LA VERGINITA'

sonoio 96
c'è un'età precisa per perdere la verginità???
rispondete presto
ciauuuu

Risposte
apona88
io credo di si saretta...
13 anni mi sembrano veramente pochi...o meglio vi parlo della mia esperienza personale...
se penso che a 13 anni, nonostante la mia particolare inclinazione alla maturità psicologica e morale precoce, giocavo ancora di nascosto a barbie (e non ero l'unica) bhè...allora credo che i miei 20 siano stati l'età più adatta (per quanto mi riguarda)...
poi come spiegavo prima, c'è chi matura precocemente anche da quel punto di vista quindi 13 anni non sono troppo pochi...però è anche vero che uno in soli 13 anni di vita (cito 13 per non dire 11 o 12...mi auguro che non serva citarli) "non s'è fatto le ossa" come una persona più matura con qualche anno in più...certo neanche a 16 anni si è adulti e neanche a 20...
ma allora che vuol dire?? che si può fare l'amore anche a 5 anni?? bleah...non credo proprio...
nessuno mette limiti perchè è un discorso troppo soggettivo...però farlo da "bambini" si potrebbe evitare...o semplicemnete si potrebbe aspettare...

cara sonoio, come ti ho già scritto e come dice anche norve, non avere fretta di fare esperienze...anche se resti l'ultima con meno esperienze...fidati (a ma è successo) è meglio così...
ricorda inoltre che il sesso si fa prima con la testa, poi con tutto il resto... ;)

norve
nn c'è età e meno male che nn c'è età...è giusto farlo quando uno se lo sente davvero e soprattutto nn bisogna farlo per sentirsi più grandi o per essere come gli altri...
e poi a 13 anni mi sembra presto per pensare a fare sesso non credi?

klok
apona88:
[quote]sonoio 96:
rispondete presto
ciauuuu

Non c'è l'età per fare l'amore...c'è chi dice infatti che l'amore non ha età...MA
c'è sempre un ma...
(non c'è un'età giusta o sbagliata) ma c'è bisogno di maturità e consapevolezza di ciò che si sta facendo...e qui escludo a priori le bambine...
credo che ci sia bisogno di un limite minimo di età che gira intorno ai 16 anni, perchè credo che a 13 sia un'età troppo giovane per un evento tanto importante quanto la perdità della verginità.

E non c'è neanche un'età per dare il primo bacio...io per esempio rispetto a tante ragazze sono stata sempre un pò più indietro con i tempi...per esempio, il primo bacio l'ho dato a 16 anni...
Credo che ognuno di noi (uomini e donne) debba rispettare i propri tempi, c'è chi è precoce e chi ha bisogno di più tempo per maturare; e non per presunzione, ma forse sono quelli che crescono in modo più "sano"...
Non mettevi fretta di fare esperienza, verrano da se...l'importante è volerlo e vivere il momento, quando arriva, nel miglior modo possibile...con la giusta leggerezza di come si vive un amore spensierato e la necessaria ragionevolezza che in alcuni momenti è richiesta (come per esempio, per quanto riguarda i rapporti sessuali)!! Non c'è molto altro da dire, non ci interessano le paranoie della chiesa contro il preservativo o le teorie strane e tabù sull'argomento...

@ Sonoio: vivi...e credici (senza troppi problemi)!! :hi
[/quote]

Quoto in pieno tutto ciò che ha detto vale:)

apona88
sonoio 96:
rispondete presto
ciauuuu

Non c'è l'età per fare l'amore...c'è chi dice infatti che l'amore non ha età...MA
c'è sempre un ma...
(non c'è un'età giusta o sbagliata) ma c'è bisogno di maturità e consapevolezza di ciò che si sta facendo...e qui escludo a priori le bambine...
credo che ci sia bisogno di un limite minimo di età che gira intorno ai 16 anni, perchè credo che a 13 sia un'età troppo giovane per un evento tanto importante quanto la perdità della verginità.

E non c'è neanche un'età per dare il primo bacio...io per esempio rispetto a tante ragazze sono stata sempre un pò più indietro con i tempi...per esempio, il primo bacio l'ho dato a 16 anni...
Credo che ognuno di noi (uomini e donne) debba rispettare i propri tempi, c'è chi è precoce e chi ha bisogno di più tempo per maturare; e non per presunzione, ma forse sono quelli che crescono in modo più "sano"...
Non mettevi fretta di fare esperienza, verrano da se...l'importante è volerlo e vivere il momento, quando arriva, nel miglior modo possibile...con la giusta leggerezza di come si vive un amore spensierato e la necessaria ragionevolezza che in alcuni momenti è richiesta (come per esempio, per quanto riguarda i rapporti sessuali)!! Non c'è molto altro da dire, non ci interessano le paranoie della chiesa contro il preservativo o le teorie strane e tabù sull'argomento...

@ Sonoio: vivi...e credici (senza troppi problemi)!! :hi

Bella94
La_Padrina_89:
Madò...vi fate troppe paranoie mentali

Quoto! :asd

Comunque io il mio primo bacio l'ho dato a 14 anni e mezzo! E non c'è assolutamente un'età...una mia amica ne ha 15 e non è ancora stata insieme a nessuno!
E non si fa nessun problema...
Il primo bacio è una cosa che non si scorda mai, quindi deve essere un momento indimenticabile, non deve capitare col primo che ti trovi davanti solo perchè non hai mai baciato nessuno.

sonoio 96
era solo una domanda!!

La_Padrina_89
Madò...vi fate troppe paranoie mentali

valebella
nn c'e un eta! anzi è una cosa stupenda...io il mio primo bacio l'ho dato al mio attuale ragazzo qnd avevo 14 anni e lui era contentissimo qnd gli ho rivelato qst cosa...

sonoio 96
neanche a stampo!!!!!!!!! qual'è ,secondo voi,l'età"giusta"?
rispondete presto

PicoDellaMirandola
sonoio 96:
volevo aggiungere una cosa.....be' io ho 13 anni e nn ho mai baciato nessuno. è grave?? rispondete presto

No

sonoio 96
volevo aggiungere una cosa.....be' io ho 13 anni e nn ho mai baciato nessuno. è grave?? rispondete presto

IPPLALA
Ragazzi non c'è un'età giusta per fare per la prima volta l'amore, il momento giusto è quel momento in cui ti senti veramente sicuro e lo vuoi fare con la eprsona che ami.
Ricordate sempre che la veriginità è una congettura più che fisica, mentale.

NikyRipy
valebella:
hai ragione,io credo ke però qnd una persona è innamorata davvero nn pensa all'età,dev'essere matura dentro di se...in qst società ci sono molte ragazzine ke a soli 10 o 11 anni già danno i primi baci,nn esistono più o meglio sn rare qll ke aspettano...delle volte vedo persone ke fanno a gara ki lo fa prima...qst è uno skifo!

La mia ragazza è una delle poche :lol il primo bacio è stato a 15 anni con me :lol :lol ed io che ne ho 16 idem

sonoio 96
se lo dici tu....

Moon96
se proprio lo vuoi sapere no! xD skerzo..certo ke si!

sonoio 96
:dozingoffma ne sei sicura??????????????????

Moon96
si!!!:lol

sonoio 96
davvero!?!?:lol

Moon96
io sn vergine xD

valebella
hai ragione,io credo ke però qnd una persona è innamorata davvero nn pensa all'età,dev'essere matura dentro di se...in qst società ci sono molte ragazzine ke a soli 10 o 11 anni già danno i primi baci,nn esistono più o meglio sn rare qll ke aspettano...delle volte vedo persone ke fanno a gara ki lo fa prima...qst è uno skifo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.