marluc79-votailprof
Visto che su altri siti universitari c'è apro questo topic anche qua.
In realtà ci vorrebbe una sezione dedicata (capo dici che si può fare?)
Cmq se avete dubbi, incertezze, volete raccontare una vostra esperienza...insomma se avete cose da dire che riguardano la sfera sessuale fatelo qua e discutiamone... naturalmente sempre nel rispetto reciproco e con educazione!

Risposte
macho-votailprof
Scusate se mi intrometto, ma volevo fare notare che io conosco non poche ragazze che si scandalizzano al pensiero di due donne che hanno rapporti sessuali...

Per quanto riguarda me personalmente non mi scandalizzo in nessuno dei due casi, ma mi pare ovvio che se a me piacciono le donne mi eccito vedendo ADDIRITTURA due donne in certi atteggiamenti, mentre non mi fa nè caldo nè freddo vedere due uomini...poi ovviamente è una cosa individuale...

Lo so che la domanda era un tantino diversa...ma non ho idea di quale potrebbe essere la risposta...

shawna-votailprof
:Dvisto che c sn t spremo più che posso!:D
tuo punto d vista sul dubbio della visione d rapporti omo?

shawna-votailprof
hehehehhe ,brava nn lo nominare!
cmq si, come qualsiasi metodo ormonale comporta una visita ginecologica( se è un problema x te dimmelo). il ginecologo prima d prescrivere qualsiasi metodo d fa una bella visita e t prescrive alcuni esami, cmq nn credo che la corporatura esile sia un problem!nn è assolutamente d difficile applicazione,anche se la prima volta può fare un pò schifino!!beh, cmq, allora nn posso calcolarti nella mia statistica!!rimane il dubbio che sia io a "nn sentire" lo sperma...forza ragazze, esprimetevi!

semplice-votailprof
Nn l'ho mai sentito semplicemente perchè il preservativo è l'unico metodo contraccettivo mai usato (tieni conto che gli unici rapporti sessuali "completi" che ho avuto erano cn il mio ex, mai cn altri).Inoltre sn di costituzione alquanto esile, e ciò mi ha sempre indotto a pensare che, probabilmente, misure per così dire, "ormonali"come la pillola, erano da evitare (ma forse sbaglierò!!)
Ttavia, mi interessa il metodo da te ampiamente "illustrato"(che nn nominerò onde evitare una sommossa forumica!): è di difficile applicazione? Comporta una visita ginecologica?

shawna-votailprof
posso farti una domanda più personale?va bè nn aspetto la risposta , te la faccio poi rispondi o no.nn hai sentito xchè usi il preservativo come contraccezione o nn l hai sentito xchè nn l hai sentito?

semplice-votailprof
Mai sentita personalmente;)!

shawna-votailprof
già che c sei rispondi anche al dubbio sulla visione d rapporti omo!

shawna-votailprof
ah meno male che sollievo!:D
ma la mia domanda era anche se tu l'avessi mai sentito!risp almeno tu!:D

semplice-votailprof
Shawna, nn credo proprio che si raggiunga l'orgasmo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando lo sperma entra a contatto cn le pareti dell'utero (o meglio è possibile ma è soggettivo, frutto di autosuggestione). Personalmente (scusate la sfacciataggine ma il topic lo richiede!) ho raggiunto il "culmine"tranquillamente, nonostante il mio partner avesse il preservativo. Circa la questione della fellatio, trattandosi di una "pratica"che riguarda prevalentemente il clitoride, sempre sulla base di esperienze (e gusti!!) personali, posso tranquillamente sottolinearne gli effetti, per così dire, positivi". Certo, la penetrazione implica un maggior coinvolgimento e provoca un piacere maggiore (senza dubbio!) ma a volte, sprattutto qndo si ama una persona, nn c'è niente di più bello che esplorarne le parti più "nascoste"(!!). Almeno così diceva il mio ex!!!!

shawna-votailprof
shawna;116179:
arisalve!:D
visto che nessuna ha risposto al mio quesito , ne faccio un altro, stavolta meno "fisico" e più "psicologico"(?):porco:
m chiedo, xchè gli uomini(generalizzando) si eccitano alla vista d un rapporto tra donne ,mentre le donne (generalizzando) nn si eccitano a vedere 2 uomini insieme?
e ancora, xchè gli uomini alla vista d un rapporto gay si terrorizzano e le donne alla vista d 2 donne no?
e va bene, può sembrare un quesito sciocco,ma io me lo chiedo davvero e sto facendo ricerche scientifiche, psicologiche e culturali a tal riguardo:balle:

ERA QUESTA LA DOMANDA!!!!!:D:D
cmq sull'intensità dell'orgasmo hai ragione , o meglio ancora , in realtà la donna ha un piacere prolungato e più o meno costantedurante il rapporto che culmina con un orgasmo solo a volte, mentre l'uomo ha un piacere crescente fino al raggiungimento dell'orgasmo(sempre!!BASTARDI::), quindi noi siamo fortunate da un lato e sfortunate da un altro. xò sulle urla t dirò..io x me vale il contrario, o quasi; m è capitato d raggiungere orgasmi profondi ma così profondi da nn riuscire a proferir a.muta come un pesce, ma credo si capisse ugualmente come dc tu!

