tratta le persone, sto cominciando ad aver paura di rispondere alle domande e quindi ogni volta non parlo (anche perché parla molto velocemente e non capisco quello che dice) e mi mette un brutto voto...
Io non so più cosa fare...aiutatemi per favore :(

Risposte
ami!
mmm e allora non saprei!! =(

Lisabraga96
Si...anche in modo gentile...ma lei continua...

ami!
Lisa ma avete provato a parlare direttamente con lei??

Lisabraga96
Ami noi l'abbiamo già fatto alla scorsa assemblea di classe. Solo che l'atteggiamento della prof non cambia...

Francy1982
brava ami!

ami!
Anche noi abbiamo lo stesso problema con la prof di inglese. Abbiamo fatto l`attivo di classe e abbiamo discusso su questa cosa. Dopo abbiamo parlato con la Prof e infatti ora non ci prende più in giro se sbagliamo

Francy1982
ciao lisa parlaremo di questo argomento nella nostra puntata della Skuola|TV di lunedì sera alle 21:00 dalla chat del nostro sito, citeremo anche il tuo caso!!!

Lisabraga96
Grazie mille ad entrambi per i consigli :) cercherò di metterli in pratica :)

Blue Angel
Segnala al Dirigente Scolastico. Il docente ha anche un ruolo di educazione, non solo di formazione didattica, e pertanto mi pare evidente che non stia facendo quanto previsto dal suo lavoro.
In caso di querela, se riesci a dimostrare quanto detto, vinceresti... ;-)

Saluti!

kaithlin92
ciao,
ormai di professori ne ho visti di tutti i colori e non mi stupisce affatto l'atteggiamento di questa insegnante! Il mio consiglio è di non smettere di studiare la sua materia e non odiarla (altrimenti finirai a odiare anche inglese!). Non devi avere assolutamente paura a rispondere alle domande e a chiederle di ripetere se non hai capito, devi cercare di dare il meglio nonostante questi suoi atteggiamenti. Purtroppo se non si è riuscito a farla andare via dalla scuola non c'è altra cosa da fare che sopportarla, ma il mio consiglio è di farle vedere che la ascoltate ma che le sue parole non vi offendono per niente. Se inizia a prendere di mira qualcuno cercate di farla smettere distraendola con domande sulla lezione o del genere. L'unica cosa che potete fare è cercare di evitare che si comporti in questa maniera! Alla fine se lei non da il buon esempio, tocca a voi fare vedere che siete superiori nei suoi confronti a livello di comportamento e quindi non date troppo peso alle sue parole.
Alla fine dei cinque anni io non resisterei dal dirle di tutto è di più poichè questo atteggiamento non è assolutamente compatibile alla sua professione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.