Consiglio da parte delle ragazze

Zambo
ciao! nella mia classe c'è una ragazza che mi attrae molto... mi potete dare qualche consiglio? cioè ogni tanto le parlo senza esagerare xkè nn voglio che lei sappia che mi piace...
insomma

qualche tattica x conquistare il cuore di una ragazza?

grazie:hi

Risposte
foffy
araku...aspettiamo...ora voglio capire un pò com'è la vostra psiche!! xD...è vero che noi donne siamo complicate però voi nemmeno ci scherzate =)

Araku
Perfetto. Aspetto tue notizie.

Zambo
ok.. al massimo vi farò sapere come si evolve la situazione =)

Araku
No no, tranqui, non è così complesso come credi. Un altr'anno te ne accorgerai Marko.
Bene. Zambo, prova come ti ho consigliato, attaccando discorso e amicizia con le sue amiche. Se ci sono risvolti (funziona, non funziona, o problemi vari) io sono qui.

Zambo
Araku:
Io credo che sia un cambio nella mentalità portato da alcune cose:
vai a delle superiori, un classico, ti dà un leggero senso di orgoglio, perchè ti senti grande. E in un certo senso lo sei. Proprio per questo vedi l'amore e anche solo i rapporti con l'altro sesso con più serietà ed importanza. Non li sottovaluti più. E magari per la prima volta ti sei innamorato o preso una cotta (ricordo che non credo molto nell'amore vero alla nostra età, preferisco dire cotta) per davvero, e quindi valuti di più questa ragazza di come valutavi le altre. (Scusa foffy ma qua siamo caduti in psiche maschile, :lol)

..............

G-R-A-N-D-E ci hai preso in pieno!! mi sa che è proprio questo che mi ha fatto cambiare!! grazie a tutti x i consigli! :satisfied

blood
foffy:
il consiglio che ti ha dato araku fino ad un certo punto può esserti utile in quanto se tu diventi troppo amico di quella ragazza lei ti riterrà solo un amico e quindi è probabile che ti rifiuterà...tu incomincia a conoscerla e chiedile i suoi interessi...però falle capire che ti piace se no questa situazione non si modificherà mai...fatti coraggio e vai da lei :)

quoto, devi diventarle amiko ma nn troppo, senno pensera ke lo hai fatto solo x provarci

Blue Angel
Araku:
Umh, intanto credo che lui dalle ragazze si aspetti di scoprire cosa possa piacerle (per immedesimazione di chi risponde).
Comunque io credo che prima dovresti diventarle amico davvero. Dopo fare il grande passo. Quando sei amico di una persona le parli più semplicemente, e ti verrà anche più semplice dirglielo o farglielo capire (a parte che se diverrete amici davvero è probabilissimo che lo intuisca. Tra amici ci sono legami straordinari, anche più che tra fidanzati)

Non dimenticare mai la regola dell'amico...Max la sapeva lunga a riguardo ;)

foffy
xD beh appunto come hai detto tu...mentalità diverse...però è interessante come la pensi...:)

Araku
Io credo che sia un cambio nella mentalità portato da alcune cose:
vai a delle superiori, un classico, ti dà un leggero senso di orgoglio, perchè ti senti grande. E in un certo senso lo sei. Proprio per questo vedi l'amore e anche solo i rapporti con l'altro sesso con più serietà ed importanza. Non li sottovaluti più. E magari per la prima volta ti sei innamorato o preso una cotta (ricordo che non credo molto nell'amore vero alla nostra età, preferisco dire cotta) per davvero, e quindi valuti di più questa ragazza di come valutavi le altre. (Scusa foffy ma qua siamo caduti in psiche maschile, :lol)

Wowgirl
CHE TENERO...............sappi che non sei più alle elementari:diventaci amico via sms o invitala a chattare con te...ma anche a parole....
1 mese dopo averkla conosciuta bene...dille ciò cche provi

foffy
arakuuuu sei un grandeeee hai dettoo la cosa migliore...il giusto consiglio!!! zambo fai cosi....

@zambo...forse con le superiori sei cambiato perchè per te è tutto nuovo...poi al liceo c'è molta più gente rispetto alle medie...quindi forse ti senti un pò un bambino a confronto di quelli di 5 e perciò è comparso il tuo lato timido...

