Dottor Stranamore

Mercurio
Come promesso, eccomi subito dopo la musica fare capolino nella sezione Cuore e derivati.
L'idea per fare un'entrata "TRIONFALE" me l'ha suggerita un 3D intitolato "esiste l'amore??"

Ebbene eccomi qua;
Spero che leggerete con attenzione il mio post visto che agirò alla mò degli Elfi: "non chiedere mai consiglio ad un elfo... Perchè esso non ti dirà ne sì ne no".
Dunque per tenere fede a questa filosofia non sono qui a dirvi se l'amore esiste o meno ma piùttosto ad aprirvi e a chiedervi cosa sia realmente l'amore.
Amore altro non è che una parola; una semplice parola di 5 lettere. L'importante è l'INTERAZIONE che questa parola comporta.

Che cos'è per voi l'amore?
Il famoso "TRAVASO DI BILE" tanto osannato da Ch3m1st ad ogni sguardo?
Un brivido freddo lungo la schiena al minimo contatto?
Un bruciore assillante nel cervello all'abbraccio?
Un tremolio nel respiro alle parole dolci?
Un sapore inconfondibile sulle labbra ad ogni bacio?

Probabilmente facendo un discorso da Cinico potrei terminarvi (e terminare la mia carriera) portando alla luce il concetto che tutto quello che proviamo nella varie fasi dell'amore sono semplicissimi impulsi elettrici mandati al nostro cervello. Alcuni impulsi ci fanno agire in maniera stupida (Vedi Th3 Ch3m1st e Miriana), altri invece ci fanno sentire leggeri come l'aria, ci fanno sentire in grado di volare.

Visto che come ho già precisato non ho intenzione di darvi il mio punto di vista sulla domanda vorrei provare a scomporre esattamente cos'è l'amore.

1)Fondamentalmente tutto parte da un'attrazione fisica; sono futili i vostri tentativi di dire "ma non è vero! mi piace per il carattere, è dolce, è romantico bla bla bla". Come senza dubbio vi redarguirebbe Froid "E' l'occhio a fare la prima mossa"; dunque c'è l'avvicinamento.

2)Come ti chiami, chi sei, da dove vieni, ecc. ecc. In poche parole fase "Cognitiva";

3)Al punto num. 3 non sempre vi ci si arriva. Se durante la fase cognitiva avete catalogato la persona conosciuta tra gli "interessanti" probabilmente partiranno gli "Incontri Casuali". "Casualmente" vi incontrate sotto scuola, "Casualmente" addirittura nei corridoi se siete nella stessa scuola, "Casualmente" c'è il passaggio in motorino nel caso ci sia la motorizzazione altrimenti una semplice passeggiata fino a casa.

4)Ancor più casualmente siamo arrivati al punto numero 4: "La prima uscita".
Per arrivare al n.4 bisogna partire dal presupposto che l'altro/a vi sia piaciuto. Saltando a piè pari ciò che puo' essere la vostra prima uscita, nel caso non capiti al primo incontro o al secondo, al terzo incontro si salta al numero 5

5)"Il Bacio"
Da questo punto in poi vi siete fregati con le vostre stesse mani ihih. Da questo momento sarà molto più difficile interrompere quello che in addirittura una settimana avete costruito.

Con il mio elenco preferisco fermarmi qui, ai preamboli dell'innamoramento. (Per ulteriori informazioni potete acquistare il mio libro su internet... Nel caso siete interessati mi avvertite così LO SCRIVO e lo metto in vendita)

Tutto quello che verrà dopo saranno conseguenze di conseguenze. Tutto è schedato, tutto è documentato. Niente è una scelta. Tutto va per come è previsto vada.

D'altro canto ragazzi... (appunto l'ho detto mi sono semi-bruciato la battuta) siamo ancora ragazzi! L'amore è qualcosa che verrà in futuro; l'amore per noi non ha ancora il vero significato che acquisterà più avanti.

