Gelosia
marygrace mi ha appena fatto sorgere una domanda grazie alla risp ke ha dato nell altro post
gelosia....siete gelosi o no??
eh la gelosia...
un mostro dagli occhi verdi!
che citazione letteraria!!!!!!
gelosia....siete gelosi o no??
Risposte
Roxanne116;103489:
Beh sì...penso che un pò di gelosia sia normale, ma più che di gelosia io parlerei di "paura di essere messi in secondo piano"...
Ovviamente però quando questa piccola paura (che è istintiva e naturale) si trasforma in un'ossessione...
...sì, quella è decisamente mancanza di fiducia!!!!
Lasciare all'altro lo spazio per vivere e per potersi esprimere credo sia la più grande prova d'amore che si possa dare :)
Altro che gelosia = amore... è proprio questo sentimento a rovinare l'amore se non viene controllato a dovere...
stra-iper-extra- quoto!
Si, ma basta riuscire a controllarlo... gelosia? una giusta quantità nn guasta, sono d'accordissimo! ;)
Beh sì...penso che un pò di gelosia sia normale, ma più che di gelosia io parlerei di "paura di essere messi in secondo piano"...
Ovviamente però quando questa piccola paura (che è istintiva e naturale) si trasforma in un'ossessione...
Lasciare all'altro lo spazio per vivere e per potersi esprimere credo sia la più grande prova d'amore che si possa dare :)
Altro che gelosia = amore... è proprio questo sentimento a rovinare l'amore se non viene controllato a dovere...
smiling;103467:
come si suol dire DOVE NON C'è GELOSIA NON C'è SENTIMENTO....o forse era al contrario???!!!!:D
tanto il significato è lo stesso!
come si suol dire DOVE NON C'è GELOSIA NON C'è SENTIMENTO....o forse era al contrario???!!!!:D
idem!qualsiasi cosa si dica x me mancanza di gelosia vuol dire strafottenza!
equilibrioperfetto;103437:
io piuttosto non mi fiderei di uno che non è geloso neanche un pò
neanke io....:rolleyes:
noooooooooooo,ma quale poca fiducia la gelosia è innata e naturale,pura irrazionalità..certo in quanto "esseri pensanti" dovremmo trattenerci..io piuttosto non mi fiderei di uno che non è geloso neanche un pò
e poi x fortuna anke lei è molto gelosa....eh si...dio li fa e poi li accoppia:p ahahahah
Giovy;103352:
pure io, mannaggia!:muro: :rolleyes:
come facciamo a guarire da questa "malattia"?:confused: :confused: :muro: cmq x fortuna la xsona ke mi sta accanto è felice delle mia gelosia ke ho nei suoi riguardi...quindi il mio difetto nn mi pesa troppissimo:re:
__LuI__;103342:
io sn geloso "a priori" di tutto...
pure io, mannaggia!:muro: :rolleyes:
x alcuni la gelosia è sinonimo di "non fiducia"...x me nn è cosi...io sn geloso "a priori" di tutto...
si si se poi è troppa guasta :S si riskia un rapporto opprimente
finchè sia un pizzico daccordo!
;-)
;-)
quoto quoto quoto
è bello vedere che qualcuno ci tiene a te dimostrando un pizzico di gelosia!
è bello vedere che qualcuno ci tiene a te dimostrando un pizzico di gelosia!
smiling;103255:
io sono gelosa ma lo sono nel modo giusto e senza esagerare...la gelosia ci vuole come per tutte le cose a cui si tiene davvero...e io credo ke se qualcuno mi dimostrasse d esser geloso nella giusta misura ne sarei felice xkè vuol dire ke ci tiene a me...
proprio il mio pensiero!!:quoto:
io sono gelosa ma lo sono nel modo giusto e senza esagerare...la gelosia ci vuole come per tutte le cose a cui si tiene davvero...e io credo ke se qualcuno mi dimostrasse d esser geloso nella giusta misura ne sarei felice xkè vuol dire ke ci tiene a me...
meno male ya!
meglio tardi ke mai...:p
meglio tardi ke mai...:p
si..ora ho capito... pace fatta;) skusate ancora x prima ma c ero rimasto trp male:pianto:
Rockwell78;102942:
assolutamente no... cmq ci hai azzelliato co ste domande :yeah: ... ma almeno fanne una a settimana non 200 al giorno....
io non sono geloso come avevo detto nel mio primo messaggio....
cmq non era niente di personale Lui semplicemente un consiglio... ci avevo messo pure il giamaicano col bombolone x farlo capire ke era a sfottere... pace :cool: