Ma cosa vogliono veramente le donne?

azzurra-votailprof
mi è arrivata questa mail, ho pensato di condividerla con voi aggiungendo le mie personali riflessioni...

Un giorno, il giovane re Artù fu catturato ed imprigionato dal sovrano di
un regno vicino.
Mosso a compassione dalla gioia di vivere del giovane, piuttosto che
ucciderlo, il sovrano gli offrì la libertà, a patto che rispondesse ad un
quesito molto difficile: 'Cosa vogliono veramente le donne?'
Artù avrebbe avuto a disposizione un anno, trascorso il quale, nel caso in
cui non avesse trovato una risposta, sarebbe stato ucciso
Un quesito simile avrebbe sicuramente lasciato perplesso anche il più
saggio fra gli uomini e sembrò al giovane Artù una sfida impossibile,
tuttavia, avendo come unica alternativa la morte, Artù accettò la proposta,
e fece ritorno al suo regno.

Ivi giunto, iniziò a interrogare chiunque: la principessa, le prostitute, i
sacerdoti, i saggi, le damigelle di corte e via dicendo, ma nessuno seppe
dargli una risposta soddisfacente.

Ciò che la maggior parte della gente gli suggeriva era di consultare una
vecchia strega, poiché solo lei avrebbe potuto fornire la risposta, ma a
caro prezzo, dato che la strega era famosa in tutto il regno per gli
esorbitanti compensi che chiedeva per i suoi consulti.
Il tempo passò... e giunse l'ultimo giorno dell'anno prestabilito, così che
Artù non ebbe altra scelta che andare a parlare con la vecchia strega, che
accettò di rispondere alla domanda, solo a patto di
ottenere la mano di Gawain, il più nobile dei Cavalieri della Tavola
Rotonda, nonché migliore amico di Artù!

Il giovane Artù provò orrore a quella prospettiva... la strega aveva una
gobba ad uncino, era orrenda, aveva un solo dente, puzzava di acqua di
fogna e spesso faceva anche dei rumori osceni!

Non aveva mai incontrato una creatura tanto ripugnante. Perciò si rifiutò
di accettare di pagare quel prezzo e condannare l'amico a sobbarcarsi un
fardello simile!

Gawain,venuto al corrente della proposta, volle parlare ad Artù dicendogli
che nessun sacrificio era troppo grande per salvare la vita del suo re e la
tavola rotonda, e che quindi avrebbe accettato di sposare la strega di buon
grado.

Il loro matrimonio fu pertanto proclamato, e la strega finalmente rispose
alla domanda: 'Ciò che una donna vuole veramente è essere padrona della
propria vita'.

Tutti concordarono sul fatto che dalla bocca della strega era uscita
senz'altro una grande verità e che sicuramente la vita di Artù sarebbe
stata risparmiata.

Infatti il sovrano del regno vicino risparmiò la vita ad Artù, e gli
garantì piena libertà.

Ma che matrimonio avrebbero avuto Gawain e la strega?

Artù si sentiva lacerato fra sollievo ed angoscia, mentre Gawain si
comportava come sempre, gentile e cortese.

La strega al contrario esibì le peggiori maniere... mangiava con le mani,
ruttava e petava, mettendo tutti a disagio.

La prima notte di nozze era vicina, e Gawain si preparava a trascorrere una
nottata orribile, ma alla fine prese il coraggio a due mani, ed entrò nella
camera da letto e... che razza di vista lo attendeva!

Dinnanzi a lui, discinta sul talamo nuziale, giaceva semplicemente la più
bella donna che avesse mai visto! Gawain rimase allibito, e non appena
ritrovò l'uso della parola (il che accadde dopo diversi minuti), chiese
alla strega cosa le fosse accaduto.
La strega rispose che era stato talmente galante con lei quando si trovava
nella sua forma repellente che aveva deciso di mostrarglisi nel suo altro
aspetto, e che per la metà del tempo sarebbe rimasta
così, mentre per l'altra metà sarebbe tornata la vecchiaccia orribile di
prima.

Chiese quindi a Gawain quale dei due aspetti avrebbe voluto che ella
assumesse di giorno, e quale di notte.
Che scelta crudele! Gawain iniziò a pensare all'alternativa che gli si
prospettava: una donna meravigliosa al suo fianco durante il giorno, quando
era con i suoi amici, ed una stregaccia orripilante la notte?

O forse la compagnia della stregaccia di giorno e una fanciulla incantevole
di notte con cui dividere i momenti di intimità?
Voi cosa avreste fatto? La scelta di Gawain è distante solo un paio di
righe... ma non leggete, finché non avrete fatto la vostra scelta!

> >Il nobile Gawain disse alla strega che avrebbe lasciato a lei la
> >possibilità di decidere per se stessa. Sentendo ciò, la strega gli sorrise,
> >e gli annunciò che sarebbe rimasta bellissima per tutto il tempo, proprio
> >perché Gawain l'aveva rispettata, e l'aveva lasciata essere padrona di se
> >stessa!
> >La morale di questa storia?

