Cantautori
Ciao a tutti!!!!
Volevo sapere se qualcuno c'è un appassionato di musica cantautorale italiana (de andrè,de gregori,dalla,gaber...)....
Volevo sapere se qualcuno c'è un appassionato di musica cantautorale italiana (de andrè,de gregori,dalla,gaber...)....
Risposte
beh, forse non parliamo di gente del calibro di De André (a trovarlo, uno come lui...)
però già una Carmen Consoli o una Elisa...mi sembrano degne di nota, no?;)
però già una Carmen Consoli o una Elisa...mi sembrano degne di nota, no?;)
dai lotus aspettavamo te che venivi a trovarci in Off topic per iniziare con le cantautrici:clap:
scusate, ma le cantautrici?perchè non ci pensa mai nessuno?...:o
Secondo me anche Roberto Vecchioni e` un grande della musica
Ragazzi qui mi sento kiamata in causa!
Permettetemi di dire ke il nr 1 su tutti è Ligabue!
Le sue canzoni, o meglio poesie, sono unike in tutto!
Permettetemi di dire ke il nr 1 su tutti è Ligabue!
Le sue canzoni, o meglio poesie, sono unike in tutto!
Battiato, only BATTIATO!
Cmq non si può fare una classifica... la cura - e ti vengo a cercare sono splendide... ma come possono esserlo meno Mal d'Africa o Strade dell'Est?
Certo l'ombra della luce è meno riciclabile per dedicarla ad una donna rispetto a la cura o e ti vengo a cercare.
Cmq non si può fare una classifica... la cura - e ti vengo a cercare sono splendide... ma come possono esserlo meno Mal d'Africa o Strade dell'Est?
Certo l'ombra della luce è meno riciclabile per dedicarla ad una donna rispetto a la cura o e ti vengo a cercare.
insomma tutti....
shawna;80569:
:quoto: taormina, concerto stupendo ,nemmeno mezza parola ,2 ore d grande musica e poesia!!nn so come faccia!
Non sono d'accordo... Ero anche io al concerto di De Gregori a Taormina, l'estate scorsa: "Ciccio" ha parlato e, avendo assistito anche a molti altri suoi concerti, secondo me in questa occasione (Taormina per l'appunto) si potrebbe dire che sia stato logorroico... ehehehe.
Per il resto...io adoro (a parte De Gregori) De Andrè, Guccini, Carmen Consoli, Max Gazzè, Franco Battiato, Paolo Conte, Francesco Baccini, Edoardo Bennato(old style), Pino Daniele, Lucio Dalla, Capossela.
Ma non dimentichiamoci nemmeno di Venditti, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Mario Venuti...
Mi sa che la lista è troppo lunga....
Amo alla follia Sergio Cammariere....ma vi consiglio anche Gianmaria Testa!!!
Lo sto ascoltando........
Lo sto ascoltando........
Bravo,anche Paolo Conte...e una citazione anche per Sergio Cammariere.
Ieri sera ho avuto modo di apprezzare anche Ligabue...un grande,mi e' sembrato un po' stanco visto che era il suo secondo concerto in 2 giorni (come dice una mia amica "comincia ad avere un'eta' anche lui!"),ma nonostante cio' si e' speso per il pubblico per quel che poteva,con il suo solito modo soft ma intensissimo...Ha ricordato che 15 anni fa ha cantato proprio nello stesso posto (il metropolitan) ma davanti a si e no un centinaio di persone,quando ancora non era famoso come ora!In sintesi,proprio un bel concerto ed una bella serata,speriamo torni presto da queste parti!
Intanto a febbraio ci sara' la Mannoia,una delle piu' grandi interpreti italiane,spero di poterla andare a vedere.Bye
Ieri sera ho avuto modo di apprezzare anche Ligabue...un grande,mi e' sembrato un po' stanco visto che era il suo secondo concerto in 2 giorni (come dice una mia amica "comincia ad avere un'eta' anche lui!"),ma nonostante cio' si e' speso per il pubblico per quel che poteva,con il suo solito modo soft ma intensissimo...Ha ricordato che 15 anni fa ha cantato proprio nello stesso posto (il metropolitan) ma davanti a si e no un centinaio di persone,quando ancora non era famoso come ora!In sintesi,proprio un bel concerto ed una bella serata,speriamo torni presto da queste parti!
