Dottor House MD

loretta86-votailprof

"Sono diventato medico per curare le malattie, non i pazienti" è probabilmente la filosofia base non solo del protagonista ma del telefilm stesso. Anche perchè senza di Gregory House probabilmente avremmo assistito all'ennesimo medical drama. Le cattive maniere di House, il suo essere cosi scorbutico, cosi irriverente, cosi trasandato, cosi irritante, dipendente dagli psicofarmaci e da "General Hospital" lo hanno reso uno dei personaggi più amati del piccolo schermo in America e ora in Italia. Il dottor Gregory House è un medico geniale e fin qui niente di strano ma è il contorno del suo carattere a renderlo cosi originale in positivo e soprattutto in negativo. Si potrebbe definire il suo comportamento come brutalmente onesto, dai toni non ortodossi, o semplicemente antipatico, pigro e scorbutico. House non ha paura di osare e grazie a quell'aria cosi teatrale nelle espressioni e al bastone da passeggio che lo sorregge e che probabilmente vorrebbe usare per bastonare alcuni pazienti e colleghi è l'autentico uomo-scena del serial. Talmente amato dal pubblico che la rivista americana "Tv Guide" lo ha inserito nella classifica dei sei uomini più sexy del piccolo schermo a conferma del fatto che il burbero è sempre amatissimo dal pubblico femminile

Spesso il coriaceo House e il suo staff si ritrovano impegnati in vere e proprie indagini con lo scopo di individuare il germe patogeno all’origine di terribili infezioni. A loro, infatti, tocca intervenire in quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere. Ogni episodio ci presenta questo luminare della medicina sui generis, specializzato nella cura delle infezioni più pericolose, alle prese con intricate situazioni da risolvere pur di salvare una vita. Accanto a lui un team di valenti medici, a partire dal suo unico vero amico, l’oncologo Jamers Wilson (Robert Sean Leonard, tra i protagonisti del film L’attimo fuggente). A seguire, conosceremo l’immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison), il neurologo dal passato misterioso Eric Foreman (Omar Epps, già visto in E.R.), l’esperto di terapia intensiva Robert Chase (Jesse Spencer) e il direttore sanitario Lisa Eldestein (Lisa Cuddy) con cui House non dimentica mai di scontrarsi.

Perchè House piace? Forse perchè a tutti in fondo piacerebbe scontrarsi con una persona del genere e farsi travolgere dal suo sarcasmo cosi pungente, forse perchè in fondo si è affascinati dalla sua preparazione e la sua bravura che ne fanno una specie di semidio, forse perchè in fin dei conti non è poi cosi difficile intravedere in lui una grande sensibilità seppur soffocata da un'irritante ma allo stesso tempo irresistibile ironia oppure solamente perchè i casi sono dannatamente belli e coinvolgenti.

Ideato da David Shore e Bryan Singer (il regista dei supereroi, tra cui Superman ma anche de I Soliti Sospetti), il telefilm ha preso spunti sia da Er che da Csi ma trae la sua originalità dai personaggi, cosi reali, speciali e "umani".

Cast
Hugh Laurie .... Dr. Gregory House
Lisa Edelstein .... Dr. Lisa Cuddy
Omar Epps .... Dr. Eric Foreman Robert
Sean Leonard .... Dr. James Wilson
Jesse Spencer .... Dr. Robert Chase
Jennifer Morrison .... Dr. Allison Cameron

Ho voluto aprire qsto topic, dato che ho visto che ancora nessuno che l'aveva fatto... :) e mi sembrava giusto, dato il peso di questo meraviglioso telefilm è notevole... *.* mercoledì c'è il gran finale, e poi dovremo aspettare un anno per vedere il seguito... ma ditemi, cosa ne pensate? L'avete mai visto? Per me è davvero geniale, il personaggio di Gregory House (interpretato dall'ultra espressivo Hugh Laurie :) ) è costruito talmente bene che risulta uno tra i personaggi + verosimili mai portati sullo schermo... adesso, lascio a voi i commenti! :D