Non importa se la tua donna è bella o brutta, se è intelligente o stupida..
in fondo in fondo è sempre una strega!!!

...e io aggiungo : e vuole essere padrona della sua vita!..quindi non cercherà mai qualcuno che voglia decidere per lei, che abbia la presunzione di pensare di sapere ciò che è gusto o sbagliato per la sua vita, che pretenda di scegliere al posto suo (con la scusa che chi porta "i pantaloni" in casa è l'uomo)
Ogni donna ama essere curata ma questo non vuol dire che la si possa esibire in pubblico come se fosse il giocattolino nuovo; le donne sono lusingate da complimenti e sguardi di ammirazione ma pretendono di più, molto di più!
pretendono che l'uomo che starà loro accanto vada oltre, che sappia amare di lei pregi e difetti che sappia apprezzare il fatto che ha un cervello e LO USA!!
Ogni uomo sostiene che le donne siamo " complicate" , io sostengo che siamo "Piacevolmente complicate" perchè in questo nostro modo di essere ci stanno dentro tante cose:
siamo presenti quando il nostro uomo ha bisogno di noi e sempre capaci di analizzare i problemi sotto mille angolazioni trovando soluzioni che invece gli uomini non riuscirebbero mai a trovare visti i loro ragionamenti lineari,razionali ed equilibrati.
siamo piene di entusiasmo, allegria e voglia di fare e riusciamo ad animare anche l'uomo che è rimasto in " totale e assoluta contemplazione" della partita in TV.
Siamo uniche,( non troverete mai una donne uguale all'altra) e quindi poco prevedibili..
Abbiamo cuore ed anima da donare alla persona che ci sta accanto e a volte finiamo per " annullarci" temporaneamente per il nostro lui...solo temporaneamente però! perchè una donna ha coraggio ( una delle mie doti preferite!) e quando si accorge che le cose non vanno più come lei desidera rimette tutto in gioco , la sua vita , i suoi desideri..se stessa.
L'uomo che le strarà accando dovrà essere uno capace di stupirla in mille modi ( se no ci annoiamo!!!)
La donna cerca amore e rispetto ,vivere la sua vita accanto ad una persona e non vivere solo in funzione di quella persona (anche se a volte finisce per farlo).

un bacio a tutti

Risposte
azzurra-votailprof
scusa ma quando parlo di "scegliere" non intendo cambiare l'altro ma semplicemete accettare ke siamo diversi ke ognuno fa le sue scelte e ke per stare insieme ci si incontra a metà strada...
l'importante è chiarirsi sono d'accordo con te..e cmq è bello anche avere opinioni diverse senza necessariamente pretendere di avere ragione :-)

shawna-votailprof
azzurra;119695:
..ho solo detto ke le donne sono padrone della loro vita e vogliono scegliere...

e perchè , gli uomini no??quante volte i miei amici si lamentano sempre della ragazza che vuole cambiarli(anche questa è una verità, ma è solo una delle tante, nn si può fare d tutta l erba un fascio).
era su questo che nn m trovavo d'accordo, ora t sei chiarita un pò meglio..e spero anch io!:D

shawna-votailprof
azzurra;119695:
scusa shawna ma non vedo cosa ci sia di "femminista" in tutto ciò;
abbiamo solo detto quello che pensavamo e questo non esclude che ci possa essere un tipo di donna che la pensi diversamente e preferisca essere geisha del proprio uomo...sono scelte ke si fanno; così come l'uomo può scegliere la donna da esibire in pubblico ma ke poi è dotata di scarsa personalità e 2 parole ,l'una dietro l'altra ,proprio non riesce a pronunciarle...e ke male c'è??
io ho parlato di me come donna e delle donne ke ho incontrato,non ho detto ke l'uomo deve stare lì a comprendere le nostre mille paranoie,non ho accusato gli uomini di essere poco attenti alle nostre esigenze...ho solo detto ke le donne sono padrone della loro vita e vogliono scegliere...insomma ho solo riaffermato ke la coppia è composta da 2 individui con pregi e difetti ma entrambi dotati di personalità e quindi NESSUNO DEI DUE può prevalere sull'altro; uomo e donna hanno caratteristiche diverse e la magia dell'amore è proprio l'armonia che si riesce a creare tra questi 2 individui...mica ho detto
ke la donna deve prevalere o ke siamo migliori degli uomini..
credo proprio ke questo intervento sia stato freinteso...la parte in cui mi riferisco al fatto ke la donna ha un cervello e LO USA è riferito a tutti quegli uomini che si intimoriscono davanti ad una donna dotata di personalità e indipendenza...non ditemi ke non accade (e spesso pure!) perchè sarebbe una grossa bugia.
non sono femminista, ma amo il rispetto! credo nella coppia e credo nella categoria maschile..con pregi e difetti..

