Microsoft Flight Simulator
Per tutti gli appassionati di Flight Simulator fs9 e fsX
Novità nel panorama italiano del volo simulato è uscita una rivista online sull'argomento. Il primo numero è adesso disponibile per il download sul sito ******
Novità nel panorama italiano del volo simulato è uscita una rivista online sull'argomento. Il primo numero è adesso disponibile per il download sul sito ******
Risposte
c'è ankora il prob di dv si trova l'auto, in quel sito è a pagamento!
dimentikavo: il tema del tuo pc fa cagare (è peggio di qll klassiko blu)
dimentikavo: il tema del tuo pc fa cagare (è peggio di qll klassiko blu)
Ok ecco quà un piccolo tutorial a immagini per capire come installare uno scenario. l'esempio è fatto con lo scenario ISD Project LIRF 2005 (Roma - Fiumicino)
Apriamo lo zip e cerchiamo il read-me

Ci sono le info per l'installazione

Primo passo: andare in risorse del computer (disco locale c)

creare una cartella di appoggio momentanea, io l'ho chiamata appo.

Tornare allo zip dello senario e cliccare su Extract in alto. Esce fuori quel riquadro nel quale bisogna selezionare le ozpioni sottolineate cm in figura e scegliere cm destinazione la cartella temporanea creata prima. Cliccate poi su Extract e fa tutto lui.

Ora andiamo a vedere cosa ha messo nella cartella. La situazone dovrebbe essere cm quella in figura

E al suo interno le due cartelle Addon Scenery e Scenery

Nella cartella Add-on Scenery c'è questo. Questi due file dovrete copiarli e metterli nella cartella Add-on Scenery di FS cm dopo vedrete

Lo stesso con il contenuto della cartella Scenery (dovete aprire 2 cartelle di seguito per arrivare al contenuto in figura) N.b per orientarvi osservate sempre l'indirizzo nell barra in alto che sottolineo.

Ora torniamo su Fs. Andiamo in Programmi..

Poi Microsft Games

Apriamo Addon Scenery e dentro ci buttiamo il contenuto della cartella Add-on Scenery della cartella di appoggio creata (ISD Project landclass_rome e ISD project LIRF 2005)

Ora sotto alla cartella Addon Scenery di FS, cerchiamo la cartella Scenery e dopo averla aperta aprimao anche la cartella Eurw

Dentro ci incolliamo il file che dovremo copiare dalla cartella Scenery della cartella di appoggio creata (back up LIRF 2005) proprio come in figura.

A questo punto lo scenario è installato in FS. Dalla libreria scenari di Fs dobbiamo fare aggiungi area, cercarlo in Add-on scenery dove lo avevavo messo e aggiungerli alla lista degli scenari. Il fila landlass deve essere più in basso di LIRF 2005.
Apriamo lo zip e cerchiamo il read-me

Ci sono le info per l'installazione

Primo passo: andare in risorse del computer (disco locale c)

creare una cartella di appoggio momentanea, io l'ho chiamata appo.

Tornare allo zip dello senario e cliccare su Extract in alto. Esce fuori quel riquadro nel quale bisogna selezionare le ozpioni sottolineate cm in figura e scegliere cm destinazione la cartella temporanea creata prima. Cliccate poi su Extract e fa tutto lui.

Ora andiamo a vedere cosa ha messo nella cartella. La situazone dovrebbe essere cm quella in figura

E al suo interno le due cartelle Addon Scenery e Scenery

Nella cartella Add-on Scenery c'è questo. Questi due file dovrete copiarli e metterli nella cartella Add-on Scenery di FS cm dopo vedrete

Lo stesso con il contenuto della cartella Scenery (dovete aprire 2 cartelle di seguito per arrivare al contenuto in figura) N.b per orientarvi osservate sempre l'indirizzo nell barra in alto che sottolineo.

Ora torniamo su Fs. Andiamo in Programmi..

Poi Microsft Games

Apriamo Addon Scenery e dentro ci buttiamo il contenuto della cartella Add-on Scenery della cartella di appoggio creata (ISD Project landclass_rome e ISD project LIRF 2005)

Ora sotto alla cartella Addon Scenery di FS, cerchiamo la cartella Scenery e dopo averla aperta aprimao anche la cartella Eurw

Dentro ci incolliamo il file che dovremo copiare dalla cartella Scenery della cartella di appoggio creata (back up LIRF 2005) proprio come in figura.