Risposte
malusblade-votailprof
io le vedo quasi sempre le nuove puntate e sto "comprando" le vecchie...è un bel telefilm, l'attore è davvero bravo, come tutto il resto del cast, ma vedendosi le puntate tutte di seguito, le ambientazioni sembrano (quasi)tutte uguali!, questa è "l'unica" pecca riscontrata!

loretta86-votailprof
Nuuuu non ci credo che nessuno sta vedendo le nuove puntate di House... Ma come, la tanto attesa terza stagione viene tanto snobbata? ;) Ovviamente scherzo, è giusto per provocarmi un po'... mi piacerebbe leggere un commento sul dottore più scorbutico ma più affascinante della storia della tv!!

loretta86-votailprof
Ragazzi, ma non commentiamo la prima puntata della terza serie?? E' stata fantastica: House sullo skate, *__* House più umano (si fa per dire), House che corre, House che chiede a Cameron di andare a bere qualcosa, House che le sorride nonostante il rifiuto... *___* ecco, a proposito di questo devo contestare la credibilità della scena: come è possibile che uno come quello ti chiede di andare a prendere qualcosa da bere e tu rifiuti?? E'... irreale!! :D Scherzi a parte, invece mi è piaciuta questa Cameron più decisa e meno succube di House (che differenza dalla prima serie!!)... bellissima puntata!! Aspetto con ansia venerdì prossimo...

giovy-votailprof
Exkè C.S.I.?
E' degno di essere citato!
Finalmente, è vero, c'è qualcosa da vedere in tv!

cleoscorpio-votailprof
stasera iniziano i nuovi episodi di Dr Houseeeee TERZA SERIE!!!

loretta86-votailprof
Mi racomando, venerdì prossimo tutti davanti al televisore alle 21.00 su Italia1, con la nuova stagione di House... sono già in fibrillazione!!! *__* ne vedremo delle belle, da house che corre, a un polizioto incaxxato con greg (e quando mai succede che qualcuno si incavoli con house? :D), a un sacco di altre cose che non vi anticipo ;) a voi scoprirlooooooo!!! Da venerdì 19!

anonymous-votailprof
L'attore che fa wilson è lo stesso che nell'"attimo fuggente" si suicida,vero?L'ho riconosciuto dall'espressione degli occhi...ma come fa a sopportare house?House è un personaggio grandioso,ma nella vita reale non credo che riuscirei a reggere uno che pretende di aver sempre ragione(anke se poi ce l'ha!)

quintoelemento-votailprof
io sono innamorata di house:D

e' troppo bastardo, lo adoro :D

anonymous-votailprof
beltipo;80533:
A me piace molto e non posso assolutamente più perdermelo!
Non è il mio preferito ma si piazza ex equo al secondo posto con criminal minds...il primo è l'inarrivabile lost...

Beltipo,abbiamo (quasi) gli stessi gusti!Al 1° posto io metto ex-aequo Dr.House e Criminal minds,al 2° posto senza traccia e al 3° Lost

anonymous-votailprof
E' vero,la capigliatura di Wilson nella prima serie era proprio brutta...x fortuna hanno poi rimediato!Cameron stava meglio bruna,e x Chase consiglierei un taglio più corto.Foreman non lo digerisco dopo la scorrettezza nei confronti di Cameron (anke se d qst tempi molti lo farebbero:x la serie "solo i furbi vanno avanti").

loretta86-votailprof
giurista;89820:
e' un telefilm ke più lo rivedi + ti piace!è trppo fascinoso il personaggio House!