Intanto a febbraio ci sara' la Mannoia,una delle piu' grandi interpreti italiane,spero di poterla andare a vedere.Bye
A proposito ci siamo dimenticati del grande Paolo Conte!!!!:D:D:D:D
maik;80568:
Confermo,anch'io ho visto qualche tempo fa un suo concerto e non ha detto mezza parola che non fosse cantata...ma alla fine va bene anche cosi',credo sia carattere e non snobbismo,a me personalmente interessa ascoltare solo le sue canzoni,di quel che ha da dire non mi frega granche',non e' mica il mio Profeta!
:quoto: taormina, concerto stupendo ,nemmeno mezza parola ,2 ore d grande musica e poesia!!nn so come faccia!
Scarface87;80471:
Oddio de gregori pur essendo un grandissimo della musica italiana è sempre stato molto antipatico verso i suoi fan e le sue opere....l'anno scorso sono andato a vederlo a Priolo....un'ora e mezza di concerto...solo cantato...senza spiccicare una parola....l'altra volta un mio amico mi ha raccontato che un suo cugino è andato ad un suo concerto e la ripreso mentre cantava "ALICE"...alla fine della canzone de gregori guardandolo gli ha detto:"Lei ha rovinato una canzone!" :eek::eek::eek:
Confermo,anch'io ho visto qualche tempo fa un suo concerto e non ha detto mezza parola che non fosse cantata...ma alla fine va bene anche cosi',credo sia carattere e non snobbismo,a me personalmente interessa ascoltare solo le sue canzoni,di quel che ha da dire non mi frega granche',non e' mica il mio Profeta!In compenso c'e' chi durante i concerti straparla,ad esempio ho assistito ad un paio di concerti di Venditti e si porta la testa...una volta gli e' pure scappata una bestemmia,davvero deludente come uomo.
Molto piu' carino ed affabile invece e' Jovanotti,che magari spara bestialita',ma lo fa simpaticamente e coinvolgendo il pubblico e non pretende di dire Verita' assolute.Penso e spero sia cosi' anche Ligabue,ma questo lo scopriro' presto...e gia' non sto piu' nella pelle!
beltipo;80534:
Ma non dimentichiamo il grandissimo Renato Zero. Ho visto la pubblicità, e ho rispolverato i vecchi dischi dei miei di Renato Zero...veramente un grandissimo...
:quoto: :quoto: :quoto:
Scarface87;80471:
Oddio de gregori pur essendo un grandissimo della musica italiana è sempre stato molto antipatico verso i suoi fan e le sue opere....l'anno scorso sono andato a vederlo a Priolo....un'ora e mezza di concerto...solo cantato...senza spiccicare una parola....l'altra volta un mio amico mi ha raccontato che un suo cugino è andato ad un suo concerto e la ripreso mentre cantava "ALICE"...alla fine della canzone de gregori guardandolo gli ha detto:"Lei ha rovinato una canzone!" :eek::eek::eek:
Anch'io ero presente l'anno scorso a Priolo; vero, neanche una parola, ma è stato un grandissimo concerto!
Ma non dimentichiamo il grandissimo Renato Zero. Ho visto la pubblicità, e ho rispolverato i vecchi dischi dei miei di Renato Zero...veramente un grandissimo...
o i prof. 1 pò rinco!!:D
La stessa frase che dice sempre un mio amico quando le spara grosse...ihih
maik;80155:
A parte che si chiama Nino e non Mino,e che la parola e' "giocatore" e non "calciatore" (mister pignolo in action),una volta ho sentito un'intervista di De Gregori in cui diceva che proprio sta canzone a lui non piace per nulla e che vorrebbe non averla scritta...mah!Sti artisti sono sempre critici verso le loro opere.Pensa se Michelangelo dopo aver dipinto la Cappella Sistina avesse detto "ma che schifo,ora ci metto la carta da parati"...
:D volevo solo vedere se stavate attenti!!:D :p