A questo punto lo scenario è installato in FS. Dalla libreria scenari di Fs dobbiamo fare aggiungi area, cercarlo in Add-on scenery dove lo avevavo messo e aggiungerli alla lista degli scenari. Il fila landlass deve essere più in basso di LIRF 2005.
ma l'auto te la fa guidare cm se fosse 1 aereo (ke nn vola)?
Trovati l'auto, il pullman, la nave, il motoscafo, lo shuttle (+ la base dll Nasa) ecc...
http://flyawaysimulation.com/downloads-cat-69.html
Trovati l'auto, il pullman, la nave, il motoscafo, lo shuttle (+ la base dll Nasa) ecc...
http://flyawaysimulation.com/downloads-cat-69.html
Ecco bravo... mammamia quanto sono ignorante con i PC!!!!!!!!!
Ma che avete dei compuer intolleranti agli scenari? un'allergia?? :lol:lol
Cmq appena ho tempo vi faccio un mini tutorial a immagini così capite meglio, poi casomai ricky ti spiego meglio io per ogni singolo add-on ;)
Cmq appena ho tempo vi faccio un mini tutorial a immagini così capite meglio, poi casomai ricky ti spiego meglio io per ogni singolo add-on ;)
Ecco Luca, a proposito manco a me accetta gli scenari!
Strano perchè gli scenari sn i più facili in genere... ma li aggiungi nella libreria scenari si? perchè non si mettono da soli nel simulatore :lol:lol
ma vbb se è da mettere tra gli aerei è facile!
Solo gli scenari nn me li prende!
Solo gli scenari nn me li prende!
Harry --- the first:
qll ke me li mette in auto (.exe) ce li metto, x gli altri ci rinuncio.
Ahi se ti arrendi così è un peccato.. praticamente tutti gli add-on si installano manualmente, ti conviene imparare, poi mi era parso di capire che sei bravo coi Pc dovrebbe essere un giochetto per te, ci riesco io a meraviglia che nn ce capisco niente :lol
La macchina mò nn ricordo dv la pescai, devo cercarla, cmq ti avviso ha una installazione manuale pure lei :D
qll ke me li mette in auto (.exe) ce li metto, x gli altri ci rinuncio.
L'auto dove si trova??? La si mette cm aereo???
LA VOGLIO!!!!!!!!!!!
CarSimulator 2004
L'auto dove si trova??? La si mette cm aereo???
LA VOGLIO!!!!!!!!!!!
CarSimulator 2004
l'auto ce l'ho pure io :lol:lol
Cmq per installare gli scenari non esiste un unico processo, devi seguire il read me di ogni singolo add-on. In generale cmq ti chiede di estrarre il contento dello zip in add-on scenery usando le opzioni "use folder names" "overwrite existing files" e "all files selected" poi vai in add-on scenery, controlla che abbia creato la cartella e poi aggiungi lo scenario dalla libreria scenari di FS. Questo è il procedimento standard, salvo copiare qualche file aggiuntivo in altre folder o altro...
Cmq per installare gli scenari non esiste un unico processo, devi seguire il read me di ogni singolo add-on. In generale cmq ti chiede di estrarre il contento dello zip in add-on scenery usando le opzioni "use folder names" "overwrite existing files" e "all files selected" poi vai in add-on scenery, controlla che abbia creato la cartella e poi aggiungi lo scenario dalla libreria scenari di FS. Questo è il procedimento standard, salvo copiare qualche file aggiuntivo in altre folder o altro...
bllissima, ma io nn riesco a mettere gli scenari aggiuntivi:
metto la cartella decompressa in "add-on scenary" e nn me li prende!
poi l'auto kissà cm ha ftt a metterla!
metto la cartella decompressa in "add-on scenary" e nn me li prende!
poi l'auto kissà cm ha ftt a metterla!
Carino!!! Povero automobilista però!!! E che bello quando passa sotto il 747 in atterraggio!!!:lol:lol:lol
Anche se nn c'entra nulla cn quello che dicevamo, guardatevi sto video, troppo forte :lol:lol fatto tutto con FS2004!
un pilota che in ritardo...
un pilota che in ritardo...
Io ho provato una volta, cavolo... me l'ha fatta pagare cara!
Si beh chi vuole realismo li tiene attivati perchè nella realtà davvero un piccolo errore costa caro ehe :lol ; ma comunque in certi casi è vero, se uno si vuole fare un voletto tranquillo senza troppe pretese è meglio senza :lol
Sì, ma conviene disattivare quelle funzioni, altrimenti per ogni minimo errore, si schianta tutto e devi ripartir da zero.
Ci sn add-on che lo fanno, ma è solo effetto scenico nulla più, l'importante è che l'aereo reagisca in modo realistico alle condizioni che nella realtà provocano i danni, e Fs già lo fa, del resto qsto è lo scopo di un simulatore ;)
ok, farò così, ma è 1 vero pekkato ke nn ti fa vedere quando l'aereo si distrugge, quando s'infiamma ecc...
Si certo! devi andare in impostazioni, sezione "realismo e meteo" e cliccare su realismo. Attivare quindi i danni all'aeromobile, per "impatto", "sollecitazioni", e settare "resistenza all'impatto" al massimo (realistico). Fs cmq essendo un simulatore non prevede effetti grafici quali scoppio, fiamme etc. ti dice solo che hai impattato e basta, poi si riavvia.
Io cmq per godertelo appieno, ti consiglio di farti la scuola di volo e provare a prenderti i brevetti. Usare Flight Simulator come un banale gioco di aerei volando a capa di cacchio etc. vorrebbe dire non sfruttare appieno le sue capacità e sarebbe un peccato ;)
Io cmq per godertelo appieno, ti consiglio di farti la scuola di volo e provare a prenderti i brevetti. Usare Flight Simulator come un banale gioco di aerei volando a capa di cacchio etc. vorrebbe dire non sfruttare appieno le sue capacità e sarebbe un peccato ;)