Rivolgo un caloroso Grazie a tutti coloro i quali avranno resistito fino alla fine del 3D, e a tutti quelli (coloro i quali hanno resistito fino alla fine del 3D XD) che avranno addirittura la pazienza di commentare.

E qui si apre lo studio dell'effettivo dottor Stranamore.
Per qualunque problema, consiglio, o seppure critica o sfogo sull'amore. Per chiunque pensi di avere bisogno di un aiutino, di una parola dolce o di un sonoro "svegliati idiota" sono qui!
Apprezzerei davvero di poter iniziare una discussione con tutti quelli che si sono smistati in miliardi di 3D dove non sono riusciti a trovare risposta o dove magari hanno trovato risposta ma non l'hanno considerata soddisfacente.

Conscio di aver rotto fin troppo le balle,

Mercurio

Risposte
Roxane
Però devo ancora trovare il ragazzo a cui mandarla...

The Princess of Dreams
L'Amore. La cosa più semplice e nel contempo più complicata che si sia mai vista sulla faccia della Terra.
Non lo si può descrivere,non lo si può modellare. Bisogna solo viverlo.
Non serve a niente catalogarlo. Non aiuta,perchè è praticamente impossibile.
Non è uno schema,non è un grafico,non è una teoria,non è una pratica.
E' qualcosa di immenso che tutti provano ad identificare,ma nessuno c'è mai riuscito.
Quelli che c'hanno provato hanno dato le loro teorie,ma non ne esiste una corretta.
Ognuno vive l'Amore a modo suo,e non esiste persona al mondo che sappia esporlo al resto dell'umanità.
E' quello che abbiamo di più segreto,più irragiungibile,più intimo. E' qualcosa che possiamo vedere solo noi,e le persone che amiamo.
Ma nessuno riuscirà mai ad interpretarlo sul serio,così come nessuno riuscirà mai a associare un suono a un petalo di rosa che cade su un pavimento di cristallo.
L'unica cosa che può lontanamente essere associata all'Amore è la Vita.
Perchè è dall'Amore che essa scaturisce.

Qualer
Io invece direi proprio che Jane è la mia trasposizione al femminile :asd :asd.

Almeno, non avremo bisogno del dottor stranamore! (risparmio la battuta squallida del "meno parcelle", perchè è qualcosa da piangerci :asd).

Comunque dico di non prendere assolutamente me come esempio del "genere maschile standard". Nella vita reale non ho nemmeno un amico che la pensa al mio modo. E sinceramente è uno stress psicologico pauroso avere a che fare con tutta gente che cerca di farti capire "quanto sei sbagliato".
Però ad esempio, proprio qui ho conosciuto dei ragazzi che la pensano al mio modo (non precisamente, ma comunque la linea di pensiero è la mia). E da quel momento, ho detto "NON SONO SOLOOOO"!
Anche mio cugino (praticamente è la mia fotocopia tra 8 anni, per me è mio fratello) la pensa come me. E quando sento queste persone mi sento rincuorato.
Spesso mi avete fatto pensare (mi riferisco ai discorsi infiniti sul "quanto è bello posteggiare") di essere in completo errore, di essere l' unico e il destinato a fare una brutta fine. Ma fortunatamente non ho mai ceduto! Anche se spesso sono caduto in grandi dubbi, sul giusto e sullo sbagliato nelle mie azioni. Anzi, vi ringrazio perchè ho sviluppato la mia persona.

Poi quando vedo i ragazzi "che stanno con qualcuna" (fidanzati è una offesa alla parola) che stanno a pensare solo a "quanto è bona quella, mo la posteggio", io non capisco proprio più niente.
Ma ormai mi sono reso conto che è anche inutile parlare. Per questo, sono giunto alla conclusione che mi sta benissimo fare il "non-uomo" fino alla fine (non mi chiamo "gay" perchè fino a prova contraria mi piacciono le ragazze).
Non cambio me per adattarmi a qualcosa che non è mio.

Ergo, arrivederci.

Ma soprattutto,

think, think.

