Quanto conta l' aspetto fisico?

Wowgirl
:lol
Voi non sapete quanto conta nella società odierna!!Io non ritengo sia tanto importante...e voi...che ne pensate?

Risposte
paraskeuazo
Qualer:
Personalmente, non sono nè grasso nè "difettoso" , nè seguo stili "strani", nè mi ritengo una "palla" caratterialmente... sono una persona normalissima! Ma non sono mai apprezzato per il fatto che non seguo la moda. Ho un modo di vestire "civile", non metto gelatina e roba varia, non giro con le cinture modello "scudo romano", non giro con i pannelli solari al posto degli occhiali, non giro con i jeans che si mettono alle ginocchia, ho una campagnola del 1973 e il Vespone blu come "mezzi" (e girare per Napoli con una bicicletta, per di più una campagnola, è come vedere Bin Laden che prende il sole in spiaggia) e questo non piace!
Per gli standard, tutti dovrebbero avere determinate caratteristiche, essere secchi come rametti ed essere "spigliati" di carattere. Gli altri possono pure andare a farsi benedire.
E spesso mi costa il voler mantenere una mia identità.

Marò come non quotarti Qualer! in particolare questo pezzo del tuo poema :lol la penso allo stesso modo, e anzi un pò mi ci ritrovo pure! poi anche quello che ha detto ipplynaaa, d'accordissimo! Basta con l'omologazione al modello, la parola d'ordine "se non sei bello sei out" "conta solo l'aspetto" basta, mi sn rotto le scatole!

Qualer
trau8:
eh... bella domanda...
quoto ipplina, solo che come si dice "l'occhio vuole la sua parte"...
moh spiego...
nei rapporti interpersonali, è importante l'aspetto, in quanto è lo specchio di quello che sei, o comunque uno cerca di mettere nel proprio aspetto quello che è o quello cui aspira essere (ke poi una sua aspirazione è un suo modo di essere perché è comunque una ricerca... mi sn spiegata?? :con temo di no...:lol).....
di conseguenza, qndo ti guardo in faccia, cerco di capire come sei, da qllo ke mi dicono i tuoi okki, le tue sopracciglia, il tuo modo di muovere la bocca qndo parli...

in amore, tt ciò ha importanza relativa... qui subentra ciò ke ha detto ippli, cioè se sei vuoto dentro ma sei un bel contenitore... che me ne faccio di te?!?!

Beh, l' amore in senso di attrazione fisica è proprio dell' animale, quello caratteriale invece è dell' uomo...
Quindi, essendo l' uomo un "ibrido" fra animale e intelligenza, tutto dovrebbe essere importante.

Ma indubbiamente, quoto ipplala! L' aspetto fisico è secondario. Però si deve sempre curare, se si può... e per curare intendo non storpiarlo come fanno molti\e... e la cosa bella è che spesso si credono anche belli! Assurdo.
Però, spesso la scintilla scatta più per il fisico che per il resto... il problema è trovare la persona che unisca tutte e 2 le cose!

Personalmente, non sono nè grasso nè "difettoso" :lol, nè seguo stili "strani", nè mi ritengo una "palla" caratterialmente... sono una persona normalissima! Ma non sono mai apprezzato per il fatto che non seguo la moda. Ho un modo di vestire "civile", non metto gelatina e roba varia, non giro con le cinture modello "scudo romano", non giro con i pannelli solari al posto degli occhiali, non giro con i jeans che si mettono alle ginocchia, ho una campagnola del 1973 e il Vespone blu come "mezzi" (e girare per Napoli con una bicicletta, per di più una campagnola, è come vedere Bin Laden che prende il sole in spiaggia) e questo non piace!
Per gli standard, tutti dovrebbero avere determinate caratteristiche, essere secchi come rametti ed essere "spigliati" di carattere. Gli altri possono pure andare a farsi benedire.
E spesso mi costa il voler mantenere una mia identità.

è vero che nell' amore si può vivere di carattere e non solo di bellezza. è un altro tipo di amore rispetto a quello "fisico", indubbiamente...

Il problema, cari miei, è che tutto il mondo dei ragazzi gira sull' aspetto fisico... bisogna purtroppo trovare quei pochi che guardano "oltre le apparenze". Peccato che sono pochi!
Beh, come si dice... pochi ma buoni, no? :lol

L' importante è essere felici, dannazione! Non sapete quanto mi dà fastidio quando vedo gli amici che si dannano, che cercano di raggiungere un loro obiettivo di bellezza, che si stanno a fare tante complicazioni per nulla!
Nella vita, secondo me, si deve essere felici... anche chi cerca l' amore più fisico che "intellettuale", è destinato prima o poi a trovarlo! Senza farsi tutti questi complessi che molti si fanno! Il curare il corpo è una cosa, il restauro no! (anzi, a mio parere, il far questo indica un carattere molto insicuro!)

Diamine, non sapete quanto mi dispiace\fa incazzare questa continua ricerca di qualcosa di inconcludente! (perchè poi la maggior parte delle volte, i ragazzi vanno "tirati a lucido" e la ragazza se è gentile li manda a quel paese...)

