..limOnare..cm si dice da vOi..?!

blaskè
..raga..x dire "limOnare"..
..c sn dei mOdi d dire da vOi..?!..

..da me [a perugia] x esmpiO si dice..

*scajare*
..xD..

..iO scajO..
..tu scaji..
..lui scaja..
..nOi scajamO..
..vOi scajate..
..essi scajanO..xD

Risposte
blaskè
sbattimento 0:
da me si dice "farsi" mentre x l di + si dice "schiacciare"!!!!!!

..ma schiacciare..
..nn significa qlks d più d un semplice baciO.. [ank se cn la lingua..] ?!?!

sbattimento 0
da me si dice "farsi" mentre x l di + si dice "schiacciare"!!!!!!

kiara90
mooooolto mooolto meglio dire ci siamo baciati! il resto è bleah brutto e freddo senza amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yes

cmq anche qui al nord si dice farsi le storie ma è proprio pessimo! oppure ci è andato via insieme... bah

MaTeMaTiCa FaN
mitickla:
da me in puglia si dice pomiciare..e poi 'farsi le storie'...questa è nuova x voi vero??!!:lol

Forse "farsi le storie" è del sud... xke nn sn della puglia, ma della campania, e noi diciamo praticamente sempre&solo così!

joya89
mitickla:
lo sapevo ke vi avrebbe fatto ridere..cmq è una cosa ke si dice solo dalle mie parti!!! vuol dire ke 'pomici' cn un ragazzo ma nn sei fidanz cn lui...è giusto x desiderio...ke cosa orrenda...

Anche da me si dice "farsi le storie".
(Liguria)

E invece per dire "baciare con la lingua" diciamo beciare o limonare. ;)

NikyRipy
e già blaskè, :D

cochi
fare, limonare o pomiciare

blaskè
[quote]NikyRipy:
Anche io sono della provincia di Perugia, e da me si dice
Scajare.

..qualcunO di perugiaaaaaa...
..:move:move:move..
...yeeee...:move

NikyRipy
Anche io sono della provincia di Perugia, e da me si dice
Scajare.

Invece a Todi usano di più il gerco Limonare.

gattamatta
ahahha, si si, l'inciucio..! :D

apona88
mitickla:
da me in puglia si dice pomiciare..e poi 'farsi le storie'...questa è nuova x voi vero??!!:lol limonare si dice pokissimo...ma qst termini li usiamo giusto quando 2 persone lo fanno senza amore..altrimenti amoreggiare...:dozingoff

esattamente anche da me si dice così...:hi

ho anche sentito "acciaffare" ma qua non si usa...
certe volte diciamo anche !inciuciare" ma forse è riferito soprattutto al momento in cui due persone si frequentano e sta nascendo qualcosa...

AcIrEdEf88
avete mai sentito la parola "acciaffare"?sicuramente quelli di foggia lo sanno....beh significa baciarsi e contemporaneamente toccarsi.

blaskè
..da nOi dicendO "mi sn fattO.." ..si intende altrO..nn sOlO baci..anke se cn la lingua..xD

..+ ke altrO..x i baci..si dice.."sn andatO cn quella.."

pukketta
io sn di bari ma da me farsi le storie non si dice....se mai...ma forse è molto volgare...."bhe m sn fatta quella là...!"...:beatin

gattamatta
si farsi le storie si dice pure da me..del tipo..te la sei fatta una storia cn quella..? no io ho storiato cn quell'altra.. .....................stendiamo un velo pietoso...! si cmq anche io per limonare intendo baci e palpatine..

Cronih
Pomiciare,Limonare...

mitickla
io della prov di taranto!!! bè allora si dice in tutta la puglia...ma credo dalle altre parti no..:dozingoff

blaskè
..ahah...qnt mOdi di dire..xD
..hO fattO bene a fare qst tOpic...
..si si..=)

sciuz92
farse na tosa
domande del tipo: tea sito fatta?
vogliono dire proprio limonarla

mitickla
lo sapevo ke vi avrebbe fatto ridere..cmq è una cosa ke si dice solo dalle mie parti!!! vuol dire ke 'pomici' cn un ragazzo ma nn sei fidanz cn lui...è giusto x desiderio...ke cosa orrenda...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.