Assere o non essere...amici di un/a vostro/a ex?

principexalexandra
...to be or not be...his friend?this is the problem
(essergli o non essegli amica?questo è il problema)
questa è la domanda che mi pongo da un pò di tempo...prima avevo lasciato perdere ma mi sono accorta di avere bisogno di lui perchè mi conosce come nessun'altro al mondo..lui però mi tratta male, a volte nemmeno mi saluta...purtroppo rfequentiamo la stessa compagnia...riesco a stare senza di lui,riesco a vivere la mia vita normalmente ma a volte avrei visogno di prenderlo e stringerlo e poi...mi piacevano le lunghe kiakkierate che facevamo...era come il mio psicologo era capace di ascoltarmi per ore ed ore senza dire niente...ufff ho provato in tutti modi a fargli capire che gli voglio bene (E BASTA) ma lui non capisce prima mi dice che scherza, poi ricomincia a darmi fastidio a prendermi in giro uff...tutti dicono di lasciarlo stare io ciò provato ma gli voglio ancora troppo bene e poi come ho detto prima ho bisogno di lui perchè è l'unico che riesce ad ascoltarmi...per di più da poco si è messo anche MSN e ora scoccia anche li!!! uffffffff cosa devo fare?! help me...

Risposte
xpinkyx
anke io sn in una situazione del genere + o -...sono circa 20 giorni che mi sono lasciata col mio ex..dopo 1 anno e 3 mesi di fidanzamento in cui c'erano di mezzo anke le famiglie!il brutto è ke orà m ritrovo senza amici e forse anche un pò per questo sono rimasta amica con lui!ma adesso ke mi piace un'altro (gliel'ho detto) lo vedo molto + freddo nei miei confronti..ma + ke dirgli la verità nn potevo..nn volevo farlo illudere! se vorrà continuare è bene se no nn è un problema!bisogna essere forti e imparare a convivere cn la solitudine!e poi piano piano le amiche uno se le rifà.. e poi un consiglio capisco ke ti senti spaesata senza di lui ma questo è comunque dovuto all'abitudine..eri abituata ai suoi abbracci, alle lunghe kiakkierate ed è difficile cambiare le proprie abitudini di colpo!piano piano impara a trattarlo come lui fa con te!e secondo me capirà i suoi errori!in bocca al lupo!

HailieMalfoy
Wow, vedo con piacere che vivi il mio stesso dramma e vedrò di risolvere il tuo problema attraverso autocoscienza mia.
Io e F ci siamo lasciati da poco, due settimane e come te avevo ed ho ancora bisogno di lui, molte volte mi capita di rimpiangere i momenti in cui eravamo assieme, mano nella mano a parlare come due semplici amici, senza alcuna malizia e velleità.
Beh, quando lui mi ha lasciata gli ho chiesto di starmi accanto, di vegliare su di me, che non fosse da fidanzato ma da amico, ma molte volte le storie non sono tutte a lieto fine.
Lui accettò felice, ma iniziò ad essere ancora più pressante con la sua gelosia, voleva che abbandonassi gli amici per lui, si sentiva inutilmente messo da parte, senza alcuna ragione. Una sera lo chiamai per chiedergli spiegazioni di tale comportamento ed iniziò ad insultarmi pesantemente e a dire che gli facevo schifo come persona, e detto dalla persona di cui sei ancora innamorato è una ferita piuttosto profonda che nulla può ricucire. Ho capito che le nostre strade erano diverse e che nulla poteva tornare ad essere come prima, il mio consiglio è di andare avanti, a testa alta, sempre e comunque.
Aspetta prima di iniziare una qualunque amicizia, datti tempo, soffrirai è vero ma quella sofferenza ti farà crescere e rinascere. (sto parlando come una vecchietta!)
Basta, basta... Ah, ti consiglio di leggere "Ma le stelle quante sono?"
Dai, respira aria di libertà e divertiti con i tuoi amici e ingnora le sue provocazioni, lo fa solo per attirare la tua attenzione.

collantoni88
ho lo stesso tuo problema e quindi non so proprio cosa risponderti...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.