Sono timido e mi sono preso una cotta (219448)
ciao a tutti! Da circa un mese mi sono innamorato di una mia compagna di classe. Il problema è che sono timido non riesvo proprio a dichiararmi... Mi sono confidato con una mia amica che mi sta fornendo supporto morale :) ma a questo punto dovrei solo provarci... Ma sono trippo timido! Lei e carina e simpatica ed è appassionata di libri e di serie tv e da quanto ho capito vuol dire essere "nerd" ma non lo intendo in senso negativo anzi... Io mi ritengo nerd non esco mai e smanetto con il computer (ho fatto cosi tante modifiche e upgrade che deve stare con le paratie aperte datoche non si riesce a chiudere) e sono appassionato di linee telefoniche. Mi piacciono alcune saghe tipo harry potter ma non lego quasi mai. Secondo voi tra noi potrebbe nascere qualcosa? E come potrei combattere la timidezza? Grazie mille
Risposte
Grazie mille a tutti per le risposte! Si a sto punto mi dovrei solo buttare hai ragione rebecca... Ma la sitazione non è così semplice... Non ho proprio il coraggio ma mi rendo conto che così la perderò come è già successo con un'altra... E se perdessi anche anna starei malissimo... Tra l altro ho paura che le piaccia un mio compagno di classe... Ieri si è comportata in un modo più aperto del solito con lui... O l ha fatto solo per "ingelosirmi". Speriamo che sia la seconda :) grazie mille a tutti
Aggiunto 9 ore 8 minuti più tardi:
Una cosa: posso dirle quello che provo su wh o no? Potrebbe aiutarmi a prendere coraggio... Ma una volta che le ho detto ti voglio bene (non ti amo eh a 14 anni mi sembra esagerato) siamo tipo fidanzati o no? O glielo devo chiedere? Cosa succederebbe dopo un si es un no sia nel caso le parlassi su wh sia nel caso le parlassi di persona? Grazie mille di cuore
edit: dovrebbe capirsi che non sono mai stato fidanzato vero?
Aggiunto 9 ore 8 minuti più tardi:
Una cosa: posso dirle quello che provo su wh o no? Potrebbe aiutarmi a prendere coraggio... Ma una volta che le ho detto ti voglio bene (non ti amo eh a 14 anni mi sembra esagerato) siamo tipo fidanzati o no? O glielo devo chiedere? Cosa succederebbe dopo un si es un no sia nel caso le parlassi su wh sia nel caso le parlassi di persona? Grazie mille di cuore
edit: dovrebbe capirsi che non sono mai stato fidanzato vero?
Ciao Telecom secondo me devi buttarti. Lo dico sempre a tutti. Forse per te (anzi da quello che ho letto prima non non hai il coraggio) è difficile, quindi sono io fuori di testa a dire a una persona di buttarsi soprattutto in queste cose. Il fatto è che sono cose stupide, se tu aspetti penserà che non te ne frega poi così tanto di lei e si cercherà una altro. Se non vuoi essere "escluso" dalla sua vita, allora parlale al più presto di quello che provi per lei, se no la perderai.
Ciao, un bacio, Rebecca.
Ciao, un bacio, Rebecca.
se siete già amici allora sei a cavallo speriamo che se gli chiedi di stare
insieme non ti friendzoni
insieme non ti friendzoni
# saretta.z02 :
secondo me prima dovresti avvicinarti a lei facendo amicizia pian piano.In queste cose non bisogna mai avere fretta!E poi conoscendosi scoprirai se di qualche suo libro preferito c'è anche un film e chissà che non ti piaccia anche a te e così che avrete qualcosa in comune e poi chissà magari anche lei ha una cotta per te ma non ha il coraggio di dirtelo!
Grazie mille per la risposta! Si a lei piace molto doctor who e adesso mi "consiglia" (ma sembra una pressa :) ) di guardare una serie che non avevo mai sentito che si chiama daredevil ma adesso causa brutti risultati scolastici ( 2 di versione di greco e altri voti brutti) mi devo mettere sotto con lo studio per salvare l anno e non ho proprio tempo di guardare una serie! Probabilmente riusciro a fine scuola... Ho pure interrotto la lettura di harry potter per mancanza di tempo... Magari mi piace daredevil :) anche se ci conosciamo da poco ci riteniamo comunque amici, una volta l ho minacciata (in senso scherzoso e buono) di dire qualcosa a qualcuno (non mi ricordo cosa forse di dire ad una nostra amica che alla persona che mi piace, che adesso chiamerò anna per non usare sempre perifrasi, fa schifo di caprio) ha scritto mi ha scritto rovinerai un'amicizia e dopo forse due. Poi parliamo spesso su whatsapp... Insomma credo di essere sulla retta via (se si dice cosi :) )
secondo me prima dovresti avvicinarti a lei facendo amicizia pian piano.In queste cose non bisogna mai avere fretta!E poi conoscendosi scoprirai se di qualche suo libro preferito c'è anche un film e chissà che non ti piaccia anche a te e così che avrete qualcosa in comune e poi chissà magari anche lei ha una cotta per te ma non ha il coraggio di dirtelo!