Qualer

:asd :asd :asd

Comunque, Jane, questo argomento ci vede sulla stessa linea! :asd speravo di fare un altra delle discussioni infinite come quella del "pescivendolo e macellaio", del thread "mai fidanzata" :asd :asd :asd.

Jane Eyre
Ecco, vedi? Qualer reagisce in un modo completamente diverso da quello che hai "documentato".
Io sinceramente sono molto simile a qualer per certi versi e percio` non sono riuscita a riconoscermi nei tuoi "punti". Quando a me piace un ragazzo, non gli dico mai e poi mai che mi piace!!! Non ne sono capace! E a meno che non si faccia avanti lui, io non mi muovo nemmeno di un minimo passo! Nemmeno se questa persona mi piace veramente!
Per questo dico che tutti ci comportiamo diversamente. Io sono una di queste.

Qualer
30 ottobre 2071.... hum... avrò praticamente 79 anni.
Ok, mi sta bene.
Potrò festeggiare i quasi 100 anni della campagnola!

TH3 CH3M1ST
caro Qualeruzzo hai ragione, ma come sai il compagnuzzo di bancuzzo redattore capo della tipografia (tu sei il direttore),la pensa diametralmente all' opposto di te, non sei un fallito e chissà avrai anche ragione bho, ma a provare nulla di sbagliato e se ci proverai mai
(30 ottobre 2071) occhio a non finire sotto il rimorchio
x ogni evenienza amorosa c'è sempre la tattica travaso di bile di Chemist, FUNZIONA provare x credere

Th3 Ch3m1st

Qualer
No probs :asd!
Il modo di scrivere si notava subito!

Comunque, sul rimorchio io faccio 20 passi indietro. Giudicami un "non maschio" come si dice, ma io mi farei avanti solo per una persona che seriamente mi piace. Una persona di cui mi sono innamorato. Non numero, non divertimento, non "virilità", non altro. Jane parla per me, lo dico sempre. Io sono una persona che va per il conoscere, per la crescita di qualcosa che è tra due persone. Sono un fallito, lo ammetto. Ok? Contenti?
Ma io sono felice nell' essere fallito, perchè prima o poi ci sarà una fallita come me. E me ne frego altamente se sarà domani o tra 100 anni. Posso pure morire solo, ma devo morire felice. E' un prezzo che sono disposto a pagare, se è per inseguire la mia volontà. Per conoscere un amore che forse non troverò mai. Ma è meglio vivere felici piuttosto che avere una vita delusa, per aver capito che qualcosa manca.

Non dico l' amore della mia vita perchè non puoi renderti conto di quando arriva. Ma l' innamorarsi come lo intendo io.
Per il resto, chi si vuole affidare al maestro, che lo faccia :asd.
(non ho mai capito perchè si usano termini automobilistici "rimorchio, posteggio", ma vabbè) :asd

Jane Eyre
Mercurio:
[quote]Jane Eyre:
[quote]Mercurio:Tutto quello che verrà dopo saranno conseguenze di conseguenze. Tutto è schedato, tutto è documentato. Niente è una scelta. Tutto va per come è previsto vada.

Non credo che tutto debba per forza andare come previsto o come di solito le cose vanno. Perche` dovrebbe essere cosi`?
E` come un libro del quale tu sai gia` ogni dettaglio perche` hai letto la recensione su internet o qualcosa del genere.
Qui non si tratta come guardare un documentario sul national geografic. Le cose non vanno sempre a finire nello stesso modo, come se fosse uno studio dettagliato sul comportamento umano riguardo all'amore.
Cmq, bel thread. Mi piace l'idea di qualcuno(o in questo caso di una squadra di dottor stranamori ben preparati:lol) che aiuti le persone riguardo ai loro problemi del cuore. Bella idea!
[/quote]

Amica mia... Certo che il comportamento è studiato... E non è come aver letto una recensione su internet, io ho letto proprio tutto il libro =). Ovviamente è un'allegoria non è che ho letto libri sull'argomento... Ma io ci sono nato con questa cosa è assurdo, ho sempre pensato, elaborato e saputo tutto. So sempre come devo comportarmi in una determinata situazione con una determinata ragazza o per infilare la capa in un determinato gruppo di persone. Come direbbe HitcH "zero fascino e zero tattica... Uguale zero donne!" diciamo che di fascino non sto messo malissimo, testimoniasse Ch3m1st. E tattica ne ho da vendere tanto che ne ho in sovraffollamento. Per questo chiunque cerchi un consiglio su cosa fare o su come chiudere viene sempre a chiedere a me =).