Zambo
(OT: Reggio Emilia, posso aggiungerti su msn?)

ti spiego...

ero molto " spavaldo " come dici tu ( nn sono quella persona particolarmente bella ec.. ) poi xò ho iniziato a prendere molti pali e la mia autostima è scesa a 0...cmq conosco questa ragazza e le sue amiche da quattro mesi circa.. lei è nel banco davanti a me e ogni tanto si gira e facciamo un chiaccherata... mi racconta che deve andare ai regionali di pattinaggio (....) di nn chiamarla x cognome xkè le da fastidio ecc..

ma lei è quel tipo di ragazza che si mette solo con i più grandi secondo me...

Araku
(OT: Di che città sei?)
Io non so cosa sia meglio. Moralmente una persona seria e timida è molto meglio, però non sei forse molto felice. Ma scusa, se mi dici di essere stato un po' facile, comunque avevi un certo coraggio e spavalderia non indifferenti, a meno che tu non sia particolarmente bello e desiderabile (e allora se te lo chiedevano le ragazze, beh, è tutta un'altra cosa), quindi come hai fatto a perdere questa tua capacità di esporti?
Beh, io penso che tu debba se no aggirare il problema per risolverlo: avrà delle amiche questa ragazza? Tu comincia a conoscere loro. In fondo dal momento che non sono loro l'oggetto del tuo interesse credo che tu riuscirai ad essere un po' più sciolto. Dopo è possibile che lei si accorga di te (nota che se tu ti fai notare o lei si accorge di te c'è una differenza, non enorme ma c'è). In fondo pensa se una ragazza cominciasse ad intrattenersi con un tuo amico con cui passi del tempo: probabilmente cominceresti a parlare anche tu, stando con il tuo amico. Di conseguenza probabilmente comincerà lei a parlare con te, e tu non rischierai che ti scopra, perchè non sei stato tu a cercare lei.
Ricordo sempre che le mie anche se spesso funzionanti sono solo supposizioni e consigli.

Zambo
scusate se nn ho risposto prima =) cmq si in effetti ci hai azzeccato: nn voglio che lei sappia che mi piace xkè dopo inizierebbe a guardarmi cn occhi diversi e magari a nn rivolgermi più la parola... :( anche a un mio amico piace questa ragazza, lui si è confessato e adesso lei nn gli parla molto, anzi più che altro lo snobba...

@ araku si, prima ero una persona facile, adesso da quando sono iniziate le superiori purtroppo sono passato a una persona seria e timida... prima ero aperto a tutti ecc.. adesso improvvisamente sono diventato molto più timido...

Araku
Ok, torniamo al topic. Diamo i consigli (tu contesta i miei se devi, che io capisco la mentalità femminile più di tanti ragazzi, ma ovviamente non tengo testa ad una ragazza) e aiutiamo. Però finchè Zambo non si rifà sentire...
Comunque x Qualer a supporto di Zambo: Credo che lui non voglia che lei sappia perchè dopo si innesta una reazione tipo così: lui comincia a starle lontano, prende le distanze, arrosisce in presenza sua, lei che magari già lo guardava poco lo gurda ancora meno perchè lui si sta allontando e bla bla bla (oh, io esagero e faccio ipotesi). Se è timido anche solo un po' questo è un rischio. Ma lo dico perchè ci sono tre grandi tipi di persona: quella facile che passa subito a chiedere fidanzamenti vari e così, quella seria e determinata che riesce a superare le sue paure ed inibizioni e si fa avanti, quella seria ma timida che preferisce agire nell'ombra e se "scoperta" finisce in una "spirale autodistruttiva" (:lol).

foffy
xD!! peccato che non esiste....doh!

Araku
Beh, magari anche il 10 e lode, lol!

foffy
beh diciamo che è la materia in cui ormai sono più informata...se esistesse a scuola prenderei la sufficienza ad occhi chiusi :p!!!!

Araku
Ecco Blue Angel, visto perchè voleva dei consigli da delle ragazze, lol?
Beh, sì, forse ti considererà solo un amico, ma credo che se non si diventa prima amici non ci si conosca davvero, quindi magari tu la conosci in un modo, ma ti accorgeresti che non è così, in bene o in male (o è così e sei un genio, lol).
Ma ricorda che fra consigli miei e di foffy meglio foffy, che credo conosca meglio di me la psiche femminile, :lol

Qualer
Zambo: nn voglio che lei sappia che mi piace...

Come vuoi conquistarla senza che lei sappia che ti piace?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.