E' proprio vero: House is intoxicating... ;)

giurista-votailprof
e' un telefilm ke più lo rivedi + ti piace!è trppo fascinoso il personaggio House!probabilmente lo trasmetteranno nei primi mesi dell'anno dati i mega ascolti...e non si sa se su canale 5 o italia1!

loretta86-votailprof
In un giornale ho letto che, visti i sorprendenti ascolti della serie (che tra l'altro sottolineo continuano a verificarsi nonostante vengano trasmesse le puntate della 1° serie x la terza volta!) Italia1 sarebbe intenzionata a mandare la terza serie a GENNAIO!! Mamma mia, sarebbe stupendo!!! :D Non vedo l'ora di vedere la prox serie... dato che mi sono spoilerata un pochetto ho letto che la terza serie che ora sta andando in onda in USA è la + bella!!! :D Se già quelle che ci sono state sono state a dir poco fantastiche, immaginatevi il seguito!!!

Anyway, avete visto le puntate di mercoledì? A me è piaciuta di + la prima puntata, quella dove c'era come paziente quel ragazzo... della seconda puntata mi è piaciuto molto House nella sala a vedersi General Hospital (il suo show preferito) e il confronto tra Cam e House quando lei gli dice "A volte sei proprio un bastardo" o una cosa simile! XD Eh, l'amore si vede all'orizzonte...

stella87-votailprof
Io la prima serie l avevo già vista tutta..ma rivederla nn m costa proprio nulla..lo adoro..ormai è il mio pan quotidiano..tra sky e mediaset nn guardo altro che lui..!L ultima puntata della seconda serie mi ha un bel pò spiazziato..dh di suo nn è semplicissimo da capire immediatamente..ma quella puntata particolarmente..cmq stupenda..e finale da presa d nervi..aspettiamo..

loretta86-votailprof
cleoscorpio;89183:
Già, nella prima puntata della prima serie la pettinatura di wilson era oscena

già già anch'io l'ho trovato orrendo.. invece a mia sorella piaceva + così... io le ho detto: "ma ci vedi bene? o ti devo portare da house a farti fare un controllino?"

cleoscorpio-votailprof
Già, nella prima puntata della prima serie la pettinatura di wilson era oscena e cameron era bruna!!!

loretta86-votailprof
Raga, ma l'avete viste le repliche delle prime 2 due puntate della prima stagione? Io non le avevo mai viste... ma da brava appassionata, mi sto recuperando tutte le puntate della 1° stagione tra sky e mediaset... :) cmq il pilot è stato davvero fantastico... *_* ma nn vi sembravano tutti + giovani rispetto alla 2° puntata? O per lo meno diversi... bah, anyway... fatto sta che sn state 2 puntate carinissime, e la fine della seconda mi ha lasciata spiazzata... °_°

malusblade-votailprof
sicuramente una bellissima puntata, ke ha fatto finire in bello tutta la serie...ma il finale nn ci stava...certo ke devono lasciare in suspance x accalappiare ascolti x la 3à, ma uno come fa ad aspettare un'anno x sapere come continua???? è un suicidiooo!!!:muro: :muro: :muro:

loretta86-votailprof
Per me è stata una season finale degna di un telefilm di qualità come House... ma vi rendete conto della complessità di qsta puntata? Straordinaria!! E poi dobbiamo ammettere che senza l'interpretazione di Hugh Laurie (per chi non lo sapesse è l'attore che impersonifica Greg) non sarebbe stato un episodio così intenso... solo lui sa fare certi sguardi!! Ma come caspita fa? E' bravissimo... anche tutti gli altri sono molto bravi, a cominciare da Omar Epps che interpreta Foreman che ha dato una grande prova in Euphoria I e II... cmq un finale col botto, come si suol dire! ;) Grandissima serie, davvero!!

malusblade-votailprof
reykomay;80891:
cmq credo che ormai ci si debba abituare a questi tagli e riprendi...e anzi a molti piace ...mah...( sempre calcolando che si può decidere di spegnere la tv o nn andare al cinema ovvio..)

si si, mi sà ke oramai saranno sempre + frequenti!!!:(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.