C\'

wook-votailprof
prendpo spunto dalla canzone di grignani per dare un calcio alla tristezza...

"tristezza mia tu resta, io vado via..."

il mio motivo di felicità in questo momento è aver ritrovato, grazie a facebook, persone che nn sentivo da anni...insomma ho fatto un tuffo in un passato che ho adorato e che mi ha dato tanto...

Risposte
wook-votailprof
non vive a napoli...e questa è già una grande vittoria...

brunilde-votailprof
wook;188771:
Tornare ancora una volta da mia sorella, che non vedevo da tanto tempo...e assaporare la vita di una tranquilla città che nn ha problemi di spazzatura, camorra, scippi e droga...nn sapete cosa significa...:)

Ma tua sorella vive sulla luna?:D:D:D
Esiste una città perfetta?

maik-votailprof
Essere d'aiuto ad un amico che ne ha bisogno...non ha prezzo.Per tutto il resto,c'e' Mastercard!:D

wook-votailprof
Tornare ancora una volta da mia sorella, che non vedevo da tanto tempo...e assaporare la vita di una tranquilla città che nn ha problemi di spazzatura, camorra, scippi e droga...nn sapete cosa significa...:)

chiarina-votailprof
Io mi faccio forza..dopo quello che ho detto sui motivi dell'essere felici,figuratevi se mi lascio abbattere o mi lamento per cose inutili...i miei sn solo dei momenti..
Grazie per le cose che mi dite..per me è importante..

spyro-votailprof
Chiarina fatti forza. Sappi che nn sei la sola che si sente così. E' perfettamente normale, tutti hanno delle insoddisfazioni in mezzo ad altre cose che per fortuna vanno bene (vedi per es il riavvicinamento con il tuo lui). Non sai quante persone sento insoddisfatte perchè nn trovano lavoro, perchè nn possono formarsi una famiglia ecc ecc. Ognuno ha un motivo per essere insoddisfatto. Ci sono giorni in cui siamo più propensi a guardare anche le cose belle che abbiamo e a sperare in un domani diverso, ce ne sono altri in cui vedimao tutto nero e nn riusciamo a gioire nemmeno per ciò che di bello c'è nella nostra vita. Anche io mi lamento, sto male perchè ancora mi devo laureare perchè vorrei una persona vicino e nn ce l'ho.....però se nn fosse così, se ogni tanto nn ci facessimo prendere dalle paranoie nn saremmo persone ma macchine. Sfogati pure, piangi se serve che fa bene e vedrai che tra alti e bassi alla fine troverai sempre un buon motivo per essere felice. Coraggio che domani andrà meglio io me lo ripeto sempre. Un abbraccio.

jane-votailprof
Scusami, forse non riesco a comprendere bene la tua situazione. Cercavo di immedesimarmi perchè quando stavo col mio ex anche le cose più pesanti che riguardavano il resto della mia vita al di fuori di lui, diventavano più leggere al solo pensiero che ci fosse lui al mio fianco.
Mi dispiace per come ti senti ma come la vita è come una ruota che gira, a volte si si sta sù altre volte sta giù. Fatti forza...

chiarina-votailprof
Jane purtroppo la vita non ruota attorno ad una persona...purtroppo o per fortuna..oltre lui c'è altro nella mia vita..ed è proprio il contorno che non vanno..
Lui è meraviglioso,mi sta dando tantissimo..tutto...amore,calore,la su presenza in tutto e per tutto,sono felice..lui è la gioia,il rifugio,la mia oasi...
E sto male proprio perchè c'è un malessere interiore che esula da lui..riguarda la mia vita,la mia vita che non va,la mia famiglia,della frustrazione in ambito lavorativo e nello studio..delle sensazioni che non riesco a tirare fuori e che tengo dentro e non riesco ad aprirle a nessuno..

jane-votailprof
chiarina, credevo che andasse tutto bene... mi avevi detto che ti eri riavvicinata al tuo lui...:(
cos'è che non va?