Indubbiamente, nell' amore ci deve essere la parte fisica, ma non deve condizionare l' amore stesso! Difficile far scattare quella "scintilla", se la ragazza non piace nemmeno un po... Però, appunto, cercare un bel contenitore, con nulla dentro è molto peggio che cercare un contenitore più modesto (non dico brutto, perchè la stessa parola "brutto" indica una cosa che non piace), ma con un bel cervello.

Fortuna, come dice princess, "il mondo è bello perchè è vario"... ma dovrebbe essere un po' più vario, a mia opinione...

PuLcInA^^
Anke io la vedo come Ipply, Mitra trau e tutti quelli ke la pensano così... l'aspetto fisico nn è poi così importante...xò è pur vero ke se nn c'è qualcosa nell'aspetto ke nn mi piace sarà raro ke mi avvicino a una persona, poi è comunque relativo posso anke conoscere una persona ke d'aspetto fisico non mi comunica niente ma poi conoscendola rimango estasiata allora beh... BELLI DE MAMMA E' ORA DI SFODERARE INTELLIGENZA E CARISMA ALTRO KE ASPETTO FISICO!!

mitraglietta
IPPLALA:
Ho già avuto possibilità di parlarne qui ma voglio ribadire che L'ASPETTO FISICO IN QUESTA SOCIETA' IN CUI SI VIVE DI APPARENZA NON E' TUTTO, PERCHE' SI PUO' ESSERE BELLI SOLO CON QUELLO CHE SI HA DENTRO....

vai ipply grandeeeeeeee......quoto riquoto e strariquoto.....

IPPLY FOR PRESIDENT

Cronih
conta tantissimo l'aspetto fisico..senza di quello che amore e ?

trau8
eh... bella domanda...
quoto ipplina, solo che come si dice "l'occhio vuole la sua parte"...
moh spiego...
nei rapporti interpersonali, è importante l'aspetto, in quanto è lo specchio di quello che sei, o comunque uno cerca di mettere nel proprio aspetto quello che è o quello cui aspira essere (ke poi una sua aspirazione è un suo modo di essere perché è comunque una ricerca... mi sn spiegata?? :con temo di no...:lol).....
di conseguenza, qndo ti guardo in faccia, cerco di capire come sei, da qllo ke mi dicono i tuoi okki, le tue sopracciglia, il tuo modo di muovere la bocca qndo parli...

in amore, tt ciò ha importanza relativa... qui subentra ciò ke ha detto ippli, cioè se sei vuoto dentro ma sei un bel contenitore... che me ne faccio di te?!?!

The Princess of Dreams
anch'io non è che sono una silouette...ma ad un certo punto non me ne frega nulla!

IPPLALA
Io la penso così perchè per il mio aspetto fisico sono stata giudicata e condizionata per tutta la mia vita... ho vissuto un'infanzia di merda e sola solo perchè ero una bambina grassa e ad un certo punto della mia vita ho pensato anche di dimagrire perchè sarei stata una persona migliore.

Ho già avuto possibilità di parlarne qui ma voglio ribadire che L'ASPETTO FISICO IN QUESTA SOCIETA' IN CUI SI VIVE DI APPARENZA NON E' TUTTO, PERCHE' SI PUO' ESSERE BELLI SOLO CON QUELLO CHE SI HA DENTRO....

The Princess of Dreams
sì ma il mondo è bello perchè è vario....ihihih

Scoppio
IPPLALA:
Io credo che non sia importante perchè per me personalmente non ha alcun significato. Credo che se sei esteticamente bellissimo ma poi sei vuoto dentro e non sai offrire niente, allora quella bellezza non vale a niente!
Per me tuttavia nn ha nessuna valenza

Magari la pensassero tutte le persone come te... Il mondo sarebbe migliore....

mitraglietta
è la stessa cosa che ho pensato io.....

IPPLALA
Io credo che non sia importante perchè per me personalmente non ha alcun significato. Credo che se sei esteticamente bellissimo ma poi sei vuoto dentro e non sai offrire niente, allora quella bellezza non vale a niente!
Per me tuttavia nn ha nessuna valenza

mitraglietta
per me assolutamente nn conta.... secondo me è più importante la bellezza interiore.....una ragazza deve piacermi x la sua simpatia, sensibilità e che gli piaccia star cn me....

The Princess of Dreams
conta assolutamente,perchè tu devi trovare una persona affascinante in tutti i sensi...e poi ognuno ha il suo modo di interpretare la bellezza...c'è chi preferisce che il/la ragazzo/a abbia certe caratteristiche fisiche,chi altre...l'importante è che vengano soddisfatte,perchè l'attrazione fisica è la prima forma di innamoramento!

Scoppio
Purtroppo attualmente le persone si giudicano in base all'aspetto eteriore ancora pirma di conoscerle. Appena si vedono la prima volta, basta uno sguardo, e da allora scatta il pregiudizio, a seconda che la persona sia bella o meno. Il/la ragazzo/a potrà fare tutto se non è bello/a, ma nel rapporto non eguaglierà mai una persona come lui, con una bella immagine esteriore. Purtroppo.

cioccolatina
si dice sempre che l'occhio vuole la sua parte...
anche x me alla fine non è importante che lui sia bellissimo...deve piacermi x qll che è! però diciamo anche che se è un bravo ragazzo e ha anche una bella presenza non guasta, no!?:p:satisfied:p

orrfeos
purtroppo conta moltissimo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.