Friendship?

she.is.mine.mc
Credete che l'amicizia a distanza o via internet sia vera?

Risposte
SweetRebel
Sono d'accordo con tutti voi.
Secondo me l'amicizia a distanza è una vera amicizia perchè l'amico o l'amica l'hai potuta/o incontrare di persona.
Invece via internet è un po' diverso, perchè non sai chi si nasconde dietro uno schermo e come dicevate voi prima internet ci fa assumere una maschera senza far si che i nostri amici dall'altra parte ci conoscano per come siamo realmente.
A parer mio però ci sono anche dei lati positivi di internet perchè comunque puoi chattare tutti i giorni con gli amici che purtroppo non sei in grado di vedere mai.
Un bacio.
Rebecca

Anna Rainoldi
Sì, io fondamentalmente ci credo, partendo dal presupposto che il mio migliore amico è a mezz'ora di macchina da casa mia, quando non c'è traffico quindi posso testimoniare che esiste. Non lo vedo dalla fine delle vacanze estive a causa dei troppi impegni che abbiamo entrambi, che ci impediscono di raggiungerci frequentemente.
Obbiettivamente, se si conosce una persona solo tramite i social media, è una cosa differente perché non si possono vedere alcune caratteristiche dell'amico che rimangono nascoste fino al momento dell'incontro.
Di sicuro, però, internet contribuisce a mantenere vivi rapporti con persone che si vedono raramente ed è positivo, ma internet non aiuta molto con i rapporti umani, rendendoci più freddi quando ci vediamo.

juventina1992
Bisogna vedere cosa si intende x amicizia a distanza e via internet. Perché c'è chi la può interpretare come 2 sinonimi visto che l'amicizia su internet ti distanzia dalla realtà.

bellase
L'amicizia a distanza si, perchè comunque una persona ha potuto conoscere direttamente l'amico\a e sapere (seppur a grandi linee) come si comporta e come è lui\lei in generale.

Via internet invece secondo me è una amicizia falsa.
è come se internet fosse la nostra maschera, dove noi possiamo apparire agli altri in mille modi diversi, senza svelare chi siamo realmente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.