Il film horror più bello

Bergamo
I grandi film horror degli ultimi tempi
Vediamo cosa votate

Risposte
valentina c.
Saw!!!! I più belli sono il 6 e il 7

sery98
secondo me il + bello è saw... fantastico soprattutto il 6

mitraglietta
ZLATAN235:
Horror
L'Esorcista
Thriller
Silenzio degli innocenti
Splatter
Non aprite quella porta l'inizio

uh il silenzio degli innocenti devo vederlo... me ne han parlato bene!!

Rob82
io ho visto the ring,nn aprite quella porta l'inizio(il sottotitolo dev'essere il massacro della motosega se nn sbaglio),l'esorcista la genesi e omen il presagio(il primo;è stato trpp dp nn ne ho + visti di omen!!)cmq a me piacciono + i film inquetanti (cm appunto omen,mamma mia nn ho dormito x una settimana) ke quelli splatter o horror,in cui mi diverto sl a vedere cm muoiono:lol

TH3 CH3M1ST
The Ring

Fabry

Diogens
Harry --- the first:
io nn ne ho visti molti, ma dov'è Final Destination (1,2,3)????

E quelli sono di paura???
A mesinceramente fann più ridere dicome muoiono

Frafri90
le colline hanno gli occhi

ZLATAN235
Horror
L'Esorcista
Thriller
Silenzio degli innocenti
Splatter
Non aprite quella porta l'inizio

ciampax
La classificazione dei generi cinematografici secondo IMDB (International Movie DataBase) e secondo il mio modesto parere:

Horror: genere di paura, in cui è spesso presente una componente mistico-occulta (fantasmi, spiriti, mostri o fatti non spiegabili razionalmente) e che, spesso, terminano in maniera non positiva (l'assassino ricompare nella scena finale, o il mostro si rifà vivo), togliendo il classico lieto fine.

Thriller: genere di paura, in genere con tema di Serial Killer o comunque una indagine di qualche tipo. Spesso il Thriller si confonde con gli horror per la presenza di elementi di carattere mistico-occulto, ma, in generale, se ci sono morti ammazzati, crimini psicologici e investigazioni, sempre di thriller si tratta.

Splatter: genere di paura a tratti comico, caratterizzato dalla presenza di sangue a fiumi, arti mozzati, teste tagliate e schifezze varie. Discende dal genere teatrale "Graind Guignol", famoso in Francia dopo la Rivoluzione, che trattava appunto di storie macabre ricche di scene forti.

In realtà spesso questi generi si mischiano onde ottenere un effetto "paura" più forte, ma si può comunque tentare di tenere separati i tre generi. Per quanto mi riguarda, io ho questa personale classifica dei tre generi:

Horror: 1) Poltergeist-Demoniache presenze, 2) Shining, 3) Nightmare-Dal profondo della notte

Thriller: 1) Profondo Rosso, 2) La donna che visse due volte, 3) Trappola per topi

Splatter: 1) La Casa, 2) L'armata delle tenebre, 3) Zombie

Harry --- the first
io nn ne ho visti molti, ma dov'è Final Destination (1,2,3)????

fullmoon92
a me è piaciuto molto shining...d'accodo,non è proprio dell'orrore,ma l'attesa che avvenga qualcosa è allucinate!!!!

Diogens
E' vero...

Diogens
Io vado solamente a vedere i fil horror con una ragazza perchè lei si spaventa e si accuccia a me...

francy92gr
Portuguese D. Ace:
[quote]francy92gr:
io ho dett saw x rispondere alla domanda xk i film k dici te apparte saw sono triller non horror... c'è una bella differenza: i triller sono film k ti tengono fino alla fine con il fiato sospeso,gli horror sono film k fanno si paura ma si vede tanto sangue e ammzzamenti vari in tutti i modi(tipo saw k a dire la verità è un horror/triller)...

I film in cui si vede tanto sangue e ammazzamenti sono gli splatter non gli horror
[/quote]
allora la differenza tra horror e triller quale è??

nico_polimi
the ring fa ridere, non è horror:lol...saw secondo me è fatto parecchio bene, perchè in fin dei conti ti tiene sospeso e in ansia, senza essere splatter e di cattivo gusto come Hostel, per esempio..

amourina
the ring............................!!:pp

Avie
the ring...gli altri non mi piacciono per niente...e saw...non è di paura....è di schifo!! U_U

Portuguese D. Ace
mitraglietta:
come film preferisco Shining (psicologicamente Jack Nicholson interpreta magnificamente la parte dello scrittore esaurito che poi tenta di uccidere la sua famiglia), un film memorabile e bellissimo che consiglio di vedere.

Veramente Veramente un bel film

mitraglietta
come film preferisco Shining (psicologicamente Jack Nicholson interpreta magnificamente la parte dello scrittore esaurito che poi tenta di uccidere la sua famiglia), un film memorabile e bellissimo che consiglio di vedere.

Portuguese D. Ace
francy92gr:
io ho dett saw x rispondere alla domanda xk i film k dici te apparte saw sono triller non horror... c'è una bella differenza: i triller sono film k ti tengono fino alla fine con il fiato sospeso,gli horror sono film k fanno si paura ma si vede tanto sangue e ammzzamenti vari in tutti i modi(tipo saw k a dire la verità è un horror/triller)...

I film in cui si vede tanto sangue e ammazzamenti sono gli splatter non gli horror

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.