chiarina-votailprof
Ciao ragazzi,
forse nn ve ne fregherà niente a nessuno..ma ho bisogno di sfogarmi un pò..
Mi sento triste..molto triste..questo cielo grigio nn mi aiuta..e non so a chi dirlo..la paura di risultare pesante,gli altri sn tutti presi dalle loro cose ed è comprensibile che anche la persona più vicina in questo momento non può torgliermi dal cuore questo senso di pesantezza che provo..
..a volte risulta enormemente difficile essere felici..io ci provo cn tutta me stessa,dopo tutto quello che ho scritto sopra,lo devo fare..
..ma ci sn momenti in cui vorrei piagere per ore..oggi penso a quel ragazzo che non c'è più e io in fondo nn ero nessuno,condivido il dolore di chi mi sta accanto,mia sorella,cerco di darle amore,sorrisi,ma non posso togliere nemmeno a lei quel dolore che ha nel cuore e che eroicamente direi sta sopportando..
Insieme a questo un mare di pensieri sulla mia vita..scelte sbagliate,tempo perso,desideri che adesso sn impossibili..mi sento bloccata..
Vorrei essere in un altro posto..e avere delle cose della mia vita messe a posto,ma ora n lo sono..
...allora aspetto...

...perdonatemi...

Vado a studiare..

brunilde-votailprof
La felicità non esiste come realtà data, è solo un qualcosa che ognuno di noi ottiene quando guarda alla vita con un sorriso, o tramite gli occhi del bambino che è chiuso dentro di noi.
La felicità è la somma perfetta delle piccole cose.

chiarina-votailprof
Il mio motivo è anche sapere che ho la possibilità di alzarmi al mattino ed incazzarmi,lamentarmi,stare chiusa in casa a deprimermi...ho la possibilità di scegliere,rifiutare,valutare,sognare,progettare...ragazzi..sembrano frasi fatte,ma quando ti succede qualcosa per cui ti rendi conto che l'uomo è un essere così passeggero..ci pensi che solo per questo siamo felici..e ci roviniamo la vita per cose assurde..nn è demagogia..ma bisogna rifletterci..

La gente che crede di avere problemi..paranoie nella propria testa..per caxxate..
La mia vita nn è semplice,come quella di altri milioni di persone,ma sono felice..

..un mese fa ho accompagnato in un posto ghiacciato,freddo,duro..con una foto su una lastra di marmo un ragazzo di 18 anni,amico di mia sorella,per me un fratello...un dolore incommensurabile,mai provato nella vita...
Credevo di aver sofferto nella vita..per amore,che mi sentivo il cuore strappato dal petto...dicevo:"Voglio morire"..per attenuare il dolore..mi sn resa conto che è niente..
Non potrò mai fare niente per cancellare il dolore nel cuore di mia sorella..la vita va avanti..
e solo per questo io sono felice...solo..

giufi88-votailprof
Mi piace questo topic.. Già solo leggere le risposte fa stare bene! :)
Un motivo: alzarsi al mattino col sole... Camminare per Genova e fermarsi a guardarsi intorno.. E poi vedere lui che mi aspetta alla fermata del bus.. E capire che l'amicizia esiste ancora :)

spyro-votailprof
Il mio motivo per essere felice è quando mio fratello, che ha 10 anni meno di me, vede che sono triste e mi abbraccia, e poi mette una canzona allegra e mi fa ballare.

thebaymyth-votailprof
Complimenti per il topic!

Sarà un pò contorto:sono felice della felicità!
Io entro in beatitudine quando mi accorgo dell'estasi che sto raccogliendo in quel determinato momento,della gioia del ricordo e del sapore che ne deriveranno!

Baciotti! :ciaociao:

ange-votailprof
si certo vivo a genova

jane-votailprof
ANGE;184296:
un altro motivo è quando anche se sei sola in questa città non ti senti mai sola:sisi::sisi:

parli di GENOVA vero??:p

ange-votailprof
un altro motivo è quando anche se sei sola in questa città non ti senti mai sola:sisi::sisi:

wook-votailprof
ecco un altro motivo:
quando una persona che nn conoscevi direttamente ti fa capire di essere molto contenta di averti conosciuta...:) e capisci che per una volta c'è qualcuno che dice qualcosa con sincerità...:)

brunilde-votailprof
Solitamente la mia felicità è rinchiusa nel sorriso dei miei nipoti,in un abbraccio di mia nonna,nel pensiero che per Natale mi arriverà un nuovo nipotino.
Mi sento felice anche quando le cose con mio marito filano dritte, quando su qualche pianta trovo un fiore che prima non c'era,quando posso essere utile a un mio caro,quando mi accartoccio fra le braccia del mio lui.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.