Harry Potter and the Deathly Hallows (Harry Potter e il rito mortale)
è ufficiale il titolo dell'ultimo libro..e moriranno due personaggi forse lo stesso Harry...
Risposte
ma a proposito...sapevate ke la rowling guadagna circa 70 milioni di euri????
Uscita del settimo: 21 luglio... già prenotate 1 milione di copie!!!!!!!
ma pare che con il giusto prezzo abbia accettato!!
ermione sarà la peggiore perdita...io ci contavo davvero, è stato un autentico tradimento a tutti i fans e agli altri coprotagonisti, il film ne perderà sicuramente e sono sicura che non sarà più lo stesso...forse mi dispiace tanto solo perchè era la mia preferita sigh!
Cos'avrà voluto dire????? :D :D :D
anke l'attore ke iterpreta il maghetto si era stancato di essere visto solo come quello, ma poi, sicuramente grazie a lauti aumenti, è restato ed ha firmato x i due rimanenti film!!;)
Se la perseguitavano anke a scuola...xò c vuole coraggio a rifiutare tre milioni di euro per episodio (se è vera qsta storia)... qst perchè già ha soldi a vagonate!!!
Harry Potter and the Deathly Hallows di Joanne Kathleen Rowling è il settimo libro della serie di Harry Potter. Uscirà nei paesi anglofoni il 21 luglio 2007 e sarà l'ultimo della serie del famoso mago. Anche se la scrittrice ha dichiarato che potrebbe scriverne altri secondari, non ci sarà bisogno di alcun prequel: l'autrice ha infatti detto che «Per la fine del settimo libro, avrete tutta la storia precedente che vi serve»
La data di uscita dell'edizione italiana non è stata ancora decisa.
Dopo numerose smentite il 21 dicembre 2006, sul sito ufficiale della Rowling, il titolo è stato reso noto: Harry Potter and the Deathly Hallows.
Sul significato e sulla traduzione in italiano del titolo è possibile fare solo ipotesi, anche perché deathly e hallows sono due parole di raro utilizzo:
J.K. Rowling ha dichiarato, pochi giorni dopo l'inzio di Febbraio 2007, di aver terminato il libro l'11 Gennaio 2007, in un Albergo di Edimburgo. E' stata così annunciata la data di uscita ufficiale, prevista nei paesi di lingua anglosassone (Inghilterra, USA, Australia e Canada), per le 00:01 del 21 Luglio 2007. Per la traduzione italiana ci sarà da attendere qualche mese (auspicabilente attorno a Ottobre, come accadde per "Harry Potter e l'Ordine della Fenice").
fonte (wikipedia) Harry Potter and the Deathly Hallows - Wikipedia
La data di uscita dell'edizione italiana non è stata ancora decisa.
Dopo numerose smentite il 21 dicembre 2006, sul sito ufficiale della Rowling, il titolo è stato reso noto: Harry Potter and the Deathly Hallows.
Sul significato e sulla traduzione in italiano del titolo è possibile fare solo ipotesi, anche perché deathly e hallows sono due parole di raro utilizzo:
- Deathly può significare "mortale" (come deadly) o "simile alla morte";[/*:m]
- Hallows è un termine arcaico che può significare "santi" (come saint) o "reliquie di santi". Nel ciclo arturiano, l'espressione Grail hallows indica le quattro reliquie conservate dal Re Pescatore, tra cui il sacro Graal, una lancia a volte identificata con la lancia di Longino, una spada (rotta o meno) ed un vassoio d'argento (a volte un tavolo o una pietra, una sedia di pietra o una scacchiera)[1]. Alcuni studiosi [2] credono che questi oggetti derivano da cerimonie della tradizione celtica antecedente.[/*:m]
J.K. Rowling ha dichiarato, pochi giorni dopo l'inzio di Febbraio 2007, di aver terminato il libro l'11 Gennaio 2007, in un Albergo di Edimburgo. E' stata così annunciata la data di uscita ufficiale, prevista nei paesi di lingua anglosassone (Inghilterra, USA, Australia e Canada), per le 00:01 del 21 Luglio 2007. Per la traduzione italiana ci sarà da attendere qualche mese (auspicabilente attorno a Ottobre, come accadde per "Harry Potter e l'Ordine della Fenice").
fonte (wikipedia) Harry Potter and the Deathly Hallows - Wikipedia
beltipo;94491:
uscita la data finale: 27 luglio...
ma dove???in italia????:confused:
uscita la data finale: 27 luglio...
Ciao Luna passa a trovarci allora, non si sa mai..
Ps posso sapere chi è la concorrenza :D?
Ps posso sapere chi è la concorrenza :D?
Scusate l'off-topic...volevo salutarvi.Cancello la mia iscrizione da qst forum.E' per via del poco tempo libero,e del fatto che già posto su un altro forum,che mi serve x info sui miei studi.Non posso passare tutto il tempo al pc!
Ciao a tutti!:p
Ciao a tutti!:p
No,lo legge una persona che conosco,me ne ha parlato e ho concluso che decisamente non è il mio genere
Comunque tutti libri andrebbero letti nella loro lingua originale,guadagnano parecchio.Ho letto "Addio alle armi" in inglese...l'intreccio non mi è piuaciuto, ma ogni singola parola usata aveva una funzione ben precisa nel libro...l'autore non sceglieva una parola qualunque tra diversi sinonimi, riusciva già ad immaginare l'effetto fonico.Grandioso.
Comunque tutti libri andrebbero letti nella loro lingua originale,guadagnano parecchio.Ho letto "Addio alle armi" in inglese...l'intreccio non mi è piuaciuto, ma ogni singola parola usata aveva una funzione ben precisa nel libro...l'autore non sceglieva una parola qualunque tra diversi sinonimi, riusciva già ad immaginare l'effetto fonico.Grandioso.
Non so, a me piace moltissimo, per quella sospensione dell'incredulita che genera....l'ho letto anche in inglese e il libro guadagna moltissimo..
Mai rpovato a leggerne uno ;)?
Mai rpovato a leggerne uno ;)?
Certo,volevo dire che non è il mio genere...mi piacciono le cose più realistiche
Bhe non è un libro che deve insegnarti qualcosa....è solo un libro pieno di fantasticherie....lo scopo è quello far volare la fantasia
Spero che sia davvero la fine...detesto Harry Potter,lo trovo solo un cumulo di fantasticherie assurde
Eh, già....l'ho letto ieri....speriamo ke nn accada....ma nn capisco xkè voglia far morire tutta questa gente! :confused: