PARLARE O NON PARLARE?!?
ho un problema... la settimana scorsa ho conosciuto su facebook un ragazzo k a quanto pare ci prova... mentre chattavamo è venuta mia mamma e mi ha scoperto... ho smesso di chattare... poi mia mamma mi ha dett k non devo chattare con persone k non conosco perchè possono trarre in inganno, poi ha voluto sapere chi era questo ragazzo e le ho detto che è un dj da 4 anni e quasi sempre si ritira tardi a causa del suo lavoro... allora lei mi ha inizianto a dire k non ci devo più chattare perchè può essere qualcuno k è in cerca di ragazzine di 15 anni per i suoi scopi lucri (droga, sesso sfrenato) e mi potrebbe portare in brutte strade... io da quel momento ho aperto gli occhi e mi sono un po' preoccupata... così ho chiesto informazioni ad una mia amica su questo ragazzo... lei mi ha detto k è un ragazzo apposto, non si droga ed è naturale tornare tardi la sera per il suo lavoro.. mi ha anche detto k suona la chitarra in un coro parrocchiale... i suoi genitori sono brava gente e sua sorella è gentilissima... insomma un bravo ragazzo... io ancora questo non glielo detto a mia madre... e tutti i giorni ho cercato di evitare di stare su facebook quando c'era lui... ma oggi è capitato... mentre stavo svolgendo dei quiz mi arriva un suo messaggio... ciao... in quel momento non sapendo k fare... ho chiuso facebook... ora mi sento un po' in colpa xk a me nn piace chiudere la porta in faccia alle persone (in senso figurato)...
ecco i miei problemi:
- dire tutto a mia madre oppure no?
- continuare a chattare con questo ragazzo?
x fvavore rispondete sono in crisi... :thx
grazie mille in anticipo... ;)
ecco i miei problemi:
- dire tutto a mia madre oppure no?
- continuare a chattare con questo ragazzo?
x fvavore rispondete sono in crisi... :thx
grazie mille in anticipo... ;)
Risposte
Io dei incontri di questo tipo...non ci credo quasi x niente...
E allora dovresti andare cm una sorella più grande se l'hai... O cn un'amica...
allora io non lo conosco di persona quindi non so darti una risposta sicura... vedendo le sue foto però ho notato k è carino... ma prima di pronunciarmi vorrei vederlo di persona e conoscerlo un po'...
A tua mamma dovresti dire tutto... Mi viene una domanda: ma a te piace...??
Accompagnata da qualcuno! (e quì vai a leggere il thread "Mi fido o non mi fido".. dove ci sono le opzioni...)
-MiLeY- 4e:
Incontratevi e giudica tu stessa
Oddio:no
au94:
non lo conosco di presenza... è questo il guaio...
pensa che mio fratello ha conosciuto la sua ragazza attuale in internet..e il loro amore dura da 3 anni(o almeno credo...non ricordo).
ti consiglio prima di conoscerlo un po' più a fondo,e poi di incontrarlo coem a proposto MileY(accidenti a questi nomi...ci metto mezz'ora solo per scriverne uno).
e per tua madre,diglielo in un momento tranquillo(magari da soli,senza altri parenti intorno).cita anche la tua amica(che se tua madre conosce,dovresti essere apposto)
e poi facci sapere ;)
Incontratevi e giudica tu stessa
non lo conosco di presenza... è questo il guaio...
non ho cpt una cosa tu a questo ragazzo lo conosci di presenza oltre a facebook???
cmq dillo a tua mamma scusa è meglio se è un bravo ragazzo.....
cmq dillo a tua mamma scusa è meglio se è un bravo ragazzo.....
au94:io credo k tu abbia sbagkiato a non parlargli di tua madre.. e poi ank a non aver ancora parlato con lei.. non stai facendo niente di male infondo.. deve solo rendersene conto
raga... ancora a mia madre nn ho detto niente xkè nn ce la faccio... komunque oggi mi ha contattato su fb... stavolta ho risposto... gli ho chiesto scusa per l'altra volta e mi ha risposto di non preoccuparmi... però la conversazione è durata pochissimo... gli ho dato anche poco conto... anche perchè poi è arrivata mia madre e ho chiuso...
secondo voi ho fatto bene a non dargli molto conto oppure no...
raga... ancora a mia madre nn ho detto niente xkè nn ce la faccio... komunque oggi mi ha contattato su fb... stavolta ho risposto... gli ho chiesto scusa per l'altra volta e mi ha risposto di non preoccuparmi... però la conversazione è durata pochissimo... gli ho dato anche poco conto... anche perchè poi è arrivata mia madre e ho chiuso...
bè...a tua madre dovresti dirlo...dato che ormai lo sà...perchè se lei si tranquillizza e ti toglie il "divieto" potrai chattare tranquillamente con questo tizio che a quanto pare ti interessa, e non poco. altrimenti ogni volta che ci parlerai, vivrai con l'angoscia che tua madre entri nella stanza e ti faccia una scenata...e poi se è veramente un tipo "apposto"...
ahahahahah... k ridere... mi immagino qnt ti sopportano nella tua classe... enricox... sarai sl il cocco dei prof...
E anche il cervello piccolo... se io ti dicessi primina, tu cosa risponderesti?
Quanta gente ignorante...
Quanta gente ignorante...
Grazie EnricoX per le correzzioni e per la tua ironia... comunque mi è sorto un dubbio se vai al liceo classico come puoi avere 13 anni...?!?
Vedi che le bugie hanno le gambe corte...!!!
Vedi che le bugie hanno le gambe corte...!!!
Per prima cosa, l'italiano:
A POSTO non apposto, GLIEL'HO DETTO non glielo detto, a parte il fatto che ho capito il 50% del tuo thread, sicché l'hai riempito di abbreviazioni assurde, manco pagassi l'usura dei tasti...
premesso ciò voglio solo dire una cosa:
Tua madre ha ragione.
A POSTO non apposto, GLIEL'HO DETTO non glielo detto, a parte il fatto che ho capito il 50% del tuo thread, sicché l'hai riempito di abbreviazioni assurde, manco pagassi l'usura dei tasti...
premesso ciò voglio solo dire una cosa:
Tua madre ha ragione.
Secondo me devi parlarci con tua mamma,magari se non ci riesci fagli parlare direttamente con la tua amica magari funziona!! e se no ti fai portare dove suona in chiesa cosi vede che ragazzo è!!prova!!facci sapere!
Ti capisco... Parlare con i genitori di certi argomenti è così... Ma è solo per rassicurarla che non è un cattivo ragazzo... Forza fatti coraggio e vai!! :)
però nn so km dirlo a mia madre... e poi nn so se ce la faccio... :(