Mercurio
[/quote]
Beh, complimenti! Io, sinceramente, fino ad ora non ho mai incontrato una persona che sapesse muoversi bene in ogni situazione. E mi sembra strano che ci siano persone che ci riescano. Pero` ti credo e ti auguro di riuscire a comportarti nel modo giusto in ogni situazione. E` un bel dono questo, e fai piu` del tuo dovere nel dare consiglio altri altri "poor unfortunate souls"!:lol
Comunque, questo non significa che io non abbia occhi e che io non osservi. E credimi, le persone non si comportano sempre nello stesso modo davanti all'amore. I ragazzi non sono tutti uguali. Non tutti verranno da me o da qualsiasi altra persona per "rimorchiare" appena ti vedono. Nono... magari possono anche innamorarsi DOPO avermi conosciuta e dopo avermi capita. Come e` successo a tante persone che conosco.
Quindi il comportamente tipico non e` SEMPRE rimorchiare o andare dalla persona che ti piace e chiedere se e` libera sabato. Non generalizzare cosi`...ognuno di noi reagisce in modo diverso in determinate situazioni...
Quindi, questa volta sono io a scrivere think, think...:lol:lol

Mercurio
Piccolo appunto... Ehm ero io dall'acco di Ch3m1st per sbaglio; quel lamer sta qua da me e ha loggato con il suo. Perdono.

Mercurio

TH3 CH3M1ST
Piccolo appunto, Quà non concordo con te. Certo l'amore è quello incondizionato... Irreversibile e bla bla bla quello che vuoi tu. Tuttavia tutto parte da quello che ho detto io infatti io mi riferivo al "rimorchio" non all'amore. Se avessi letto con attenzione il 3D avresti notato che all'inizio io ho detto di non voler assolutamente dare una mia posizione sull'amore.

Think, think...

Mercurio

Mercurio
Jane Eyre:
[quote]Mercurio:Tutto quello che verrà dopo saranno conseguenze di conseguenze. Tutto è schedato, tutto è documentato. Niente è una scelta. Tutto va per come è previsto vada.

Non credo che tutto debba per forza andare come previsto o come di solito le cose vanno. Perche` dovrebbe essere cosi`?
E` come un libro del quale tu sai gia` ogni dettaglio perche` hai letto la recensione su internet o qualcosa del genere.
Qui non si tratta come guardare un documentario sul national geografic. Le cose non vanno sempre a finire nello stesso modo, come se fosse uno studio dettagliato sul comportamento umano riguardo all'amore.
Cmq, bel thread. Mi piace l'idea di qualcuno(o in questo caso di una squadra di dottor stranamori ben preparati:lol) che aiuti le persone riguardo ai loro problemi del cuore. Bella idea!
[/quote]

Amica mia... Certo che il comportamento è studiato... E non è come aver letto una recensione su internet, io ho letto proprio tutto il libro =). Ovviamente è un'allegoria non è che ho letto libri sull'argomento... Ma io ci sono nato con questa cosa è assurdo, ho sempre pensato, elaborato e saputo tutto. So sempre come devo comportarmi in una determinata situazione con una determinata ragazza o per infilare la capa in un determinato gruppo di persone. Come direbbe HitcH "zero fascino e zero tattica... Uguale zero donne!" diciamo che di fascino non sto messo malissimo, testimoniasse Ch3m1st. E tattica ne ho da vendere tanto che ne ho in sovraffollamento. Per questo chiunque cerchi un consiglio su cosa fare o su come chiudere viene sempre a chiedere a me =).

