Dottor House MD

loretta86-votailprof

"Sono diventato medico per curare le malattie, non i pazienti" è probabilmente la filosofia base non solo del protagonista ma del telefilm stesso. Anche perchè senza di Gregory House probabilmente avremmo assistito all'ennesimo medical drama. Le cattive maniere di House, il suo essere cosi scorbutico, cosi irriverente, cosi trasandato, cosi irritante, dipendente dagli psicofarmaci e da "General Hospital" lo hanno reso uno dei personaggi più amati del piccolo schermo in America e ora in Italia. Il dottor Gregory House è un medico geniale e fin qui niente di strano ma è il contorno del suo carattere a renderlo cosi originale in positivo e soprattutto in negativo. Si potrebbe definire il suo comportamento come brutalmente onesto, dai toni non ortodossi, o semplicemente antipatico, pigro e scorbutico. House non ha paura di osare e grazie a quell'aria cosi teatrale nelle espressioni e al bastone da passeggio che lo sorregge e che probabilmente vorrebbe usare per bastonare alcuni pazienti e colleghi è l'autentico uomo-scena del serial. Talmente amato dal pubblico che la rivista americana "Tv Guide" lo ha inserito nella classifica dei sei uomini più sexy del piccolo schermo a conferma del fatto che il burbero è sempre amatissimo dal pubblico femminile