Amore sotto i 12 anni

Giankarlo
aahahah rispondete!!

Risposte
gigithebest
io pure ho dato il mio primo bacio pikkola ad 11 anni... ma nn kredo nell'amore nel senso ke io sn fidanzata e lo kiamo amore,gli diko ti amo e ttt ma qst finke si e fida qnd uno si lascia o si rimane amici o si odia... ank'io potevo dire ke amavo i miei ex ma nn e kosi e un forte sentimento ke nn e amicizia e nemmeno amore.... e una via di mezzo.. ma ognuno poi ha la sua opignone qst e la mia..... :satisfied :satisfied

°°°maby798°°°
# Lallinaz :
Sotto i 12 anni? Ma vi prego. Mi sembra quasi inutile parlarne.
Non si è nè carne nè pesce a quell'età, figurarsi se si può riuscire ad amare. L'amore è un sentimento che si matura con l'esperienza, all'interno di una relazione seria, comporta impegno, passione, costanza. Tutte cose che a 12 anni, giustamente, non possono durare. A dodici anni si è veramente, ma veramente piccoli, e in qualsiasi caso infantili, chi più chi meno.
A 12 anni, semmai, cominciano i primi impulsi sessuali. Si inizia a conoscere l'altro sesso. Io a 12 anni ho dato il mio primo bacio (..guarda caso, al mio migliore amico), ma assolutamente non può esistere l'amore, è troppo presto, si inizia a quell'età, ma per raggiungere un sentimento così elevato è necessaria una maturità maggiore.

ecco, così è per te: ma per me è diverso, ok?????

Lallinaz
Sotto i 12 anni? Ma vi prego. Mi sembra quasi inutile parlarne.
Non si è nè carne nè pesce a quell'età, figurarsi se si può riuscire ad amare. L'amore è un sentimento che si matura con l'esperienza, all'interno di una relazione seria, comporta impegno, passione, costanza. Tutte cose che a 12 anni, giustamente, non possono durare. A dodici anni si è veramente, ma veramente piccoli, e in qualsiasi caso infantili, chi più chi meno.
A 12 anni, semmai, cominciano i primi impulsi sessuali. Si inizia a conoscere l'altro sesso. Io a 12 anni ho dato il mio primo bacio (..guarda caso, al mio migliore amico), ma assolutamente non può esistere l'amore, è troppo presto, si inizia a quell'età, ma per raggiungere un sentimento così elevato è necessaria una maturità maggiore.

Massimo17
per me esiste.

nathalie
Chi riesce ad essere tenero o a voler bene in modo particolare una persona in tenera età...
sarà in grado di amare quando sarà cresciuta..
tutto parte dalla base...xD

Aggiunto 1 minuti più tardi:

Chi riesce ad essere tenero o a voler bene in modo particolare una persona in tenera età...
sarà in grado di amare quando sarà cresciuta..
tutto parte dalla base...xD
non che voglia dire che chi non è tenero prima non può amare eh? non fraintendetemi.. ;)

Brando
Secondo me prima della adolescenza esiste solo un rapporto di tenerezza.

nathalie
Ma tutti possono amare..
ognuno lo fa in modo diverso...
anche se man mano che si cresce si capisce ancora meglio quello che si vuole..

gigithebest
koncordo kn kiki...!!

kiki22
l'amicizia in un certo senso comprende anke l'amore :)

_Mak_
nah, non c'è amore sotto i 12 anni nemmeno ai 12 e manco ai 13

non si sa nemmeno cos'è un amico figurati se si sa cosa è l'amore...

gigithebest
io ci kredo ma nn kredo ke sia amore forse qlk ha una simpatia x qlk e gli dice ke lo ama ma sotto sotto e una simpatia

kiki22
# °°°maby798°°° :
e io pure

siete sicuri di essere INNAMORATI o forse è sl una stretta amicizia?...io sinceramente nn ho ankora AMATO nex...

°°°maby798°°°
# giovanni1997 :
io ho 12 anni e sono innamorato

e io pure

BIT5
Io credo che l'amore non si puo' misurare..

Se a 12 anni e' il sentimento piu' forte che tu abbia mai provato, significa che per ora per te questo e' amore.

Se un giorno ne proverai uno piu' forte, allora riclassificherai il termine.

Non si puo' sapere cosa sia l'amore, in fondo.

Si prova un sentimento fortissimo, e lo si chiama amore, perche' e' il sentimento piu' forte che si abbia mai provato. Poi un giorno se ne prova uno piu' forte, e lo si chiama di nuovo amore.

Secondo me, in verita', nessuno di noi puo' affermare con matematica certezza (passatemi il termine :D ) di essere stato o di essere innamorato perche' l'amore potrebbe essere un sentimento ancora piu' forte di quello che si prova, ma di cui non si conosce ancora l'intensita'..

Portuguese D. Ace
# giovanni1997 :

Non si sta mettendo in dubbio che tu sia innamorato, o che non ci si possa innamorare a 12 anni, ma che non è amore vero.

giovanni1997

°°°maby798°°°
l'amore nn ha età!

BubbleOfSoap
mitraglietta:
[quote]kiki22:
[quote]norve:
amore no..profondo affetto,infatuazione,cotta quello si...ma la parola è troppo grossa non lo si sa il significato a quell'età ma tra un pò nemmeno alla mia si sa

hai ragione zia :)
[/quote]

mi associo anche io al quote.
[/quote]

quoto

UrbanSchool
Io sono stato fidanzato a 11 anni addirittura, e secondo me l'amore a 12 anni e diverso da quello della maggiore età, a dodici anni sono come piccole avventure che non si sono mai provate, magari non si guarda neanche in faccia la persona che si ha davanti...quello di un maggiorenne è amore a tutti gli effetti, probabilmente quello definitivo!!!

Francy1982
Vero? Abbiamo scoperto un poeta: Ale for president!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.