Mercurio

Jane Eyre
Thank you, Qualer. Finalmente ho un sostenitore!:beer
Ah, e grazie della traduzione di "pustegg" Mi ero limitata a dedurre il significato dal contesto xD.
Cmq spero che anche gli altri riflettino un po` su quello che abbiamo scritto.

Qualer
Jane Eyre:
mah...io non lo so. Io non riesco a vedere l'amore come una cosa schematizzata e programmata. Certo, e` ovvio che certi atteggiamenti, come chiedere a qualcuno di uscire, sono necessari per conoscere la persona interessata; ma l'amore in se` per se` non e` una cosa programmata, e nemmeno il modo in cui le persone reagiscono davanti all'amore.
Bah...poi non so...ognuno la vede come meglio crede. E` una cosa soggettiva, e cosa e` piu` soggettivo dell'amore!?:lol

:asd
Jane parla per me.

L' amore non è assolutamente "pustegg", come dici tu. L' amore è quello che ami veramente E BASTA. "o pustegg" è solamente lo sfizio che si tolgono i ragazzi (e le ragazze che ci stanno). Ma non va oltre.

Questo per spiegare ai poveri non napoletani che cosa significa "posteggio".

Se fosse tutto schedato, allora, non ci sarebbe sfizio. Sarebbe solo una comunissima cosa. Schedato può essere l' orario scolastico!

Ma l' amore non è assolutamente così. Tu vedi la faccia, il posteggio e la ragazza bella. Io invece vedo l' altro lato (sigh... proprio oggi ho detto "mi rompo l' anima di fare questi discorsi in real, quando ho TUTTI contro, poichè sostengono il contrario"), quello dell' amore profondo. Tu ci devi stare con una ragazza perchè vi piacete, perchè vi sentite bene, perchè siete felici! Perchè provi (o credi di provare) amore! Non perchè è il posteggio!

Jane Eyre
mah...io non lo so. Io non riesco a vedere l'amore come una cosa schematizzata e programmata. Certo, e` ovvio che certi atteggiamenti, come chiedere a qualcuno di uscire, sono necessari per conoscere la persona interessata; ma l'amore in se` per se` non e` una cosa programmata, e nemmeno il modo in cui le persone reagiscono davanti all'amore.
Bah...poi non so...ognuno la vede come meglio crede. E` una cosa soggettiva, e cosa e` piu` soggettivo dell'amore!?:lol

TH3 CH3M1ST
io penso proprio che sia tutto schedato come suppone don Totò se qualkeduno ti piace
devi agire secondo determinati metodi, trattasi di a pustegg' oppure o sistemone
(citando quel napoletano tignoso (come me) nella pubblicità della better)
approposito Totò amma parlà tengo novità

Th3 Ch3m1st

Bella94
penso ke sia davvero 1 3D geniale ke mi ha fatto ridere moltissimo...... complimenti...diciamo ke il mio è troppo filosofico...

:segapOtente nO glObal:sega
I sPeNd AlL mY tImE...lOvInG yOu

apona88
colleghi stiamo facendo furore...evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :move

vi adoro dottorini dei miei stivali!! :love

Jane Eyre
Mercurio:Tutto quello che verrà dopo saranno conseguenze di conseguenze. Tutto è schedato, tutto è documentato. Niente è una scelta. Tutto va per come è previsto vada.

norve
maritino mio....ma io sono e sarò x sempre la tua di moglie...lo sai che sei la persona a cui tengo di più!!!!

TH3 CH3M1ST
ok allora Totò, Apona te la lascio, io ti so troppo bene, col tuo fare da superiore
al quale io con fare sommesso m' inginocchioti fai le ragazze come io mi faccio le pizze, ma se provi a rubarti mia moglie, ti ricordo
che fisicamente sei uno scricciolo paragonato a me, io a Saretta ci tengo!!!!!!!!

(comunque è perfetta la tua presenza quì, ringraziami!!!:p)
siete davvero l' unico trio di cui mi fido ciecamente

Th3 cH3M1ST

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.