SONDAGGINO INO INO INO......
Allora ragazzi,secondo voi è meglio: convivenza o matrimonio???
(mettete risposta e motivazione prego)
allora sbizzarritevi!!!!
(mettete risposta e motivazione prego)
allora sbizzarritevi!!!!
Risposte
prima la convivenza e poi nel caso il matrimonio!!
:hi:hi:hi:dontgetit:dozingoff:):gratta:move:thx:yes;)io sn in grado di dare un'opinione sul matrimonio prendendo spunto dai miei genitori. Sn uniti da 40 anni e qlc volta ho cercato di capire cosa li potesse unire anche se 1 volta litigano e 2 volte no...poi m sn reso conto che il loro amore è direttamente proporzionale a qll che provano per me e mia sorella.... in pratica se si sentono in conflitto, secondo me, alla fine diventano più uniti perchè sanno di avere dei figli che sn nati dal loro amore qllo che hanno provato per tanti anni reciprocamente, e qnd sanno di essere uniti per qst!..poi alla fine sn sempre io che mi metto a litigare cn loro!!!....cmq per la convivenza nn credo di essere d'aiuto. m disp..cmq ma bella kumbari.
Troppo io!!:p:p:love:lol:lol:lol
Troppo io!!:p:p:love:lol:lol:lol
Sia il matrimonio che la convivenza sono passi importanti nel cammino di una coppia...secondo me l'unica differenza è l'ufficialità e, come avete detto in precedenza, i diritti e il tribunale...essere sposati o convivere implica comunque impegno, dedizione e affetto nei confronti dell'altra persona...perciò...se si hanno le possibilità economiche e si è convinti di ciò che si prova...perchè non sposarsi? :love
Se c'è amore matrimonio e convivenza hanno la stessa importanza... cmq ci sn persone che quando si sposano sono consapevoli di ciò a cui vanno incontro e lo prendono come un impegno serio ma dopo qualche anno divorziano xchè non si sentono + attratte l'una dall'altra...
Tra l'altro l'altro giorno sentivo discutere due bambine di 7 anni che avevano entrambe i genitori divorziati... tutte e due hanno detto che preferivano avere i genitori divorziati e vederli un po' a turno che vederli non andare daccordo tutto il tempo!
Tra l'altro l'altro giorno sentivo discutere due bambine di 7 anni che avevano entrambe i genitori divorziati... tutte e due hanno detto che preferivano avere i genitori divorziati e vederli un po' a turno che vederli non andare daccordo tutto il tempo!
secondo me è giusta un po' di convivenza per capire veramente se vogliamo fare il passo del matrimonio con quella persona, ma il matimonio (civile o religioso che sia) è un momento importante, che fa sentire una coppia legata ancor di più, molti non credono nel vero amore, io si e per questo dico che, nonostante sia una persona che ha bisogno dei suoi spazi e delle sue libertà, il matrimonio è molt più significativo di una convivenza...se non alto perchè implica un imoegno serio e sincero, si spera...i miei son separati in casa, non voglio finire come loro, e quindi penso che quando mi sposerò loprenderò comeun vero impegno serio e a vita...
è un po' complesso come pensiero..scusate..
è un po' complesso come pensiero..scusate..
x me la convivenza..il matrimonio puo creare problemi..
decisamente matrimonio ma comunque anche la convivenza...probabilmente è meglio prima la convivenza e poi passare al matrimonio
1. si ai DICO
2. il matrimonio è una formalità inutile. un'ulteriore conferma alla convivenza ke è già durata un paio d'anni; secondo me dev'exere cosi...
2. il matrimonio è una formalità inutile. un'ulteriore conferma alla convivenza ke è già durata un paio d'anni; secondo me dev'exere cosi...
2 me non bisogna pensare ai divorzi ...e quindi qst dovrebbe essere la ragione x cui uno nn s dovrebbe sposare..si deve pensare solo all'affetto e all'amore ke c'è...e bisogna farsi un bell 'esame di coscineza x capire "LO VOGLIO VERAMENTE?"
solo convivenza matrimonio MAI
ovviamente CONVIVENZA!!!!!!
dunque...non giudico chi convive ma la vedo come una pre-esperienza alla quale integrare il matrimonio....
è una prova x constatare effettivamente se una coppia è adatta a convivere e condividere tutto nelle 24 ore,giorno x giorno...senza mai allontanarsi!!!
certo se fallisce meglio che accada prima del matrimonio e magari anche prima della nascita dei figli(se si desiderano!!!) e non dopo aver "stipulato" un legame così importante quale il matrimonio!!!nooo???????
è una prova x constatare effettivamente se una coppia è adatta a convivere e condividere tutto nelle 24 ore,giorno x giorno...senza mai allontanarsi!!!
certo se fallisce meglio che accada prima del matrimonio e magari anche prima della nascita dei figli(se si desiderano!!!) e non dopo aver "stipulato" un legame così importante quale il matrimonio!!!nooo???????
si ma se convivi nn hai diritti ti sembra una nazione civile
io sono contro ai dico , e penso che prima di sposarsi , si dovrebbe convivere 1 anno per sapere se funzionerà il vivere assieme
Proprio per questo SI ai DICO!
si ma le coppie coviventi nn hanno diritti quindi nn conviene;)
Convivenza... Perchè ormai molti matrimoni finiscono con il divorzio... 2 persone che si amano così tanto da sposarsi, devono a mio parere convivere un po'... perchè poi all'inizio, prima del divorzio, quelle due persone si amano davvero, ma poi come spesso accade in un'avventuretta, dopo poco svanisce tutto l'amore... senza amore o magari con un amore da "avventura" e non da "tutta la vita" non ci si può sposare...
..matrimonio...decisamente sarò all'antica ma matrimonio e basta....
marco s :
[quote]Francy1982 :
cmq io tra le due opto per il matrimonio...che volete sono all'antica!!! uahaahah
nn sei l'unica.. :lol
[/quote]
:lol
Francy1982 :
cmq io tra le due opto per il matrimonio...che volete sono all'antica!!! uahaahah
nn sei l'unica.. :lol