Sono timido e mi sono preso una cotta (219448)

Telecom_Italia
ciao a tutti! Da circa un mese mi sono innamorato di una mia compagna di classe. Il problema è che sono timido non riesvo proprio a dichiararmi... Mi sono confidato con una mia amica che mi sta fornendo supporto morale :) ma a questo punto dovrei solo provarci... Ma sono trippo timido! Lei e carina e simpatica ed è appassionata di libri e di serie tv e da quanto ho capito vuol dire essere "nerd" ma non lo intendo in senso negativo anzi... Io mi ritengo nerd non esco mai e smanetto con il computer (ho fatto cosi tante modifiche e upgrade che deve stare con le paratie aperte datoche non si riesce a chiudere) e sono appassionato di linee telefoniche. Mi piacciono alcune saghe tipo harry potter ma non lego quasi mai. Secondo voi tra noi potrebbe nascere qualcosa? E come potrei combattere la timidezza? Grazie mille

Risposte
julyc825
Secondo me non devi pensare :"Ci provo con lei, mi butto" perchè faresti la figura del cascamorto e magari ci rimani male se lei dovesse dirti di no!Proponile di fare i vostri hobby insieme e in tanto cerca di capire discretamente se gli stai simpatico man mano che vi conoscete e state insieme le confidenze saranno più intime e allora potrai dirle:"è da un pò che ci conosciamo e per me sei un'ottima amica, ti voglio bene e credo di volerti anche più bene di una semplice amica". Se ti dice di no non prendertela rimanete amici e tu falle capire che la rispetti e col suo permesso vuoi rimanere ancora suo amico magari più avanti ci ripensa!!!!Non essere troppo diretto conquistala in amicizia arriverà il giorno che siccome la conosci bene ti verrà quasi naturale confessarglielo!!!!Voi maschi fate tutto di fretta!!!Frena!!!!!

Aggiunto 7 minuti più tardi:

Arrivasse da me il mio "ciccio" a dirmi july studiamo insieme????A me i ragazzi troppo sfacciati e troppo diretti non mi piacciono!Essere troppo timidi è brutto ma il timido magari è anche più sensibile di un bruto devi solo valorizzare le tue qualità!!!!

SweetRebel
Bravo Rocco, almeno non sono l'unica che lo sprona!

cazzoneso99999999
Secondo me dovresti prendere coraggio e dichiararti face to face, però da bad boy e non da nerd se no non te la....
parola di Rocco

cristina180
bhe allora buona fortuna se a detto di si ma ti cosiglio di non buttarti nel treno lol

SweetRebel
Buttati, prendi esempio dai tuoi amici!

Antonio-P
Ciao caro.
Innanzitutto è una cosa da apprezzare la tua. Oggi è difficile trovare un ragazzo che veramente ha un po di timidezza, comunque devi affrontarla e prenderti ciò che vuoi veramente, se davvero lo vuoi!

Telecom_Italia
E ormai come faccio? Non e che non capisca proprio non ci riesco!!!

SweetRebel
Brava Paola, è quello che dico anche io, ma lui........non capisce!

Paola....
basta con questi messaggi...via e dichiarati...provaci..non perderai nulla se non ci provi

SweetRebel
Ciao Pier forse si o forse no, chi potrà mai saperlo?
Io di certo no, visto che non la conosco nemmeno, ma so di certo che le avrebbe fatto molto più piacere sentirselo dire in faccia!

Telecom_Italia
Ciao! Lo so ma non ce la facevo proprio e poi i momenti mancavano... Tra poco finisce la scuola! Dici che face to face avrebbe detto di si? Se mi dici di si mi butto sotto al treno

SweetRebel
Scusami Pier,ma non hai per niente infranto il muro della timidezza!
Ti avevo detto che non devi dichiararti attraverso i messaggi, ma face to face!
Ci credo che ti considera come un amico ora!
Comunque bel nome!
Ciao, Rebecca. :hi

Telecom_Italia
Ciao! Scusami se non ti ho risposto prima ma non ho avuto tanto tempo... Allora ho infranto il muro della timidezza (grazie anche alla mia compagna) e mi sono dichiarato... Ma lei come immaginavo mi vede piu come un amico di che comunque le mie parole le hanno fatto piacere... Poi mi ha scritto ti voglio bene quindi credo che la nostra amicizia/conoscenza sia diventata qualcosa di piu iciamo un amicizia più profonda anche speravo che diventasse qualcosa di piu... Ps mi chiamo pier

SweetRebel
Telecom, scusa come ti chiami? No perchè è strano chiamare qualcuno telecom, comunque non dire così, anch'io è da 2 anni che dico che vorrei buttarmi sotto un treno, ma come vedi sono ancora qui che ti sto dando dei consigli, quindi non c'è motivo di farlo.
Comunque so che l'amore non aspetta e che magari potresti perderla, ma se hai detto che non è un bellissimo periodo per te, allora lascia perdere per un po', fino a quando ti sentirai più convinto della cosa.
E' solo una mia opinione poi vedi tu.

Telecom_Italia
Ecco questa non ci voleva... Non sono riuscito a dichiararmi ancora e questo per me non e neanche un periodo nel quale e facile fare una cosa del genere... Sto pensando all idea di buttarmi sotto un treno

SweetRebel
Boh non saprei forse si!

Telecom_Italia
Ok grazie mille! Ma cosa succederebe on caso di si o no? Grazie mille

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Scusami e partito lo stesso messaggio. Praticamente queato compagno dibclasse ci prende in giro dicendoci anna e il mio nome insieme forever oppuril mio nome to ama ed io e anna gli diciamo sempre ma smettila!. Secondo te lei pensa che non provi nulla per lei? Grazie mille!

SweetRebel
Se le ti dice di si mi sembra hovvio che tu le proponga di diventare la tua ragazza in caso contrario le chiedi se potete rimanere amici comunque. Le devi spiegare però che ci tieni realmente alla vostra amicizia.
Buona fortuna!

Telecom_Italia
Ok grazie mille! Ma cosa succederebe on caso di si o no? Grazie mille

SweetRebel
No Telecom non devi dichiararti per via internet in questo caso con whatsapp. Io le odio ste cose e anche se io e quella che ti piace siamo diverse sono sicura che neanche a lei piace sentirsi di re "mi piaci" con un messaggio. Diglielo in faccia che hai da perdere? Se lei non ricambia le dici se potete rimanere comunque amici.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.