Cantautori
Ciao a tutti!!!!
Volevo sapere se qualcuno c'è un appassionato di musica cantautorale italiana (de andrè,de gregori,dalla,gaber...)....
Volevo sapere se qualcuno c'è un appassionato di musica cantautorale italiana (de andrè,de gregori,dalla,gaber...)....
Risposte
maik;80155:Se è per questo anche Michael Stipe ha dichiarato che "Monster" è l'album peggiore che abbiano mai scritto..eh già, proprio strani questi artisti!
A parte che si chiama Nino e non Mino,e che la parola e' "giocatore" e non "calciatore" (mister pignolo in action),una volta ho sentito un'intervista di De Gregori in cui diceva che proprio sta canzone a lui non piace per nulla e che vorrebbe non averla scritta...mah!Sti artisti sono sempre critici verso le loro opere.Pensa se Michelangelo dopo aver dipinto la Cappella Sistina avesse detto "ma che schifo,ora ci metto la carta da parati"...
Scarface87;80097:
:quoto:Anche a me piace Battiato!
"E ti vengo a cercare" è la più bella canzone d'amore di tutti i tempi:D:D:D
Dopo "La cura" ovviamente...
mason;80044:
Hai citato proprio uno dei versi più belli e significativi di De Gregori.
A parte che si chiama Nino e non Mino,e che la parola e' "giocatore" e non "calciatore" (mister pignolo in action),una volta ho sentito un'intervista di De Gregori in cui diceva che proprio sta canzone a lui non piace per nulla e che vorrebbe non averla scritta...mah!Sti artisti sono sempre critici verso le loro opere.Pensa se Michelangelo dopo aver dipinto la Cappella Sistina avesse detto "ma che schifo,ora ci metto la carta da parati"...
probabilmente qualcuno ci aveva fatto caso...però gli seccava scrivere un altro post ;)
Mi ha stupito che qualcuno prima di me non ci aveva fatto caso...
Chiarina;80088:
Ma non si chiamava Nino?
si era NINO :)
Non è quella che mi piace di più in assoluto però mi ricorda un periodo bellissimo della mia vita!!:)
Adoro "Povera Patria"
Adoro "Povera Patria"
:quoto:Anche a me piace Battiato!
A me piace molto Battiato
Ma non si chiamava Nino?
nn sn se sn i più belli ma sn quelli che m piacciono d più:)
shawna;79937:Hai citato proprio uno dei versi più belli e significativi di De Gregori.
:quoto:...ma Mino nn aver pauuura d tirare 1 calcio d rigore ,nn è mica da questi particolari che si giudica 1 calciotore!1calciatore lo vedi dal coraggio,dall'altruismo e dalla fantasiaiaiaia...e nananananna..nanananan....
Di De Gregori mi piace Titanic,Viva l'Italia,la donna cannone,cardiologia e soprattutto Sempre e per sempre....Baglioni non mi entusiasma...ma nessuno conosce gaber?
:quoto:...ma Mino nn aver pauuura d tirare 1 calcio d rigore ,nn è mica da questi particolari che si giudica 1 calciotore!1calciatore lo vedi dal coraggio,dall'altruismo e dalla fantasiaiaiaia...e nananananna..nanananan....
:quoto:lega calcistica 68
De Gregori, su tutti!
hai ragione....io ho quel cd per questo nn ho pensato al VOL III :D
vediamo...di De Gregori adoro "Viva l'Italia" e "Il bandito e il campione" e di Baglioni ogni singola canzone..
vediamo...di De Gregori adoro "Viva l'Italia" e "Il bandito e il campione" e di Baglioni ogni singola canzone..
La mia è "Rimini" tratta dall'album "Rimini"....ma anche "Amore he vieni,amore che vai" e "la città vecchia"...oltre gli interi cd "Non al denaro,non all'amore,nè al cielo" e "La buona novella":D
Di altri cantautori che mi dici??
P.S.:non è per essere pignolo,ma "il testamento" è tratta da "Vol III",non da "Peccati di gioventù"...."Peccati di gioventù" è una delle ultime raccolte che ha fatto da vivo!!:p
Di altri cantautori che mi dici??
P.S.:non è per essere pignolo,ma "il testamento" è tratta da "Vol III",non da "Peccati di gioventù"...."Peccati di gioventù" è una delle ultime raccolte che ha fatto da vivo!!:p
la mia preferita di de andrè è "Il testamento" dall'album "Peccati di gioventù"
e la tua qual'è?
e la tua qual'è?
Ah.....qualcuno c'è allora!:D
Il mio preferito è De Andrè...ho la discografia!Poi De Gregori,Dalla e Gaber...ma qual'è la tua canzone preferita di De Andrè?
Il mio preferito è De Andrè...ho la discografia!Poi De Gregori,Dalla e Gaber...ma qual'è la tua canzone preferita di De Andrè?