folgore693-votailprof
M fa piacere che la mia risposta ti sia un po giovata..però ti ripeto è solo una mia riflesione e di alcune mie amiche...e poi un'altra cosa..il raggiungimento dell'orgasmo penso ci sia sempre è l'intensità che varia..io durante i miei rapporti ho notato ke ci sono state volte in cui ho sentito urla fortissime da parte della mia ragazza...altre in cui si capiva e basta...quindi..magari dipende anche da come l'uomo usa il suo...apparecchio..:)!cmq per quanto riguarda il fatto degli omosex...io t posso dire che non sono razzista nei loro confronti...e in generale....e la mia sensazione di schifo è data dal fatto che PER ME non è una cosa naturale...poi se dai un'occhiata sul topic rqazzismo e omofobia si sta trascendendo...in quanto si sta mettendo in dubbio anche la naturalità dei rapporti anali..e la cosa m delude parecchio,cmq ti ripeto per me non cè niente di più bello di esplorare l'universo femminile..sia nella mente che nel sesso...le donne se vogliono ti possono aprire le porte del paradiso..o dell'inferno e la cosa m affascina molto.quindi ecco perchè non vedo la cosa tra due individui dello stesso sesso...perchè naturalmente parlando sono uguali(non del tutto)ma non so fino a che punto loro possano scoprirsi a vicenda come un uomo e una donna.
ecco perchè nel topic ho lasciato un post dicendo...che il sentimento dell'amore nel mondo omosessuale è secondario rispetto a quello sessuale.

shawna-votailprof
ah si grazie folgore!xò io nn intendevo dire che avevo questo desiderio( depravato o meno che sia),ma più che altro m chiedevo come mai io nn sentissi questa cosa.tu forse vuoi dire che nn dovrei peroccuparmene xchè chi prova piacere solo in quel modo è xchè ha questa "fissa"?booh
il fatto è che nn avendolo mai provato(sentire lo sperma) e con tutte le leggende metropolitane che c sn sull'orgasmo della donna e anche dopo aver visto la puntata d casalinghe disperate dove bree dopo un rapporto corre spaventata dal dott(la cita solo xchè so che anche tu le guardi:D) e il dott ripsonde d nn preoccuparsi xchè aveva solo avuto un orgasmo....beh insomma qualche dubbio viene! e se io , in realtà, nn avessi mai provato l'orgasmo?? e se dipendesse dal fatto che nn ho mai sentito lo sperma??
:p io credo d averlo provato, ma che prove ho??:muro::D
cmq folgore t avevo invitato qui x ripsondere alla domanda sui rapporti omo, nn che nn m abbia fatto piacere questa tua risposta,anzi, era ora che qualcuno prendesse la parola!xò stavamo parlando nel topic razzismo e omofobia dei rapporti omo e tu hai detto che t fanno schifo, e t ho invitato qui x rispondere alla mia domanda , che tuttavia nn c'entra secondo me con il razzismo,ma siccome nessun maschietto aveva ancora ripsosto e tu avevi toccato il tasto ,m faceva piacere sentire la tua, se t va!;)

moonix-votailprof
Tranquillo... chi scrive in questo topic sa benissimo a cosa può andare in contro!!

folgore693-votailprof
Ho tentato di spiegare la mia riflessione in modo meno volgare possibile..spero non di non aver urtato la sensibilità di qualcuno....

folgore693-votailprof
Provo a risponderti io sulla base di racconti di qualke amica....in pratica il fatto è più psicologico che fisiologico,in quanto sentire lo sperma tra le pareti e il fondo della vagina in quei momenti(come dice bel tipo)è difficile...ma la sensazione..il desiderio (un po depravato)di sentire il seme maschile da parte della donna è tutto relativo da donna a donna..in pratica si basa su una sorta di depravazione personale...faccio un esempio al maschile:la fantasia di molti uomini è quella di ricevere una fellatio con la donna che ingoia....ecco non è più bello..ma per alcuni si....

chiarina-votailprof
Noto che in questo topic vige un pò di reticenza...

shawna-votailprof
si si infatti, a noi donne risulta meno piacevole vedere due donne ,mentre agli uomini piace. 2 uomini dovrebbero per par condicio piacere a noi ,ma così nn è!
ma quando noi vediamo 2 donne nn inorridiamo come fanno gli uomini davanti 2 uomini ,cioè loro proprio nn riescono a riguardare ,a me nn piace vedere 2 donne ,ma nn m fanno nè caldo nè freddo.
nn so se sn riuscita a spiegarmi, vorrei capire questa differenza comportamentale. poi ovviamente c sn le vaire eccezioni..

chiarina-votailprof
Beh...a me sinceramente fanno un pò impressione più 2 donne che si baciano che 2 uomini...per quanto riguarda poi la fantasia di assistere ad un rapporto fra 2 uomini,questo proprio nn mi stuzzica in alcun modo..

shawna-votailprof
arisalve!:D
visto che nessuna ha risposto al mio quesito , ne faccio un altro, stavolta meno "fisico" e più "psicologico"(?):porco:
m chiedo, xchè gli uomini(generalizzando) si eccitano alla vista d un rapporto tra donne ,mentre le donne (generalizzando) nn si eccitano a vedere 2 uomini insieme?
e ancora, xchè gli uomini alla vista d un rapporto gay si terrorizzano e le donne alla vista d 2 donne no?
e va bene, può sembrare un quesito sciocco,ma io me lo chiedo davvero e sto facendo ricerche scientifiche, psicologiche e culturali a tal riguardo:balle:

shawna-votailprof
nn esattamente , voglio sapere se sn l'unica che questo contatto proprio nn lo sente!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.