PARLARE O NON PARLARE?!?

au94
ho un problema... la settimana scorsa ho conosciuto su facebook un ragazzo k a quanto pare ci prova... mentre chattavamo è venuta mia mamma e mi ha scoperto... ho smesso di chattare... poi mia mamma mi ha dett k non devo chattare con persone k non conosco perchè possono trarre in inganno, poi ha voluto sapere chi era questo ragazzo e le ho detto che è un dj da 4 anni e quasi sempre si ritira tardi a causa del suo lavoro... allora lei mi ha inizianto a dire k non ci devo più chattare perchè può essere qualcuno k è in cerca di ragazzine di 15 anni per i suoi scopi lucri (droga, sesso sfrenato) e mi potrebbe portare in brutte strade... io da quel momento ho aperto gli occhi e mi sono un po' preoccupata... così ho chiesto informazioni ad una mia amica su questo ragazzo... lei mi ha detto k è un ragazzo apposto, non si droga ed è naturale tornare tardi la sera per il suo lavoro.. mi ha anche detto k suona la chitarra in un coro parrocchiale... i suoi genitori sono brava gente e sua sorella è gentilissima... insomma un bravo ragazzo... io ancora questo non glielo detto a mia madre... e tutti i giorni ho cercato di evitare di stare su facebook quando c'era lui... ma oggi è capitato... mentre stavo svolgendo dei quiz mi arriva un suo messaggio... ciao... in quel momento non sapendo k fare... ho chiuso facebook... ora mi sento un po' in colpa xk a me nn piace chiudere la porta in faccia alle persone (in senso figurato)...
ecco i miei problemi:
- dire tutto a mia madre oppure no?
- continuare a chattare con questo ragazzo?
x fvavore rispondete sono in crisi... :thx
grazie mille in anticipo... ;)

Risposte
klok
Io dei incontri di questo tipo...non ci credo quasi x niente...

crmn96
E allora dovresti andare cm una sorella più grande se l'hai... O cn un'amica...

au94
allora io non lo conosco di persona quindi non so darti una risposta sicura... vedendo le sue foto però ho notato k è carino... ma prima di pronunciarmi vorrei vederlo di persona e conoscerlo un po'...

crmn96
A tua mamma dovresti dire tutto... Mi viene una domanda: ma a te piace...??

-MiLeY- 4e
Accompagnata da qualcuno! (e quì vai a leggere il thread "Mi fido o non mi fido".. dove ci sono le opzioni...)

soccerboy
-MiLeY- 4e:
Incontratevi e giudica tu stessa

Oddio:no

SasunziDavid
au94:
non lo conosco di presenza... è questo il guaio...

pensa che mio fratello ha conosciuto la sua ragazza attuale in internet..e il loro amore dura da 3 anni(o almeno credo...non ricordo).
ti consiglio prima di conoscerlo un po' più a fondo,e poi di incontrarlo coem a proposto MileY(accidenti a questi nomi...ci metto mezz'ora solo per scriverne uno).

e per tua madre,diglielo in un momento tranquillo(magari da soli,senza altri parenti intorno).cita anche la tua amica(che se tua madre conosce,dovresti essere apposto)

e poi facci sapere ;)

-MiLeY- 4e
Incontratevi e giudica tu stessa

au94
non lo conosco di presenza... è questo il guaio...

tanuzzo_14
non ho cpt una cosa tu a questo ragazzo lo conosci di presenza oltre a facebook???
cmq dillo a tua mamma scusa è meglio se è un bravo ragazzo.....

pikkolaxsempre
au94:
raga... ancora a mia madre nn ho detto niente xkè nn ce la faccio... komunque oggi mi ha contattato su fb... stavolta ho risposto... gli ho chiesto scusa per l'altra volta e mi ha risposto di non preoccuparmi... però la conversazione è durata pochissimo... gli ho dato anche poco conto... anche perchè poi è arrivata mia madre e ho chiuso...
secondo voi ho fatto bene a non dargli molto conto oppure no...
io credo k tu abbia sbagkiato a non parlargli di tua madre.. e poi ank a non aver ancora parlato con lei.. non stai facendo niente di male infondo.. deve solo rendersene conto

au94
raga... ancora a mia madre nn ho detto niente xkè nn ce la faccio... komunque oggi mi ha contattato su fb... stavolta ho risposto... gli ho chiesto scusa per l'altra volta e mi ha risposto di non preoccuparmi... però la conversazione è durata pochissimo... gli ho dato anche poco conto... anche perchè poi è arrivata mia madre e ho chiuso...
secondo voi ho fatto bene a non dargli molto conto oppure no...

brezzamarina88
bè...a tua madre dovresti dirlo...dato che ormai lo sà...perchè se lei si tranquillizza e ti toglie il "divieto" potrai chattare tranquillamente con questo tizio che a quanto pare ti interessa, e non poco. altrimenti ogni volta che ci parlerai, vivrai con l'angoscia che tua madre entri nella stanza e ti faccia una scenata...e poi se è veramente un tipo "apposto"...

au94
ahahahahah... k ridere... mi immagino qnt ti sopportano nella tua classe... enricox... sarai sl il cocco dei prof...

EnricoX
E anche il cervello piccolo... se io ti dicessi primina, tu cosa risponderesti?

Quanta gente ignorante...

au94
Grazie EnricoX per le correzzioni e per la tua ironia... comunque mi è sorto un dubbio se vai al liceo classico come puoi avere 13 anni...?!?
Vedi che le bugie hanno le gambe corte...!!!

EnricoX
Per prima cosa, l'italiano:

A POSTO non apposto, GLIEL'HO DETTO non glielo detto, a parte il fatto che ho capito il 50% del tuo thread, sicché l'hai riempito di abbreviazioni assurde, manco pagassi l'usura dei tasti...

premesso ciò voglio solo dire una cosa:
Tua madre ha ragione.

Dreke90
Secondo me devi parlarci con tua mamma,magari se non ci riesci fagli parlare direttamente con la tua amica magari funziona!! e se no ti fai portare dove suona in chiesa cosi vede che ragazzo è!!prova!!facci sapere!

-MiLeY- 4e
Ti capisco... Parlare con i genitori di certi argomenti è così... Ma è solo per rassicurarla che non è un cattivo ragazzo... Forza fatti coraggio e vai!! :)

au94
però nn so km dirlo a mia madre... e poi nn so se ce la faccio... :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.