Dottor House MD

loretta86-votailprof

"Sono diventato medico per curare le malattie, non i pazienti" è probabilmente la filosofia base non solo del protagonista ma del telefilm stesso. Anche perchè senza di Gregory House probabilmente avremmo assistito all'ennesimo medical drama. Le cattive maniere di House, il suo essere cosi scorbutico, cosi irriverente, cosi trasandato, cosi irritante, dipendente dagli psicofarmaci e da "General Hospital" lo hanno reso uno dei personaggi più amati del piccolo schermo in America e ora in Italia. Il dottor Gregory House è un medico geniale e fin qui niente di strano ma è il contorno del suo carattere a renderlo cosi originale in positivo e soprattutto in negativo. Si potrebbe definire il suo comportamento come brutalmente onesto, dai toni non ortodossi, o semplicemente antipatico, pigro e scorbutico. House non ha paura di osare e grazie a quell'aria cosi teatrale nelle espressioni e al bastone da passeggio che lo sorregge e che probabilmente vorrebbe usare per bastonare alcuni pazienti e colleghi è l'autentico uomo-scena del serial. Talmente amato dal pubblico che la rivista americana "Tv Guide" lo ha inserito nella classifica dei sei uomini più sexy del piccolo schermo a conferma del fatto che il burbero è sempre amatissimo dal pubblico femminile

Spesso il coriaceo House e il suo staff si ritrovano impegnati in vere e proprie indagini con lo scopo di individuare il germe patogeno all’origine di terribili infezioni. A loro, infatti, tocca intervenire in quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere. Ogni episodio ci presenta questo luminare della medicina sui generis, specializzato nella cura delle infezioni più pericolose, alle prese con intricate situazioni da risolvere pur di salvare una vita. Accanto a lui un team di valenti medici, a partire dal suo unico vero amico, l’oncologo Jamers Wilson (Robert Sean Leonard, tra i protagonisti del film L’attimo fuggente). A seguire, conosceremo l’immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison), il neurologo dal passato misterioso Eric Foreman (Omar Epps, già visto in E.R.), l’esperto di terapia intensiva Robert Chase (Jesse Spencer) e il direttore sanitario Lisa Eldestein (Lisa Cuddy) con cui House non dimentica mai di scontrarsi.

Perchè House piace? Forse perchè a tutti in fondo piacerebbe scontrarsi con una persona del genere e farsi travolgere dal suo sarcasmo cosi pungente, forse perchè in fondo si è affascinati dalla sua preparazione e la sua bravura che ne fanno una specie di semidio, forse perchè in fin dei conti non è poi cosi difficile intravedere in lui una grande sensibilità seppur soffocata da un'irritante ma allo stesso tempo irresistibile ironia oppure solamente perchè i casi sono dannatamente belli e coinvolgenti.

Ideato da David Shore e Bryan Singer (il regista dei supereroi, tra cui Superman ma anche de I Soliti Sospetti), il telefilm ha preso spunti sia da Er che da Csi ma trae la sua originalità dai personaggi, cosi reali, speciali e "umani".

Cast
Hugh Laurie .... Dr. Gregory House
Lisa Edelstein .... Dr. Lisa Cuddy
Omar Epps .... Dr. Eric Foreman Robert
Sean Leonard .... Dr. James Wilson
Jesse Spencer .... Dr. Robert Chase
Jennifer Morrison .... Dr. Allison Cameron

Ho voluto aprire qsto topic, dato che ho visto che ancora nessuno che l'aveva fatto... :) e mi sembrava giusto, dato il peso di questo meraviglioso telefilm è notevole... *.* mercoledì c'è il gran finale, e poi dovremo aspettare un anno per vedere il seguito... ma ditemi, cosa ne pensate? L'avete mai visto? Per me è davvero geniale, il personaggio di Gregory House (interpretato dall'ultra espressivo Hugh Laurie :) ) è costruito talmente bene che risulta uno tra i personaggi + verosimili mai portati sullo schermo... adesso, lascio a voi i commenti! :D

Risposte
giurista-votailprof
Geniale!Almeno 1'pò di tv intelligente!

reykomay-votailprof
malus concordo su matrix...è il mio film preferito...e anche io quando ho visto il secondo "episodio" e ho letto "to be continued" ci so rimasta male...anche xkè ha troncato la vicenda a metà e mi ha lasciato solo interminabili "duelli" e poco da aggiungere alla trama...in compenso xò mi è piaciuto molto il terzo matrix...cmq credo che ormai ci si debba abituare a questi tagli e riprendi...e anzi a molti piace ...mah...( sempre calcolando che si può decidere di spegnere la tv o nn andare al cinema ovvio..)

cleoscorpio-votailprof
Magnifico Dr House MD, dalla settimana prossima il mercoledì manderanno in onda le repliche della prima serie...

malusblade-votailprof
reykomay;80817:
...anche se questolasciare in sospeso la vita forse sarà ciò che ci incollerà davanti alla tv x guardare la prox serie...

