I miei nn vogliono

morettinax
ciao a tt allora da 2 mesi e mezzo sto cn un ragazzo..qst ragazzo è fantastico ma i miei nn lo accettano...il gg della festa delle donne mi portò i fiori e mia madre si accorse ke mi frequentavo cn qst anke xk mio fratello ha dtt ke lo conosceva e ke si faceva i spinelli ke nn era serio e mi dissero ke dovevo togliere di mezzo cn qst...poi domenica il mio raga parlò cn mio fratello gli disse ke lui a me ci teneva e ke era disposto anke ad entrare in casa cn le fedine emio fratello ora è contento ke sto cn qst...oggi cn i miei siamo ritornato su qst argomento e hnn detto assolutamente ke nn mi ci dv fida cn qst raga xk ai miei nn piace la sua famiglia e hnn dtt ke se mi fidanzo cn qst mi cacciano di casa e mi tolgono la libertà ecc...io ho dtt tt qst al mio fida e oggi è venuto a parlare cn mio padre..mio paadre xò ha dtt sl k x ora nn è cosa xk sn piccola e dv andare a scuola...io lo amo lui ci tiene davvero a me, mi ha ftt anke la scritta fuori casa....xò i miei hnn dtt ke nn lo accetteranno mai e ke se starò ancora cn lui mi toglieranno anke la libertà e pure il cell...aiutoooooo ke devo fà?

Aggiunto 1 giorni più tardi:

lui è maggiorenne ha 21 anni e nn lo accettano xk dicono ke la sua famiglia nn è buona e ke i suoi sn poveri e in futuro lui nn mi può mantenere..ma lui ha un posto fisso fa il geometra,ha uno studio nel mio paese ke divide cn un socio ma ora ne vuole aprire un'altro a Roma,inoltre vuole fare anke l'università(arkitettura) ma ai miei nn piace hanno detto o lui o la famiglia,ma ke discorsi! uff

Miglior risposta
Ilenish
Cara Morettinax,al mondo ce ne sono tantissime situazioni simili alla tua, hai detto che lui ha 21 anni, mentre tu ne hai solo 15, il che preoccupa molto i tuoi. I genitori sono sempre protettivi in queste situazioni, ancora sei un adolescente e i tuoi non voglio che tu commetta forse gli stessi sbagli che hanno fatto loro in passato,quindi non prenderla come un fatto che non ti vogliono bene e che non accettano le tue scelte, vogliono solo proteggerti da quel duro mondo che c'è la fuori che molte volte non è facile da affrontare. Immagino poi, che la loro protezione è aumentata quando hanno saputo degli spinelli. Secondo me dovresti parlare con i tuoi e dire a loro che come te e lui anche loro sono stati adolescenti e ponigli la domanda " se i vostri genitori vi avessero impedito di amarvi, voi vi sareste lasciati??" Ora forse con te la situazione è diversa perchè sei più piccola ed hai un sacco di esperienze da vievere e molte cose per cui crescere, la loro paura più grande sarà sicuramente il sesso. Forse non te l'hanno detto ma è più che eccidente abbiano calcolato anche questo fattore, lui ha 21 anni e logicamente prima o poi potrebbe portarti a scoprire cos'è l'amore, se già non l'hai scoperto e poi potresti rimanere incinta come moltre altre tue coetanee. E' la paura più grande di un genitore vedere la vita del proprio figlio rovinata in un certo senso da uno sbaglio ingenuo.
Lui sta dimostrando di mertitarti in tutti i modi.. e tu lo amerai tantissimo per questo,ma se è un amore così vero e forte supererà qualsiasi ostacolo che vi si prosterà nel vostro cammino. Tu andrai sicuramente al liceo ancora,mentre lui partirà per l'università, la lontananza potrebbe farvi molto male, sono le esperienze della vita...
Dì ai tuoi che è meglio fare una cosa incerta che avere il rimpianto di non averci provato, la vita è un insieme di segnali la quale aspettano di essere colti e adesso tu hai lui e ciò che ti importa e solo averlo con te, lotta per questo amore, al costo di perdere qualsiasi cosa, potranno toglierti la libertà, il cellualare, ma non potranno mai toglierti dal cuore l'amore che provi per lui!!! Prima o poi lo capiranno e ti lascieranno andare, fidati =)
Miglior risposta
Risposte
sana e erik
i tuoi nn possono proibirti di stare con lui se lo vuoi davvero sai pure a me e successo una esperienza simile solo che io sono maggiorenne e il mio ragazzo pure hai chiesto ai tuoi il motivo per cui non lo accettaranno mai ma il ragazzo in questione è maggiorenne o tuo coetaneo? chiedi a tuoi se non lo hai già fatto il perchè dicono che non lo accetteranno mai poi vedi da cosa ti dicono come fare. comunque ricordati che nessuno nemmeno i tuoi ti possono dire chi amare e chi no se senti di amarlo lotta per difendere il vostro amore non arrendeti.

ps: il fatto che si facesse le canne in passato non significa che ora ne faccia ancora uso se è andato a parlare con tuo padre vuol dire che a te ci tiene molto per me la paura dei tuoi e un altra dovresti scoprire quale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.