Quale computer avete?
Quale computer avete (windows, mac...) e quale sistema operativo usate? Perchè? Quale è il migliore?
Rispondete numerosi!
Rispondete numerosi!
Risposte
Mac e Windows
apple 4 ever!!!!!!!!!!!!!
E' una questione di abitudine, l'interfaccia grafica di Apple non è ne più complicata ne più semplice di quelle di Windows o di Linux, è solamente diversa da utilizzare...
... d'altro canto anche l'interfaccia Unity di Linux ha creato, alla sua comparsa, non poche lamentele tra i "fondamentalisti" di "Gnome", ma personalmente, io non l'ho trovata così poco "user-friendly" come veniva descritta in diversi forum (inoltre per Linux esistono tante tipologie di interfacce utente che spesso può essere complicato passare da una all'altra anche se si rimane sul medesimo sistema operativo)...
... lo stesso Windows 8, quando uscirà, sembra che utlilizzerà una tipologia di interfaccia utente totalmente differente da quella attuale, quindi, chi farà l'upgrade alla nuova versione si troverà, molto probabilmente, spaesato all'inizio nell'utilizzarla.
Quindi, niente panico, sono tutte interfacce grafiche che, con un poco di pratica, si possono tranquillamente utilizzare senza difficoltà, basta non "cristallizzarsi" nel voler fare a tutti i costi dei paragoni o delle similitudini d'utilizzo: utilizzo Windows? Allora "penso" a Windows, utilizzo Apple? Allora "penso" ad Apple, utilizzo Linux (... e sarebbe meglio!!! :lol)? Allora penso a Linux.
:hi
Massimiliano
Aggiunto 8 minuti più tardi:
P.S.
Apple è cara per via dell'ingegnerizzazione molto spinta e curata dei loro prodotti, che mirano ad integrare molto in pochissimo spazio...
... perchè di per se OSx Lion costa molto poco rispetto alla contro parte Windows atttuale.
... d'altro canto anche l'interfaccia Unity di Linux ha creato, alla sua comparsa, non poche lamentele tra i "fondamentalisti" di "Gnome", ma personalmente, io non l'ho trovata così poco "user-friendly" come veniva descritta in diversi forum (inoltre per Linux esistono tante tipologie di interfacce utente che spesso può essere complicato passare da una all'altra anche se si rimane sul medesimo sistema operativo)...
... lo stesso Windows 8, quando uscirà, sembra che utlilizzerà una tipologia di interfaccia utente totalmente differente da quella attuale, quindi, chi farà l'upgrade alla nuova versione si troverà, molto probabilmente, spaesato all'inizio nell'utilizzarla.
Quindi, niente panico, sono tutte interfacce grafiche che, con un poco di pratica, si possono tranquillamente utilizzare senza difficoltà, basta non "cristallizzarsi" nel voler fare a tutti i costi dei paragoni o delle similitudini d'utilizzo: utilizzo Windows? Allora "penso" a Windows, utilizzo Apple? Allora "penso" ad Apple, utilizzo Linux (... e sarebbe meglio!!! :lol)? Allora penso a Linux.
:hi
Massimiliano
Aggiunto 8 minuti più tardi:
P.S.
Apple è cara per via dell'ingegnerizzazione molto spinta e curata dei loro prodotti, che mirano ad integrare molto in pochissimo spazio...
... perchè di per se OSx Lion costa molto poco rispetto alla contro parte Windows atttuale.
A mia volta concordo con blue: una mia amica ha l'apple e io entro nel panico ogni volta che lo devo usare! E' l'esatto contrario di windows e linux!
Io ho un windows xp ma vorrei tanto l'apple... cmq Roxypapu ha ragione; l'apple è carissimo e bisogna saperlo usare!
Windows 7.. e mi trovo benissimo... i dispositivi della Apple sono fantastici, ma costano vermanete un'occhio della testa e ci vuole il suo tempo per imparare ad usarli!!!!^^
@Susannina:) Si anche io con Windows 7
io ho un portatile toshiba e devo dire ke mi trovo bn anke se qualke volta mi si connette su altre connessioni -.-" :)
Un piccolo portatile Asus :windows
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Ah, dimenticavo, spesso è anche molto lento
Ah, dimenticavo, spesso è anche molto lento
bah....
MAcbook 4ever!!!!! non c'è che dire sono i migliori!!!
Però... ma a che ti servono tutti nello stesso punto, se posso saperlo?
io in stanza ho 3 I mac collegati e macbook pro 7
io ho un acer aspire 57322 formato 16:9 con sistema operativo windows 7
mentre quando avevo 12 anni avevo un pentium 4 con sistema operativo windows 98
mentre quando avevo 12 anni avevo un pentium 4 con sistema operativo windows 98
Ieri ho comprato anche un notebook hp 630 Core I3 2.4Ghz Ram 2GB HD 320GB Win7 Pro... fantastico... :clap credo, però, che lo regaleremo a mia zia...
Aggiunto 5 minuti più tardi:
anche se, a dire il vero, nn so se lo userà molto... che spreco:(
non ha neanche la connessione a internet...:verysad
Aggiunto 5 minuti più tardi:
anche se, a dire il vero, nn so se lo userà molto... che spreco:(
non ha neanche la connessione a internet...:verysad
Adesso vuoi un euro ?
samsung fisso
Io ho un Windows Ice 7 xD
ed nel case c'e:
PSU:OCZ MODXSTREME Pro 600W
CASE:Aerocool Strike X nero
RAM:Corsai Vengeance 8gb 1600mhz
CPU:AMD FX 6200 6 core 3,8ghz
GPU:2 Radeon hd 7770
MOBO:MSI 990XA-GD55 - Socket AM3+
Hard disk: Sata 2 720gb
Masterizzatore Samsung xD
Molto meglio di un mac xD
ed nel case c'e:
PSU:OCZ MODXSTREME Pro 600W
CASE:Aerocool Strike X nero
RAM:Corsai Vengeance 8gb 1600mhz
CPU:AMD FX 6200 6 core 3,8ghz
GPU:2 Radeon hd 7770
MOBO:MSI 990XA-GD55 - Socket AM3+
Hard disk: Sata 2 720gb
Masterizzatore Samsung xD
Molto meglio di un mac xD
io ho un mac e devo dire che sono molto soddisfatto,non mi si è mai bloccato ne mi ha mai dato qualche problema
io ho un pc samsung portatile e uso windows xp,mi trovo bene anche se va ogni tanto va lento. :)