ma certo ke è questo!! è una tecnica ke stanno usando anke al cinema, e questa cosa sta rovinando tanti bei film...nn posso scordare, dopo il primo fantastico, il secondo film di matrix, ke alla skermata finale: To be continued...!!!!!!!!!!!!!!!! ma ke cosa????? e ke è una serie televisiva???? :mad: :mad: :ban:

reykomay-votailprof
si in effetti ieri mi ha deluso un pochetto il finale..nn so da dottor house ci si aspetta sempre qualcosa in +...anche se questolasciare in sospeso la vita forse sarà ciò che ci incollerà davanti alla tv x guardare la prox serie...
cmq spettacolare.
Certo anche lost merita di essere ricordato tra i motivi x cui vale la pena accendere la tv e nn uscire a bere qualcosa con gli amici (se mai ci fosse una ragione valida x non vedere i propri amici)....buono studio a tutti...ciauuu

malusblade-votailprof
tutto la puntata tranne l'inizio e la fine è stato frutto della sua mente...mentre lui era stato colpito ha fatto questo "sogno" e, appena riuscito a capire ke lui era + forte del subconscio e voleva davvero vivere, è riuscito a svegliarsi!! finito così è una skifezza...cioè la puntata spettacolo, ma questa cosa ke la fine lascia così tante cose in sospeso è una bruttura bestiale!!

oooppp-votailprof
ne ho perso solo 5 min...allora...dopo che quello gli ha sparato,hanno fatto vedere che si è ripreso e che poteva camminare ma aveva allucinazioni...invece alla fine hanno fatto vedere che lo stvano ricoverando...nn ho capito quindi se tutto quello l'aveva sognato ?

malusblade-votailprof
ma hai visto l'ultima puntata tutta???

oooppp-votailprof
io sinceramente nn ho capito bene com'è finito!!!chi me lo spiega?

malusblade-votailprof
nooooooooo...bruttissimooooo!!!!:(
la puntata davvero bellissima, come tutta la serie del resto, ma la fine????? da incubo...:eek: :eek: e come fò senza sapere come continua??? mica posso aspettare il prossimo anno!!!:muro: meno male ke c'è compare mulo!!:D :cool:

syria86-votailprof
beltipo;80533:
A me piace molto e non posso assolutamente più perdermelo!
Non è il mio preferito ma si piazza ex equo al secondo posto con criminal minds...il primo è l'inarrivabile lost...

Lost insuperabile... che attesa snervante fino al 7 febbraio!!! :(
Dr House è mitico... un personaggio che mi piace davvero molto ;)
Bellissima puntata quella di stasera, vi consiglio di nn perderla!!

loretta86-votailprof
infatti... io sn tristissima che stasera finisce...:'( mi raccomando stasera tutti sintonizzati su Italia1!!! Dobbiamo raggiungere i 6 milioni come minimo... :D il fenomeno dell'anno deve avere una fine degna della fama che si è fatta il tf e della ottima media di ascolti che ha avuto qsta seconda stagione (bellissima... *-*)... tra l'altro stasera ci sarà il famoso sparo a Greg (non è uno spoiler...;) lo fanno vedere nella pubblicità di qsta settimana)... non perdetevelo! ;) A domani x i commenti...

oooppp-votailprof
uffa oggi finisce...che palle...anzichè tempestare la tv di mmunnizza e reality nn sarebbe meglio fare più puntate di house?

beltipo-votailprof
A me piace molto e non posso assolutamente più perdermelo!
Non è il mio preferito ma si piazza ex equo al secondo posto con criminal minds...il primo è l'inarrivabile lost...

loretta86-votailprof
Infatti, l'originalità è davvero difficile da trovare in un medical drama... finiscono per essere tutti uguali, sulla scia iniziata da ER (altro tf degno di nota, x carità!!)... xò House ha quel qualcosa in +, e inteso come personaggio, ha un carisma così difficile da trovare che ne fa una perla rara tra i personaggi dei tf... :) inoltre tutto è supportato (e non poco!) dalla presenza di Hugh Laurie, esempio di come un attore dal passato di comico possa trasformarsi radicalmente e calarsi nei panni di un uomo problematico, cinico, enigmatico e misterioso... oltre che notevolmente ironico ed affascinante!! ^_^
Insomma, nn posso credere che mercoledì finisca... ormai era un appuntamento fisso per me... meno male almeno che le puntate della prima serie (che ho perso l'anno scorso) vanno ancora in onda su Sky!! E se le avete perse anche voi e non avete il satellite, dal 1° dicembre partiranno le repliche su Italia1 in prima serata, seguite da Grey's Anatomy (ancora repliche)... qsto grazie al grande successo di pubblico ottenuto x la seconda serie, e in particolare in qste ultime settimane!! :D
Per continuare a parlare del tf... qual è il vostro personaggio preferito? Il mio forse si è intuito (:D), è House...

scarface87-votailprof
:quoto:sono d'accordissimo!!!! Hugh Laurie è un grandissimo attore!!Il soggetto è molto originale...sebbene sia ambientato in un ospedale come moltissime serie televisive....

mayca525-votailprof
io lo adoro.. non so se questo mio amore durerà.. ma per ora mi fa impazzire.. credo che piaccia perchè lui è il genio e forse tutti di noi vorremo essere un po' geniali... il suo essere scorbutico credo che affascini perchè nessuno lo è così in fondo come house..

oooppp-votailprof
per me è un appuntamento fisso al mercoledì!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.