ma infatti nel mio intervento nn ho parlato d femminismo;)"..insomma ho solo riaffermato ke la coppia è composta da 2 individui con pregi e difetti ma entrambi dotati di personalità", ecco questo è quello che volevo dire io, poi c sn uomini che nn vogliono ciò ,ma anche donne! nn capivo la distinzione che si faceva nel primo post, ora è tutto molto più chiaro e t ho pure citata x farti capire che la penso esattamente come te!

azzurra-votailprof
neocon-ct;119693:
Calma e garbo .... buona dose ....gentiluomo???
Il commento è per la boiata della novella, ......non per tè !

si ma l'ultima parte da "e io aggiungo" è farina del mio sacco...quindi ho risposto in prima persona:-)

azzurra-votailprof
scusa shawna ma non vedo cosa ci sia di "femminista" in tutto ciò;
abbiamo solo detto quello che pensavamo e questo non esclude che ci possa essere un tipo di donna che la pensi diversamente e preferisca essere geisha del proprio uomo...sono scelte ke si fanno; così come l'uomo può scegliere la donna da esibire in pubblico ma ke poi è dotata di scarsa personalità e 2 parole ,l'una dietro l'altra ,proprio non riesce a pronunciarle...e ke male c'è??
io ho parlato di me come donna e delle donne ke ho incontrato,non ho detto ke l'uomo deve stare lì a comprendere le nostre mille paranoie,non ho accusato gli uomini di essere poco attenti alle nostre esigenze...ho solo detto ke le donne sono padrone della loro vita e vogliono scegliere...insomma ho solo riaffermato ke la coppia è composta da 2 individui con pregi e difetti ma entrambi dotati di personalità e quindi NESSUNO DEI DUE può prevalere sull'altro; uomo e donna hanno caratteristiche diverse e la magia dell'amore è proprio l'armonia che si riesce a creare tra questi 2 individui...mica ho detto
ke la donna deve prevalere o ke siamo migliori degli uomini..
credo proprio ke questo intervento sia stato freinteso...la parte in cui mi riferisco al fatto ke la donna ha un cervello e LO USA è riferito a tutti quegli uomini che si intimoriscono davanti ad una donna dotata di personalità e indipendenza...non ditemi ke non accade (e spesso pure!) perchè sarebbe una grossa bugia.
non sono femminista, ma amo il rispetto! credo nella coppia e credo nella categoria maschile..con pregi e difetti..

anonymous-votailprof
Calma e garbo .... buona dose ....gentiluomo???
Il commento è per la boiata della novella, ......non per tè !

shawna-votailprof
neoct io forse la penso come te ,ma m sn espressa m carinamente:D

azzurra-votailprof
..uhm un commento un pò troppo "sterile" lo hai appena fatto tu..perchè non provi invece a spiegarci ,da gentiluomo quale sicuramente sei, usando una buona dose di calma e garbo, qual è la tua opinione?
magari è più costruttivo ..non credi?

anonymous-votailprof
Questa novella di Artù ....subdola e sterile propaganda femminista !

azzurra-votailprof
per Lui : sono contenta ke questo intervento ti abbia dato un nuovo spunto per riflettere sul complicato universo femminile...ricorda ke con le donne non puoi mai dare nulla per scontato!

shawna-votailprof
buono!!

__lui__-votailprof
alla fine ho letto il post...devo dire ke è davvero un bell' intervento;) hai ragione.. nn ci avevo pensato a questo riguardo le donne:)

shawna-votailprof
ma gli uomini nn vogliono le stesse cose?? molti forse no, ma anche molte donne nn le vogliono..

azzurra-votailprof
ah bene allora ti basterà sapere ke il topic parla di ciò ke le donne vogliono in generale e in particolare nel rapporto a due..
visto ke hai già capito tutto di noi ,sono certa ke non ti dispiacerà illuminarci sulla tua teoria:-)

donne ascoltate e meditate...

shawna-votailprof
ma io credo che la descrizione ciò che vuole la donna sia anche ciò che volgia ogni uomo, poi nn so

__lui__-votailprof
ehmmmmm.....guarda io le donne le ho capite benissimo:rolleyes::D:p ...era x vedere ke diceva il post:);)

azzurra-votailprof
..scusa pretendi di capire le donne ma poi non hai voglia di "investire" 3 o al max 4 minuti della tua vita per sentire cosa abbiamo da dire??
....stiamo messi beneeee....

__lui__-votailprof
ci sarebbe qlk1 cosi gentile da riassumermi la storia?:P

fra_205-votailprof
bella storia e molto veritiera.. peccato che ci siano pochi uomini come Gawain :D

wook-votailprof
Sn daccordo anke io...anke se a dir la verità, il fatto ke la strega mantenesse sembianze belle o brutte riguardava un pò anke il giovane Gawain...e nn solo la strega...(poveretto)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.